PDA

View Full Version : leggere dvd con windows 7

cryad88
03-01-2010, 12:08
ciao a tutti! ho una domandina...qualcuno che ha win 7 ha avuto problemi la prima volta che ha messo un dvd originale nel lettore? perchè a me non lo apre dandomi questa dicitura:

il file non è associato ad alcun programma per l'esecuzione dell'operazione. installare un programma o, se installato, creare un'associazione nel pannello di controllo programmi predefiniti.

allora, io ho già windows media player, vlc, real pklayer e quick time, ma anche se faccio tasto destro non mi da apri con... so che lo legge, basta associare a un programma, solo che non so cm fare!! :muro:

grasssssie:D

ChioSa
03-01-2010, 13:25
ciao a tutti! ho una domandina...qualcuno che ha win 7 ha avuto problemi la prima volta che ha messo un dvd originale nel lettore? perchè a me non lo apre dandomi questa dicitura:

il file non è associato ad alcun programma per l'esecuzione dell'operazione. installare un programma o, se installato, creare un'associazione nel pannello di controllo programmi predefiniti.

allora, io ho già windows media player, vlc, real pklayer e quick time, ma anche se faccio tasto destro non mi da apri con... so che lo legge, basta associare a un programma, solo che non so cm fare!! :muro:

grasssssie:D

dal pannello di controllo raggiungi questa schermata e imposta il programma di riproduzione che preferisci ;)
http://img502.imageshack.us/img502/7394/03012010142316.jpg

cryad88
03-01-2010, 18:40
grazie infinite!!! ti farò sapere appena ho fatto! :) :)

cryad88
03-01-2010, 18:52
niente, mi da sempre la stessa dicitura... :cry: inoltre fra le opzioni non mi da hp media smart, che sia il caso di procurarmelo??

ChioSa
03-01-2010, 18:54
niente, mi da sempre la stessa dicitura... :cry:

hai provato ad eseguire il dvd dal programma, ad esempio da vlc? vedi se anche così ti da' errore :boh:

cryad88
03-01-2010, 19:05
ok, ora con vlc me lo riproduce, il che è ottimo!! :) grazie infinite!!

ps. però sl se lo apro con tasto destro - riproduci con vlc, altrimenti col doppio clic mi da sempre l'errore! cmq l'importante è che lo riproduca, anche se mi lascia perplessa.. :mbe: cmq grazie ancora!!! :D

ChioSa
03-01-2010, 19:10
ok, ora con vlc me lo riproduce, il che è ottimo!! :) grazie infinite!!

ps. però sl se lo apro con tasto destro - riproduci con vlc, altrimenti col doppio clic mi da sempre l'errore! cmq l'importante è che lo riproduca, anche se mi lascia perplessa.. :mbe: cmq grazie ancora!!! :D

sicuramente qualche programma che hai installato ti ha rovinato l'autoplay :boh: