View Full Version : All'avvio di windows il PC si riavvia dando errrore
felice86
03-01-2010, 14:43
Ciao a tutti, da qualche giorno mi sta capitando uno strano errore: all'entrata di windows (vista) il PC si riavvia dandomi una schermata di errore (foto qui sotto, fatta tramite digitale)
http://img412.imageshack.us/img412/1204/img5993.th.jpg (http://img412.imageshack.us/i/img5993.jpg/) http://img171.imageshack.us/img171/9433/img5994.th.jpg (http://img171.imageshack.us/i/img5994.jpg/)
qualcuno può darmi una mano? :(
p.s. se ho sbagliato sezione spostate pure
alecomputer
03-01-2010, 19:49
Se ultimamente hai installato qualche programma o driver , prova a disinstallarlo . Poi vai in start >> esegui e scrivi msconfig e dai invio , poi vai sulla finestra avvio e togli la spunta da tutti i programmi che trovi , poi riavvia il pc e vedi se l' errore ricompare ( poi i programmi all' avvio se ti servono puoi sempre ripristinarli quando vuoi ) . Se ancora non va prova a tornare a unpunto di ripristino precedente , sempre se era stato creato in precedenza .
felice86
06-01-2010, 18:36
Se ultimamente hai installato qualche programma o driver , prova a disinstallarlo . Poi vai in start >> esegui e scrivi msconfig e dai invio , poi vai sulla finestra avvio e togli la spunta da tutti i programmi che trovi , poi riavvia il pc e vedi se l' errore ricompare ( poi i programmi all' avvio se ti servono puoi sempre ripristinarli quando vuoi ) . Se ancora non va prova a tornare a unpunto di ripristino precedente , sempre se era stato creato in precedenza .
ho disinstallato 2,3 programmi installati qualche giorno fa e ripristinato il sistema ad 1 mese fa...ma l'errore mi si ripresenta...
altri consigli? :(
alecomputer
06-01-2010, 19:57
Dovresti dire esattamente se l' errore ti esce prima o dopo la schermata iniziale di vista ( quella dove chiede la password) . Poi per sicurezza prova a fare anche una scansione antivirus .
felice86
07-01-2010, 08:09
Dovresti dire esattamente se l' errore ti esce prima o dopo la schermata iniziale di vista ( quella dove chiede la password) . Poi per sicurezza prova a fare anche una scansione antivirus .
Quando clicco sul nome utente mi entra in windows...(desktop)...quindi dopo qualche secondo (non tutte le volte xrò) si riavvia...e mi esce la schermata che ho postato ad inizio topic. Poi rientro nel sistema e mi dice il solito msg "si è presentato un errore..." senza aggiungere altre info.
Ho scansionato il sistema con AntiVir, AVG, SpyBot e CC Cleaner (tutti e 4 ultime versioni ed aggiornati) ma non rileva nulla di anomalo
alecomputer
07-01-2010, 16:06
In questo caso e molto probabile che qualche programma all' avvio sia la causa del problema .
Se non lo hai gia fatto : vai in start >> esegui e scrivi msconfig e dai invio , poi vai sulla finestra avvio e togli la spunta da tutti i programmi che trovi , poi riavvia il pc e vedi se l' errore ricompare .
Se ancora non va Ripeti l' operazione entrando questa volta sulla finestra servizi , e togli la spunta solo dai servizi con scritto "sconosciuto" .
Togliendo la spunta da "avvio e da "servizi" alcuni programmi potrebbero non funzionere piu , quindi in seguito devi ripristinarli magari un po alla volta finche non trovi il servizio che blocca il pc .
Quelle schermate generalmente vengono fuori quando si spegne il computer manualmente. Spesso non c'è verso di risolvere il problema in quanto è il sistema operativo stesso che viene danneggiato (e non sai dove!) e spesso l'unica soluzione è installare nuovamente il sistema operativo. A me venivano quegli errori addirittura quando andavo a togliere determinati servizi di windows vista per alleggerire il sistema. Ma siccome sapevo che servizi andavo a togliere poi li rimettevo e tutto filava liscio di nuovo. E' possibile che tu abbia toccato qualche servizio indispensabile per windows?
Cmq se reinstalli il sistema... metti windows 7, vista è un incubo, lascia perdere:D Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.