View Full Version : Per non essere cpu limited?
crazyandrea
03-01-2010, 12:31
Ho da poco comprato un' ati 5850 sapphire 1gb ram e ho un q9300 a 2.5ghz con 4gb di ram a 800mhz e una asus p5q pro ... dato che con questa configurazione sono in cpu limited ho overclokkato il mio procio a 3ghz ma più di questo non sale per via delle memorie che non reggono. Visto che non voglio vedere la mia scheda video legata dal processore ho pensato ad un upgrade che non mi costasse troppo.
Secondo voi per non essere in cpu limited basterebbe un amd phenom II 965 be a 3.4ghz oppure devo prendere in considerazione solo gli i5 o addirittura gli i7?
se giochi a 1920x1080 lascia perdere la questione cpu limited gioca e basta, se non hai un monitor con quella risoluzione al posto di cambiare pc compra quest'ultimo :)
se giochi a 1920x1080 lascia perdere la questione cpu limited gioca e basta, se non hai un monitor con quella risoluzione al posto di cambiare pc compra quest'ultimo :)
quoto.
il Q9300 è un otimo processore. poi a 3ghz figuriamoci...
se hai gia un monitor MINIMO 1680x1050 non hai problemi. se invece lo hai inferiore, cambia quello, perchè cmq la 5850 a risoluzioni inferiori a 1680x1050 non verrebbe neppure sfruttata.
Ho da poco comprato un' ati 5850 sapphire 1gb ram e ho un q9300 a 2.5ghz con 4gb di ram a 800mhz e una asus p5q pro ... dato che con questa configurazione sono in cpu limited ho overclokkato il mio procio a 3ghz ma più di questo non sale per via delle memorie che non reggono. Visto che non voglio vedere la mia scheda video legata dal processore ho pensato ad un upgrade che non mi costasse troppo.
Secondo voi per non essere in cpu limited basterebbe un amd phenom II 965 be a 3.4ghz oppure devo prendere in considerazione solo gli i5 o addirittura gli i7?
Il q9300 non sale molto infatti ma se lo tieni a 3.0ghz va bene.
che monitor hai?
crazyandrea
03-01-2010, 13:11
il monitor è un samsung t220 a 1680*1050 ma gioco di solito sulla tv di camera che è un 32" e poi sinceramente dopo aver speso 230 per la gpu mi rode un pochino sapere che sono legato dalla cpu nei bench e nei test grafici... vedere che faccio lo stesso risultato o poco più di quando avevo la 9800gt un po' mi fa storcere il naso :)
il monitor è un samsung t220 a 1680*1050 ma gioco di solito sulla tv di camera che è un 32" e poi sinceramente dopo aver speso 230 per la gpu mi rode un pochino sapere che sono legato dalla cpu nei bench e nei test grafici... vedere che faccio lo stesso risultato o poco più di quando avevo la 9800gt un po' mi fa storcere il naso :)
ma scusa parli dei 3d mark? se si lascia perdere quei bench sintetici e gioca ;)
addirittura? il 32" che risoluzione ha?
Revelator
03-01-2010, 13:14
cn un quad a 3ghz vai piu che bene con tutto.
crazyandrea
03-01-2010, 13:18
Si del 3d mark 06 a default faccio poco più di 14000 con entrambe le schede se metto il procio a 3.0ghz arrivo a 17100 e cmq con crysis very high e il procio a default i dettagli più lontani caricano man mano che il personaggio si avvicina mentre se lo metto a 3.0ghz i dettagli più lontani si caricano immediatamente e non vedo alcun tipo di rallentamento che noto se il proessore lo tengo a default quindi il processore limita molto la scheda video...
Si del 3d mark 06 a default faccio poco più di 14000 con entrambe le schede se metto il procio a 3.0ghz arrivo a 17100 e cmq con crysis very high e il procio a default i dettagli più lontani caricano man mano che il personaggio si avvicina mentre se lo metto a 3.0ghz i dettagli più lontani si caricano immediatamente e non vedo alcun tipo di rallentamento che noto se il proessore lo tengo a default quindi il processore limita molto la scheda video...
guarda che quasi tutti i giochi sono influenzati dalla frequenza del processore e non dal numero di core ecc ecc, lascialo a 3ghz e giocaci ;)
il monitor è un samsung t220 a 1680*1050 ma gioco di solito sulla tv di camera che è un 32"
e allora gioca.
fregatene dei bench.
kinotto88
04-01-2010, 00:43
..cmq con crysis very high e il procio a default i dettagli più lontani caricano man mano che il personaggio si avvicina mentre se lo metto a 3.0ghz i dettagli più lontani si caricano immediatamente e non vedo alcun tipo di rallentamento che noto se il proessore lo tengo a default quindi il processore limita molto la scheda video...
questo non c'entra assolutamente niente con la frequenza della cpu, il caricamento delle texture "ritardato" è un problema noto del gioco, che si può rimuovere andando a smanettare sui settaggi grafici ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.