PDA

View Full Version : partizionare unità C

pp6ltzmna
03-01-2010, 11:09
Salve ragazzi...:)

Ho un HD da 320GB (unità disco C) e volevo partizionarlo in 2 parti : una dove ho il SO e un'altra dove inserisco tutti i miei dati. Visto che non ho voglia di riformattare il pc perchè alla fine ho pochissime cose , volevo sapere come partizionare l'HD e come indicare al pc che non deve istallare più programmi e giochi nell'unità C ma nella nuova unità che ho appena creato.

markk0
03-01-2010, 15:03

Ho un HD da 320GB (unità disco C) e volevo partizionarlo in 2 parti : una dove ho il SO e un'altra dove inserisco tutti i miei dati. Visto che non ho voglia di riformattare il pc perchè alla fine ho pochissime cose , volevo sapere come partizionare l'HD

puoi farlo con GParted Live CD o con un software per la gestione dei dischi tipo Paragon, Acronis e similari

e come indicare al pc che non deve istallare più programmi e giochi nell'unità C ma nella nuova unità che ho appena creato.

questo lo dovresti poter fare in fase di instaolazione dei singoli programmi.

Suhadi_Sadono
03-01-2010, 15:05

Ho un HD da 320GB (unità disco C) e volevo partizionarlo in 2 parti : una dove ho il SO e un'altra dove inserisco tutti i miei dati. Visto che non ho voglia di riformattare il pc perchè alla fine ho pochissime cose , volevo sapere come partizionare l'HD e come indicare al pc che non deve istallare più programmi e giochi nell'unità C ma nella nuova unità che ho appena creato.
Hai già provato la gestione disco del so?

pp6ltzmna
03-01-2010, 15:56
il disco l'ho partizionato con windows 7