View Full Version : [roma] cerco barebone/mini pc/portatili senza monitor
Miky Mouse
03-01-2010, 12:06
come da oggetto, mi serve un computer piccolo da attaccare ad un monitor esterno. il massimo sarebbe un barebone (meglio se completo), ma valuto anche portatili a prezzo basso da collegare al monitor esterno (quindi il monitor può non funzionare, ma il resto deve andare bene :p)
prezzo massimo 100-120€ (quindi niente bestie, mi basta una cosa piccola e tranquilla per navigare)
preferisco scambio a mano a roma
Se interessa ho questo IBM
Audio,video,Lan integrati 1 PCI 4 USB
P4 2800 HD sata 250 GB Lettore CD Ram 512
130€ spedito
Ciao
MaiDaSolo
04-01-2010, 06:58
Ciao!
Da questa sera dovrei avere 2 di questi pc.
http://s6.imagestime.com/out.php/i447441_Veriton3500.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/447441_Veriton3500.jpg.html)
Non sono sicuro di aver capito bene se è del genere che ti serve certo sono:
- piccoli, grosso modo le dimensioni sono 10x33 frontale, profondi 39;
- possono stare anche posizionati in verticale;
- nonstante le dimensioni montano tutti componenti normali da desktop, quindi nessun problema per upgrade;
- hanno discrete specifiche essendo dei socket 478 ed hanno già usb 2.0;
- hanno tutto integrato quindi volendo fare una macchina "risparmiosa" dovrebbero essere l'ideale;
- io ne ho tenuto uno per me per 3 anni da muletto ( più che altro per storage/backup dei miei db di lavoro )
... con un P4 2000 + scheda pci x SATA + 500Gb Samsung + dvdrw;
Le 2 configurazioni che ritiro sono identiche ma potrò essere preciso solo stasera, di base dovrebbro essere:
- Pentium4 1700
- lettore DVD
- lettore floppy
- DDR sicuramente 256Mb; io poi aggiungerò quanto m'è possibile in base a quanto ho nel cassetto dei miracoli
... comunque ricordo che sul mio digerivano di tutto pc2100/ddr266 pc2700/ddr333 pc3200/ddr400
- hd 40Gb
Può interessare?
Miky Mouse
04-01-2010, 07:32
Se interessa ho questo IBM
Audio,video,Lan integrati 1 PCI 4 USB
P4 2800 HD sata 250 GB Lettore CD Ram 512
130€ spedito
Ciao
è un po' troppo per quello che cerco, comunque formato della mobo?
Ciao!
CUT
Può interessare?
aspetto le caratteristiche precise e soprattutto il prezzo :p
MaiDaSolo
04-01-2010, 10:17
aspetto le caratteristiche precise e soprattutto il prezzo :p
Si certo!
Dimenticavo fattore licenza:
- il case ha etichetta ufficiale MICROSOFT/ACER per licenza Windows XP Professional;
- essendo che tutti i componenti a meno dell'unità ottica sono originali direi quindi la licenza è valida.
... ( in origine aveva solo lettore cd-rom )
Per le specifiche cosa posso posso dirti di più che ti interessa?
Per il prezzo posso già dirti adesso:
- 60,00 €uro spedizione j+3 super.ben.imballato e siggillato compreso;
- quanto sopra con 256Mb di DDR
- se ne trovo qualcosa nel cassetto lo metto volentieri "aggratis" :fagiano: ma non mi metterei a. comprarlo sul mercatino;
... se ne vuoi di più; con 5€uretti prendi sicuro banchetto da 512Mb anche in tua zona
- se trovo un masterizzatore dvd tra le mie cose +5€uro
Dato che la macchina è licenziata io ci farò una installazione rapida con un XP Lite giusto per provare tutte le periferiche e perchè tu possa allo stesso modo accenderlo e provarlo al volo.
Miky Mouse
04-01-2010, 12:31
Si certo!
Dimenticavo fattore licenza:
- il case ha etichetta ufficiale MICROSOFT/ACER per licenza Windows XP Professional;
- essendo che tutti i componenti a meno dell'unità ottica sono originali direi quindi la licenza è valida.
... ( in origine aveva solo lettore cd-rom )
Per le specifiche cosa posso posso dirti di più che ti interessa?
Per il prezzo posso già dirti adesso:
- 60,00 €uro spedizione j+3 super.ben.imballato e siggillato compreso;
- quanto sopra con 256Mb di DDR
- se ne trovo qualcosa nel cassetto lo metto volentieri "aggratis" :fagiano: ma non mi metterei a. comprarlo sul mercatino;
... se ne vuoi di più; con 5€uretti prendi sicuro banchetto da 512Mb anche in tua zona
- se trovo un masterizzatore dvd tra le mie cose +5€uro
Dato che la macchina è licenziata io ci farò una installazione rapida con un XP Lite giusto per provare tutte le periferiche e perchè tu possa allo stesso modo accenderlo e provarlo al volo.
no scusami ho controllato le misure ed è troppo grande per metterlo nel ripiano... devo lasciare
MaiDaSolo
04-01-2010, 12:39
Nessun problema, figurati :mano:.
Stasera controllo meglio perchè sono andato a memoria, quale sarebbe la misura che non va?
Miky Mouse
04-01-2010, 13:02
Nessun problema, figurati :mano:.
Stasera controllo meglio perchè sono andato a memoria, quale sarebbe la misura che non va?
la profondità. comunque sono in trattative con un utente che non mi rispondeva più, se non concludo cerco di trovare un altro posto per il case e ti faccio sapere.
MaiDaSolo
04-01-2010, 13:24
la profondità. comunque sono in trattative con un utente che non mi rispondeva più, se non concludo cerco di trovare un altro posto per il case e ti faccio sapere.
Si, si non c'è problema.
Per la profondità comunque devi tenere presente che le misure che ti diamo noi che proponiamo sono le misure del "cubo".
La misura della profondità è la più "stupida" ....:stordita: mi spiego meglio ma lo sai da te ..... la grana è che a quella misura uno poi deve ragionevolmente aggiungerci il fatto che spine e connettori vari determinano un plus che dipende dal tipo di cavo e flessibilità degli stessi.
La grana più grossa la determina quella del vga; usb ed altri tutto sommato si ripiegano agevolmente ed anche quello dell'alimentazione avendo un cavo col connettore a pipa ......
Comunque l'importante è che se il pc è appoggiato ad una mensola esso lo sia almeno per i 2/3 su appoggio e vai tranquillo.
MaiDaSolo
04-01-2010, 20:20
Confermo le indicazioni già scritte; unica eccezione il processore è un 1800 ( non 1700 )
Potrebbe interessarti un Barebone Shuttle XPC SN95G5V2?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.