View Full Version : Win firewall e router netgear un consiglio....
Devo attivare win firewall se possiedo un router netgear che già possiede la protezione firewall oppure possono lavorare entrambi senza creare conflitti...grazie...
nuovoUtente86
03-01-2010, 15:41
se non ti capita di connetterti anche su reti pubbliche in maniera diretta, puoi anche disabilitarlo.
se non ti capita di connetterti anche su reti pubbliche in maniera diretta, puoi anche disabilitarlo.
Mi spieghi cosa intendi per reti pubbliche e in modo diretto? Poi la mia domanda precedente nasce dal fatto che spesso quando navigo devo aggiornare la pagina o il sito che voglio visitare perchè al primo clic mi dice..impossibile visualizzare la pagina..problemi di connessione..premo F5 e sono ok..allora ho pensato ad un conflitto tra firewall.
nuovoUtente86
04-01-2010, 15:11
la rete pubblica potrebbe essere quella di un aeroporto, di un' università e cosi via, ma anche fastweb ad esempio. Anche la connessione ad internet attraverso un modem ti espone a dei potenziali rischi in quanto non vi è il firewall hardware fornito dal router. In tutti questi casi un firewall software è indispensabile.
la rete pubblica potrebbe essere quella di un aeroporto, di un' università e cosi via, ma anche fastweb ad esempio. Anche la connessione ad internet attraverso un modem ti espone a dei potenziali rischi in quanto non vi è il firewall hardware fornito dal router. In tutti questi casi un firewall software è indispensabile.
Ok grazie, però non mi hai risposto all'altro quesito che ponevo sul fastidioso aggiornare la pagina con F5 e se vi era modo di risolvere il problema.
nuovoUtente86
04-01-2010, 16:40
è un problema di connessione, non di firewall
è un problema di connessione, non di firewall
Cioè cosa intendi? Prima con alice non mi succedeva...vedi i miei parametri di connessione..
Indirizzo IP 82.58.58.168
Tipo di rete PPPoE
Subnet mask IP 255.255.255.255
Indirizzo IP del gateway 192.168.100.1
Domain Name Server 85.37.17.56
85.38.28.98
Porta LAN
Indirizzo MAC 00:22:3F:50:AE:E6
Indirizzo IP 192.168.0.1
DHCP On
Subnet mask IP 255.255.255.0
Modem
Versione firmware ADSL A2pB023b.d20e
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 7232 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps
VPI 8
VCI 35
Porta wireless
Nome (SSID) NETGEAR
Regione Europe
Canale 11
AP wireless Enabled
Trasmetti nome Enabled
WLAN 2
Name (SSID) NETGEAR2
Wireless AP Disabled
Broadcast Name Disabled
WLAN 3
Name (SSID) NETGEAR3
Wireless AP Disabled
Broadcast Name Disabled
WLAN 4
Name (SSID) NETGEAR4
Wireless AP Disabled
Broadcast Name
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.