View Full Version : Le limitazioni su 7 starter che fine hanno fatto?
1974benny
03-01-2010, 12:59
Ciao a tutti, stò usando da qualche giorno il netbook con appunto 7 starter,
e con XP in dual boot
Pensavo che 7 starter non l'avrei mai usato visto le limitazioni che dovrebbe avere, ma con mio stupore non ne ho ancora notate...anzi sono piacevolmente sorpreso da 7starter
Si diceva:
Non più di 3 applicazioni e invece sono state tolte..
Il non supporto per il multitouch....a mè funziona correttamente..
Il supporto per la visualizzazione in contemporanea su più monitor...a mè funziona correttamente aggiornando i driver..
Non è possibile la riproduzione di DVD...a mè con VLC funziona correttamente..
Non si può cambiare lo sfondo...volendo lo si cambia tranquillamente..
Insomma a parte areo,XP Mode e i requisiti massimi che tanto su un net restano quelli a vita io non lo trovo un pessimi SO anzi...non rimpiango per nulla XP..
P.S. Prima usavo Fedora..
E considerando il prezzo rispetto alle versioni più "complete"... ;)
1974benny
03-01-2010, 13:56
E considerando il prezzo rispetto alle versioni più "complete"... ;)
Ciao ezio,hai centrato al volo il senso di questa discussione...
Valutando in modo neutrale 7 starter,non ha nulla da invidiare su macchine come netbook,ad altri SO...
In queste ferie di Natale ho avuto modo di provare a fondo Fedora, XP e 7 starter e devo dire che a mio parere personale non riesco a mettere 7 starter dietro agli altri 2 SO....anzi....
Non si può cambiare lo sfondo...volendo lo si cambia tranquillamente..
tranquillamente????
mi sa che abbiamo una definizione diversa di tranquillo...io non definirei tranquillo uno smanettamento sul registro rispetto ad un semplice "click destro applica come sfondo"...
x il resto posso anche essere d'accordo...ma lo sfondo così incasinato mi sembra 1 gran presa x i fondelli.....:rolleyes:
tranquillamente????
mi sa che abbiamo una definizione diversa di tranquillo...io non definirei tranquillo uno smanettamento sul registro rispetto ad un semplice "click destro applica come sfondo"...
x il resto posso anche essere d'accordo...ma lo sfondo così incasinato mi sembra 1 gran presa x i fondelli.....:rolleyes:
non è poi così complicato se si usa un'applicazione esterna:
http://risorsegeek.net/wp-content/uploads/2009/12/Risultato-finale.png
http://risorsegeek.net/windows/windows-7/cambiare-lo-sfondo-su-windows-7-starterecco-altri-due-programmi-funzionanti/
ok ammetto che ora è decisamente semplice...rimane il fatto che un sistema operativo che non permetta di suo di cambiare lo sfondo è alquanto ridicolo...non ha molto senso...
A parte questo il resto si in effetti è abbastanza normale come utilizzo...però rispetto ad xp che non ho mai provato su un netbook, gira meglio?o vale la pena installare xp (visto che è in mio possesso?) perchè è + snello e fluido?
rimane il fatto che un sistema operativo che non permetta di suo di cambiare lo sfondo è alquanto ridicolo...non ha molto senso...
Direi nessun senso :D
non è poi così complicato se si usa un'applicazione esterna:
Un'applicazione esterna per cambiare uno sfondo del desktop?! :eek:
Nacchio, ma allora torno a Win 95! :D
Un'applicazione esterna per cambiare uno sfondo del desktop?! :eek:
Nacchio, ma allora torno a Win 95! :D
non ci vedo nulla di strano, io ad esempio vorrei integrato nel sistema operativo un'applicazione per creare pdf, non c'è purtroppo e ne uso una esterna, non vedo qual'é il problema, anche perché questa "mancanza" aiuta in un certo senso a risparmiare sul costo della licenza :stordita:
non ci vedo nulla di strano, io ad esempio vorrei integrato nel sistema operativo un'applicazione per creare pdf, non c'è purtroppo e ne uso una esterna, non vedo qual'é il problema, anche perché questa "mancanza" aiuta in un certo senso a risparmiare sul costo della licenza :stordita:
x carità...ok...ma è come se io dicessi "vorrei integrato nel sistema operativo un programma per aprire il menù start...non c'è...ne prendo uno esterno"...ok ma allora quel sistema operativo non farlo pagare e lascialo open source......
x carità...ok...ma è come se io dicessi "vorrei integrato nel sistema operativo un programma per aprire il menù start...non c'è...ne prendo uno esterno"...ok ma allora quel sistema operativo non farlo pagare e lascialo open source......
siamo d'accordo che questa mancanza faccia cadere le braccia ma qualche caratteristica in meno rispetto alle altre versioni deve pure avere la starter, per il resto ho sempre pensato che sui netbook (perché su questi dispositivi puoi trovare la starter) linux con moblin o l'interfaccia per netbook kde siano la scelta più indicata, in fondo si tratta di ascoltare mp3, navigare in internet, leggere un pdf,... e poi linux lo sfondo del desktop te lo fa cambiare gratis. :stordita: In definitiva le alternative ci sono basta saper scegliere ciò che è più indicato per le nostre abitudini ;)
Esatto, non mi sembran che cambiare uno sfondo o aprire un menu tutto parte del sistema operativo, sia paragonabile ad un pdf o un word :D
Ripeto che trovo assurda sta cosa, davvero senza senso, a questo punto sarebbe giusto che la starter fosse freeware
Alex_Trask
18-01-2010, 13:44
Esatto, non mi sembran che cambiare uno sfondo o aprire un menu tutto parte del sistema operativo, sia paragonabile ad un pdf o un word :D
Ripeto che trovo assurda sta cosa, davvero senza senso, a questo punto sarebbe giusto che la starter fosse freeware
E' come gli accessori di una macchina, altrimenti costa tutto uguale.
O come i core di alcuni processori AMD etc etc..... :doh:
Tutte tattiche. :sofico:
Beh tornando allo starter edition...visto che ce l'ho x il momento lo uso...
volevo chiedere a chi lo sta usando come me se i video di youtube li visualizza in modo fluido oppure "a fatica"...
1974benny
18-01-2010, 19:28
Beh tornando allo starter edition...visto che ce l'ho x il momento lo uso...
volevo chiedere a chi lo sta usando come me se i video di youtube li visualizza in modo fluido oppure "a fatica"...
Ciao,scusami,spiegati meglio...stai parlando di netbook?
Se si, i video girano fluidi in HD fino a 720p...se vai oltre cioè 1080p scattano...
Comunque stiamo parlando di un limite della maggior parte dei netbook in circolazione che montano VGA intel 945\950 molto limitanti sotto l'aspetto grafico...(altro discorso per Ion)
7 starter non centa nulla con il problema..;)
Siddhartha
18-01-2010, 19:39
Ciao,scusami,spiegati meglio...stai parlando di netbook?
Se si, i video girano fluidi in HD fino a 720p...se vai oltre cioè 1080p scattano...
Comunque stiamo parlando di un limite della maggior parte dei netbook in circolazione che montano VGA intel 945\950 molto limitanti sotto l'aspetto grafico...(altro discorso per Ion)
7 starter non centa nulla con il problema..;)
per quanto riguarda youtube, dovrebbero scattare pure su ion, visto che la decodifica flash se la sobbarca solo la cpu (benchè nell'ultima beta di adobe flash, sia stato incluso un primo supporto alle gpu)! :)
ok capisco...quindi dite che è inutile installare xp in dual boot (che nn saprei ancora se sia fattibile partendo da seven installato) perchè tanto le prestazioni nn cambierebbero minimamente?
1974benny
18-01-2010, 21:06
ok capisco...quindi dite che è inutile installare xp in dual boot (che nn saprei ancora se sia fattibile partendo da seven installato) perchè tanto le prestazioni nn cambierebbero minimamente?
Io ho appunto Seven ed Xp in dual sul net e non cambia nulla..
Scrivo qui xkè non trovo nessun thread ufficiale su starter (che al contrario di quanti molti pensano sarebbe molto utile) x chiedere un'altra cosa che non mi pare sia implementata in starter...
sono un amante dei desktop "puliti" ovvero senza icone, mi dite come togliere l'icona del cestino (no non voglio usare nascondi icone del desktop xkè all'occorrenza ci voglio spostare su qualche file) anche con programmi tipo "powertoys" o tweak vari visto che di default seven starter non lo permette?
azieee
Scrivo qui xkè non trovo nessun thread ufficiale su starter (che al contrario di quanti molti pensano sarebbe molto utile) x chiedere un'altra cosa che non mi pare sia implementata in starter...
sono un amante dei desktop "puliti" ovvero senza icone, mi dite come togliere l'icona del cestino (no non voglio usare nascondi icone del desktop xkè all'occorrenza ci voglio spostare su qualche file) anche con programmi tipo "powertoys" o tweak vari visto che di default seven starter non lo permette?
azieee
non so se sulla starter è disponibile :boh:
http://img63.imageshack.us/img63/9802/26012010003420.jpg
eh no appunto questo...se fosse bastato quello ce la facevo nn sono così impedito!:p
il problema è che nella starter è stata disabilitata la personalizzazione del desktop dallo sfondo alle icone di sistema...
Alex_Trask
26-01-2010, 12:53
non so se sulla starter è disponibile :boh:
No sulla starter esiste solo "Aspetto" e non "Aspetto e Personalizzazione" quindi di default non ci si puo' arrivare a quella schermata.
:)
Quindi nessuno che conosce qualche utility per togliere il cestino?
uff...
1974benny
26-01-2010, 17:54
Quindi nessuno che conosce qualche utility per togliere il cestino?
uff...
Non sò se in 7 starter è la stessa stringa
In Windows XP
Regedit
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Desktop\NameSpace\{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}
Eliminando {645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E} si elimina il cestino sul desktop..
Edit...ho provato ora su Vista e la stringa è la stessa!!! Prova tu su Starter...
a parte il fatto che non si trova a vendere la starter in versione retail/oem, se fosse commercializzata basterebbe modificare qualche parametro reg e qualche dll per i temi e magari iniziare ad aggiungere con sw esterni (molti dei quali gratuiti) le features che le mancano e si potrebbe avere alla fine addirittura una simil-pseudo-ultimate?
che lol
ottima versione alla fin fine dai, per i netbook soprattutto
a parte il fatto che non si trova a vendere la starter in versione retail/oem, se fosse commercializzata basterebbe modificare qualche parametro reg e qualche dll per i temi e magari iniziare ad aggiungere con sw esterni (molti dei quali gratuiti) le features che le mancano e si potrebbe avere alla fine addirittura una simil-pseudo-ultimate?
che lol
ottima versione alla fin fine dai, per i netbook soprattutto
ecco visto che sembri saperne 1 sacco mi potresti suggerire un programma esterno che mi permetta di togliere/mettere il cestino (sopratutto) o anche risorse del computer ecc dal desktop?
Ma la limitazione a 1 gb di ram?
Molti scrivono di aver fatto l' upgrade a 2 gb...ma Seven starter li riconosce?
Il Bruco
25-02-2010, 00:32
eh no appunto questo...se fosse bastato quello ce la facevo nn sono così impedito!:p
il problema è che nella starter è stata disabilitata la personalizzazione del desktop dallo sfondo alle icone di sistema...
Se W7 Starter te lo permette
Esegui "regedit"
HKEY_CLASSES_ROOT\CLSID\{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}\ShellFolder
Doppio click su "Attributes"
Nel campo dati valori, sostituisci 40 01 00 20 con 70 01 00 20.
Chiudi "regedit"
Tasto dx del mouse sul "Cestino" ora compare una nuova opzione "Elimina"!
Se non ti dovesse dare il permesso di modificarla prova ad eliminare tutta la chiave
{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}
Se non dovesse funzionare qualcosa fai un Ripristino di sistema
Fammi sapere
nanni1984
16-04-2010, 12:37
Il supporto per la visualizzazione in contemporanea su più monitor...a mè funziona correttamente aggiornando i driver..
Parli dei driver della scheda video??? :rolleyes: :rolleyes:
Grazie e ciao :D :D :D :D
greensheep
16-04-2010, 14:18
è questo il bello di windows rispetto ad altri sistemi operativi dove hai letteralmente le mani legate. Non esistono limiti se non quelli che ti fanno credere
usando il programmino per cambiare lo sfondo ora ho 2 voci cliccando con il dx:
personalize e personalizza, come faccio a togliere quella in inglese?
basta fare regedit, seguire:
HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\Background\shell\Personalizza
e cancellarla o così è troppo facile?
Oppure con questo (http://www.nirsoft.net/utils/shell_menu_view.html)
penso possa interessare a molti in questo thread:
Fino al 23 marzo puoi passare da Windows 7 Starter a Home Premium a soli 19,90 euro http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/shop?T1=promo
1974benny
11-02-2011, 21:55
Mi chiedevo, su 7 starter è possibile installare Internet Explorer 9? Qualcuno ha provato?
ilratman
11-02-2011, 22:18
Io ho appunto Seven ed Xp in dual sul net e non cambia nulla..
In realtà c'è una differenza tra xp e 7 su un netbook soprattutto quelli con piattaforma n, essendo le gma delle piattaforme n non dx10 quando si visualizza un video, parlo di film o mkv per capirci, il postprocessor di 7 identifica che non c'è una scheda video dx10 e sposta tutto il carico di lavoro sulla cpu e lo stesso succederà con il flash 10.2, con un net n molto meglio xp se si vogliono vedere film mentre per youtube non cambierà nulla.
Il mio vecchio net piattaforma n, z530+gma500, invece era perfetto con 7 anche con mkv a 1080p, come è ovviamente anche ion.
turimuturi
12-02-2011, 10:08
azieee
Se non ricordo male per modificare le icone che vuoi nel desktop:
Start/cerca programmi o file/
digita "icone" e guarda nei risultati di ricerca
oppure digita "desktop" e controlla cosa ti propone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.