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View Full Version : Anatomia Umana...


Vlad
19-02-2002, 15:35
Cari artisti,
sto facendo questo lavoretto...
http://www.ritar.com/nuovouomo.jpg
sono in cerca di sketches on line...sull'anatomia umana..
Magari un paio di disegni Fronte, profilo e back..
Qualcuno...mi aiuta?Su google sono impazzito ma nisba...
Byez...

enrico
19-02-2002, 16:33
Casp Vlad bel lavoretto! Anche io sono ultra appassionato di modellazione di umanoidi!!!
Stavo giusto per iniziare oggi il mio ennesimo volto e ti becco con questo corpo sul forum!!!
Anche io ho cercato parecchio dei profili di umani e sopratutto dei volti, ma preparati a trovare tanta scarsezza in rete!!!
Anche io se ricordi qualche mese fà avevo postato in questo forum con la straziante richesta di una possibile modella che si farebbe fare tre foto!!! Ad ogni ragazza che chiedo di fare le tre mitiche foto mi prendo dei due di picche infernali!!!
Io avrei anche la macchina digitale da 3 Mpixel!!! Se conoscete qualcuna con poca cellulite sparsa per il corpo e con un viso esente da evidenti difetti somatici ditemelo che parto con la macchina e vengo a fare le tre foto della tipa in costume e poi le mettiamo ad uso pubblico come blueprints in questo forum!!! Astenersi incontri Gay!!

ciao

enrico

BOMBOLO
19-02-2002, 16:36
perchè non usi poser?:confused:






































































STAVO SCHERZANDO! :D:D:D;)

Vlad
19-02-2002, 17:10
...ehmmm poser...però potrei usarlo come esempio....
cmq...poser...l'ho già usato per questa mano anche se ho dovuto ritoccarla abbondantemente...
http://www.ritar.com/Nemesi.jpg
Byez...

kino
19-02-2002, 17:19
Guarda se trovi cio che ti serve
http://www.yoyodyne.net/loomis/index_thumbs.html
http://dns.unife.it/morfol/mus_anat/museo2.html
http://biocfarm.unibo.it/museocere/lista.htm
http://www.vh.org/Providers/Textbooks/HumanAnatomy/CrossSectionAtlas.html
http://www.bartleby.com/107/indexillus.html

Ciao
Kino

Serafix
19-02-2002, 17:28
Originariamente inviato da enrico
[B]Anche io se ricordi qualche mese fà avevo postato in questo forum con la straziante richesta di una possibile modella che si farebbe fare tre foto!!! Ad ogni ragazza che chiedo di fare le tre mitiche foto mi prendo dei due di picche infernali!!!
Io avrei anche la macchina digitale da 3 Mpixel!!! Se conoscete qualcuna con poca cellulite sparsa per il corpo e con un viso esente da evidenti difetti somatici ditemelo che parto con la macchina e vengo a fare le tre foto della tipa in costume e poi le mettiamo ad uso pubblico come blueprints in questo forum!!!

allora a me andrebbe anche peggio :(
mi piacerebbe modellare un bel dinosauro + in là (e di questi tempi scarseggiano :D :D )...sempre che riesca a diventare bravo come vlad ;) ;)

ciaociao

p.s. ho dato un'occhiata ai link, kino. 'mmazza quanta rrrobba!! navighi parecchio, eh?? :D ;) :p

kino
19-02-2002, 17:39
Hehe serafix :D al bisogno
San ADSL e quando serve qualcosa
c'e' anche San Google :D :D
Se trovate un modello reale disposto
a farsi fare delle foto verrei anche io
con la telecamera per un po' di Motion Cap;) ;)

Kino

Vlad
19-02-2002, 17:48
Originariamente inviato da kino
[B]Guarda se trovi cio che ti serve
http://www.yoyodyne.net/loomis/index_thumbs.html
http://dns.unife.it/morfol/mus_anat/museo2.html
http://biocfarm.unibo.it/museocere/lista.htm
http://www.vh.org/Providers/Textbooks/HumanAnatomy/CrossSectionAtlas.html
http://www.bartleby.com/107/indexillus.html

Ciao
Kino

sei il mio Dio...
grazie..

enrico
20-02-2002, 14:30
Kino sei un mitoooooo!!!!

enrico

Vlad
20-02-2002, 14:42
...Update!! :D
Problemoni con i piedi da fare..ancora....
e un sacco di dettagli da aggiungere....Aiuto!!!!
cosa c'è di sbagliato nel bacino?
BOH
http://www.ritar.com/nuovouomo2.jpg

dies_irae
20-02-2002, 14:59
Mitico!
oggiuda, niente male veramente...

le tette sono un po' alte credo, e gli addominali pure, quindi in pratica ti lascia tutta la parte sotto un po' vuota e il bacino sembra sbagliato...le due ossa che piacciono tanto alle femmine sono un po' troppo sporgenti, ma se il tuo deve essere un figuro anoressico e sportivo e' tutto ok...

enrico
20-02-2002, 15:00
Uè Vlad non sei messo così male!!
Hai fatto grandi progressi dall'ultimo lavoro!
Ovvio che adesso sei arrivanto ad un punto nel quale devi scegliere il grado di dettaglio che vuoi raggiungere!
Se vuoi arrivare vicino al realismo ti premetto che la strada sarà ripida e lunga!
Il bacino non è sbagliato! Aggiungici delle depressioni con la softselection per marcare i fasci muscolari!
I piedi, per farli come si deve, dovresti dedicarci delle ore solo per studiarli e fare prove di modellazione su di essi!
Il mio consiglio è quello di modellare il piede da solo, cioè scollegato dalla gamba! Modellalo con un livello di dettaglio medio per poi rifinire con una bump le pieghe della pelle!!
Quando il piede sarà modellato dovrai capire il metodo di fusione con la gamba! Io mediamente faccio così con l'orecchio; lo modello usando i poligoni che mi servono e poi lo saldo al cranio triangolarizzando e creandomi i punti che mi occorrono!

Posso farti una domanda? Come mai hai scelto un corpo maschile?
Io volevo modelare un corpo femminile ma a questo punto non so se mi basterà la RAM per sviluppare un modello così complesso! Il grosso handicap della modellazione di un umanoide risiede proprio nel definizione del grado di dettaglio!!! Un casino!

ciao, a breve il mio modello!

enrico

Vlad
20-02-2002, 15:08
Enrico,
ho scelto io modello maschile perchè quando proverò a fare una donna deve venir fuori fighissima...e quindi...meglio fare altri tentativi...prima :D
Cmq...perchè non mi posti qualche tuo lavoro?

enrico
20-02-2002, 15:20
Eccomi Vlad! beccati un mio lavoretto inerente gli umanoidi!!!!!!

enrico

enrico
20-02-2002, 15:21
Per poi concludere con.........

Vlad
20-02-2002, 15:54
Bel lavoro...complimenti...a te e a Shag Hair? :D
Altri miei lavori li trovi qui... ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=195544

Serafix
20-02-2002, 16:28
le ossa che piacciono alle donne, cioè i muscoli obliqui (manigliette dell'amore, x intenderci) sono un po' +....obliqui, appunto. le due colonnone che si dipartono da essi non ci sono.
in quei punti dovresti cercare di modellare le fascie intercostali con il muscolo "gran dentato".
sul retto addominale manca una fascia di addominali.
i deltoidi, sulle spalle, hanno un aspetto un po' flaccido; non sembrano muscoli, assomigliano a ciccia che pende :D
vabbè, sto esagerando :cool: :cool:
però puoi iniziare correggendo i due muscoli obliqui. va bene l'attaccatura sull'osso pubico, ma una volta che fanno il giro sopra l'anca proseguono dietro morendo sui lombari a fianco della spina dorsale.

ciaociao

Vlad
20-02-2002, 16:52
Azzo sei un medico Serafix? :D

Serafix
20-02-2002, 16:56
sì, gioco sempre con la mia fidanzata all'infermiera e all'ammalato :D :D :cool: :cool:

Vlad
20-02-2002, 18:04
E la tua fidanzata ha le maniglie dell'amore e le fascie d'addominali...?? :D

enrico
20-02-2002, 20:21
Se riesci a fare quello che ho fatto usando Shag Hair vengo a casa tua e ti do una medaglia!!
Guarda che con Shag Hair fai fatica a fare una palla di pelo!! Io su Shag Hair ci ho perso circa un mese e poi ho capito che era il caso di passare a cose un tantino più facili!!!!
I miei lavori sono esclusivamente fatti con Lightwave3D!!!
Cmq avevo fatto un ottimo volto anche col MAX 3.1 usando le NURMS!!

ciaooooo

enrico

Vlad
21-02-2002, 08:48
Eppure mica è tanto difficile.....usare Shag...

http://hwmetallers.supereva.it/Viso4.jpg

:D

da un pò di problemini con le luci...cmq...

enrico
21-02-2002, 09:28
Si certo! Bel muso peloso! Ma fai una pettinatura con i capelli pettinati come tu hai in mente!! Io al tempo col Max 3.1 mi sono arenato e ho dovuto rinunciare perchè era troppo complicato!
cmq ho iniziato anche io il mio lavoretto umanoide partendo dal modellare la MANO!!
Credo per stasera di riuscire a postare il work in progress!!
Il tuo modello Vlad a che punto è??

ciao

enrico

Vlad
21-02-2002, 09:38
Beh sono a un puntaccio ;)
Diciamo che sto facendo esperimenti...nel fare clothes...e varie altrie cose...Rimango di stucco a guardare i modelli del Challenge di cgtalk.com ma come diavolo fanno a fare i vestiti le armature...e tutta quella roba...così velocemente..?
Ci sarà un trucchetto..con SimClothes si diventa scemi...
Non capisco...tu ne sai qualcosa?

Serafix
21-02-2002, 11:30
Originariamente inviato da Vlad
[B]E la tua fidanzata ha le maniglie dell'amore e le fascie d'addominali...?? :D

no, quelle le ho io. ogni tanto facciamo a cambio: io faccio il ginecologo e lei la paziente :D :D :cool: :cool:

enrico
21-02-2002, 12:44
Guarda se ti può consolare anche io ho sempre nutrito un certo astio per i vestiti!
Le armi e accessori vari te li devi modellare!
Ma per i vestiti è difficile!! Secondo me deve esserci una plug veloce e facile da usare ma non credo sia sicuramente SimClothes!! Probabilmente sarà un plug per maya come al solito!
Io scusa se insisto ma guarda che MAX è la piattaforma meno adatta per la modellazione organica! Dovresti orientarti meglio verso Maya, LightWave o SoftImage XSI!!! cmq a parte i software devo dire che bisognerebbe trovare un bel tutorial sulla realizzazione di vestiti!!!
Mi metto alla ricerca!

ciaoo

enrico

Serafix
21-02-2002, 14:11
cloth mesh?

Vlad
21-02-2002, 15:04
Cloth mesh è una parte di sim cloth...e cmq...non fa altro che un piano...non un solido...e quindi?Può andar bene per una tovaglia...ma una maglia?

Serafix
21-02-2002, 17:05
ah, non lo sapevo. era + che altro una domanda :rolleyes:

ciau

Vlad
21-02-2002, 17:09
Ci vorrebbe un tutorial decente sui clothes...ma non riesco a trovarlo....quelli di simcloth...sono ridicoli..
Che palle...

Serafix
22-02-2002, 08:29
prova a chiedere a d@ve. mi ha trovato un tut su vray così, al volo ;) ;)

ciaoz

Vlad
22-02-2002, 08:43
Fatto...guardiamo un pò se trova qualcosa....boh...

davide84
24-02-2002, 03:07
Originariamente inviato da Vlad
[B]Eppure mica è tanto difficile.....usare Shag...

http://hwmetallers.supereva.it/Viso4.jpg

:D

da un pò di problemini con le luci...cmq...


Cosa hai usato per fare i peli?:confused:

dies_irae
24-02-2002, 03:50
penso che se ti degnassi di leggere i post invece di guardare le figure lo intuiresti per magia... (Lo so che i dylan dog hanno troppe scritte, pero' le storie non sono cosi' male quando le leggi...)
Credo che per fare quella faccia abbia creato i peli punto per punto e poi ha fatto un array-clone su una parte dei peli per riempire tutto il resto della faccia.

Beninteso, Shag e' il nome dell'omino con gli occhi iniettati di sangue... che pero' non gli piace la luce, (ha gli occhi sensibili e per quello gli diventano subito rossi...)

Serafix
24-02-2002, 11:35
http://digilander.iol.it/unarana/icon9.gif

Vlad
25-02-2002, 08:54
Originariamente inviato da dies_irae
[B]penso che se ti degnassi di leggere i post invece di guardare le figure lo intuiresti per magia... (Lo so che i dylan dog hanno troppe scritte, pero' le storie non sono cosi' male quando le leggi...)
Credo che per fare quella faccia abbia creato i peli punto per punto e poi ha fatto un array-clone su una parte dei peli per riempire tutto il resto della faccia.

Beninteso, Shag e' il nome dell'omino con gli occhi iniettati di sangue... che pero' non gli piace la luce, (ha gli occhi sensibili e per quello gli diventano subito rossi...)

Mamma mia t'immagini che fatica...avessi dovuto farli davvero in quel modo...Dies... ;)

Vlad
27-02-2002, 16:50
Anatomia Diversa :D

http://www.ritar.com/pappone.jpg

che ne dite?...c'ho lavorato un paio d'ore...
Molto + semplice fare un panzone.. ;)

Serafix
27-02-2002, 17:07
fantastico! :eek:
fosse donna sarebbe il mio tipo ideale :D :D
il modello è ottimo direi. ma quante ore ci hai speso dietro?

ciauuuu

Vlad
27-02-2002, 17:26
Ore?....beh direi...
Un paio....per il corpo..
Una per la testa ancora da finire...
E poi credo ne dovrò spendere una per definire le mani e i piedi..
Non è difficile..basta perseverare... :D

dies_irae
27-02-2002, 21:21
carino!
l'ho sempre detto che sometime size DOES matter...
voglio vederlo finito (anche se mi sembra che le mani e i piedi siano gia' niente male...).

Poi attacchi di Character Studio e ce lo fai vedere che si muove?

Vlad
28-02-2002, 08:42
Certo...bisogna solo vedere se lo finirò visto che ogni giorno ne inizio uno nuovo...e mi stufo di quello vecchio.. ;)
Vi posto la risposta che ho ricevuto da Pascal Blanchè in merito all'uso di Simcloth...e ai clothes della sua..Empress:
Alla mia domanda "Pascal da quale mesh parti per fare i clothes usando Simclothes?"
Lui risponde:

"I usually uses just a simple square with lots of subdivids, in the case of the empress, I used that trick:

I made a snapshot of the empress in the final pose, and removed all the upper body( i only need this mesh as deflector) the let a cloth fall on it and at frame 100, moved another mesh on it (a sphere used a deflector) to push the cloth along the hips.. hard to imagine the result, huh? well to be simple, lets say that I always create kind of cloth O machines wich is using different deflector meshes to "model" my cloth the way I want. then I creat a snapshot of it and continue my model..."

:D Paura...paura :D

dies_irae
28-02-2002, 09:05
non e' molto differente dal mio sistema per fare vestiti in lw... e bravo pascal :D:D:D, anche in max allora c'e' lo snapshot! non lo sapevo... molto carino...

Vlad
28-02-2002, 09:11
Si ma questo è un mostro..di bravura... e originalità..

Vlad
28-02-2002, 15:52
Update...
http://www.ritar.com/pappone2.jpg

...qualcosa fatta su mani e piedi...ancora da sistemare..alcuni poligoni..che litigano :D
cmq..

Serafix
28-02-2002, 16:00
6 un grande! :cool: :cool:

dies_irae
28-02-2002, 16:32
mouaahahah,

diventa sempre piu' bello, cos'e', un autoritratto senza i capelli?

Vlad
28-02-2002, 16:37
AHAHHAHA....ehmmmm...
veramente...non mi somigghia penniente...
Cmq...è il classico tipo da LightWave..
Che vuole tutto a portata di mano..perchè troppo lardone per muoversi e durare fatica per ottenere il risultato... :D

dies_irae
28-02-2002, 17:10
eh si', siamo i monaci zen della nuova epoca...(tutti cicciotti e paffutelli, ma sono gli unici che hanno capito come gira il mondo...)

Vlad
28-02-2002, 17:45
Forse non proprio zen...ma parli di questi?
I tuoi colleghi :D
http://www.ritar.com/pappone3.jpg
AHHAHHAHAH....rido da solo..

Vlad
01-03-2002, 08:45
Ma come fa ridere solo me? :(

dies_irae
01-03-2002, 09:01
mouahahhahahaha
sei un mito...
si'!!
questo mi sembra decisamente il prototipo di utilizzatore di LW...
carino!
(hai intenzione di usarlo sul serio in versione lw-user o conti di cambiarlo ancora?)

Vlad
01-03-2002, 09:25
Beh si....forse...si...
cmq..l'avevo fatto ieri dopo il tuo post....in 5 minuti...
e senza simcloth...e sinceramente..si vede....Vestitone PLASTICONE ;)

Vlad
01-03-2002, 11:50
Update...
FRA' LIGHTWAVE....

http://www.ritar.com/pappone4.jpg

Byezzzz.. :D

guest
02-03-2002, 18:20
La versione vestitone plasticone però risolveva il problema dei piedi, ma anche questa non è male....

Con quelle dita come farà a scrivere con la tastiera? e il mouse non deciderà di mangiarselo dopo che si sarà accorto che non riesce a maneggiarlo?

Se solo sapessi fare un occhio come quello del panzone mi sentirei già fortunato :D

guest
04-03-2002, 00:23
allora il progetto l'hai abbandonato?

fra chiappone era simpatico e anche l'uomo con le maniglie dell'amore ubriache... cavolo sapessi farle io ....:(

Vlad
04-03-2002, 16:23
Oggi ho inventato questo e non so cosa ne farò...boh..mi esercito..
http://www.ritar.com/tempoperso.jpg
:D

Serafix
04-03-2002, 16:34
Originariamente inviato da guest
[B]fra chiappone era simpatico e anche l'uomo con le maniglie dell'amore ubriache... cavolo sapessi farle io ....:(

beh...non è difficilissimo. basta iniziare, cimentarsi. poi le cose vengono pian piano, col tempo. prova con qualcosa di semplice, poi passi a qualcosa di + complesso.
vlad una domanda. quando inizi a modellare da una scatola, solitamente quanto segmenti usi? un numero alto o basso (tipo 3/4)?

Vlad
04-03-2002, 17:01
Originariamente inviato da Serafix
[B]

vlad una domanda. quando inizi a modellare da una scatola, solitamente quanto segmenti usi? un numero alto o basso (tipo 3/4)?

Parto dal box con segmenti 1 convertito in Editable poly...
Dopo suddivido subito le edge centrali in 2 per fare il mirror...
e vado...
:D

Serafix
05-03-2002, 08:36
interessante approccio. devo provà pur io ;)