PDA

View Full Version : ADSL con superchivetta HSDPA VODAFONE 28mbs ready

exergia
03-01-2010, 11:32
salve a tutti ,volevo sapere se qualcuno gia dispone di questo servizio e come va.è ovvio che la banda non è assolutamente alta, ma almeno un 7 stabile lo riesce a prendere?
nella mia zona le 3g di tim wind e 3 non vanno assolutamente bene , solo con la vodafone mi riesco a difendere , e ora sto collegato con un nokia 6120 e il servizio vodafone , e diciamo che gli speed test mi danno 0.9 mbs in download , non sempre , a volte qlksa in piu a volte in meno. dato che non ho linea fissa e devo scegliere un abbonamento con chiavetta , e dato che il minimo contrattuale e di 2 anni , cosa mi consigliate?

Delgado
03-01-2010, 12:48
umh se già hai vodafone e vai solo a "0.9" non cambierai situazione con una chiavetta da 28mbit. La differenza non la fa la chiavetta ma la rete.. e Vodafone non è tra le migliori come rete.

Non so se l'hai già provata nella tua zona, ma proverei la TIM .. costa qualcosa in più ma in generale ha una rete mobile sopra la media ;) salvo copertura ovviamente.

exergia
03-01-2010, 13:39
la tim da me nemmeno ci arriva a 3g!! considerando che cmq il telefono che uso come modem ha come hsdpa max 3,5 mbs, e che a volte sta su 1,8 , credo cmq sia in base all utenza del momento.

Delgado
03-01-2010, 19:52
esatto dipende dalla congestione della rete. Prendere la 28mbit è come prendere un modem che supporta 24mbit anvendo però rete a 7mbit.. comunque andrai sempre a 7mbit.

Forse guadagneresti qualcosa ma non cosi tanto di giustificare la spesa per l'acquisto di una 28mbit secondo me ovviamente :)