PDA

View Full Version : "MSI EX630X-004IT" Che ne pensate ?

UrzaUol
03-01-2010, 09:40
Ciao a tutti, sono nuovo di qui e vi scrivo per chiedervi cosa ne pensiate di questo portatile sia come affidabilità del marchio sia come configurazione dell'hardware tenendo conto che mi serve quasi esclusivamente per attività come navigare su internet, guardar films, ascoltare musica e magari ogni tanto sfruttare le sue diverse porte magari per collegarlo al televisore (tramite hdmi) o alla telecamera o alla fotocamera e in quest'ultimi casi mettermi a giochicchiare con qualche programmino semi-professionale per la modifica di video o foto.
In parole povere, a me non serve assolutissimamente per giocare :).
Cmq qualora ve lo stiate chiedendo mi sono orientato verso questo portatile sia per il prezzo (vorrei spendere all'incirca 500 euri e non di più) sia perchè non mi costringe a pagare un sistema operativo che probabilmente non userò (infatti è freedos).

Eccovi di seguito la configurazione dell'hardware:

Processore & Cache
# Processore AMD Athlon X2 64 QL62A
Sistema Operativo
# Free DOS
Chipset
# NVIDIA MCP77 MH
Memoria di Sistema
# 4GB
Schermo
# 15.6'' WXGA 16:9 LCD Display
Sottosistema Grafico
# NVIDIA Geforce 9300M GS
Audio
# 2 Altoparlanti HiFi + Subwoofer
Disco Rigido
# 320GB SATA 5400RPM
Unità Ottica
# DVD Super Multi
Webcam
# 2.0 Megapixel
Lettore di Schede di Memoria
# 3-in-1 Card Reader, SD/MMC/MS
Porte di Comunicazione
# Gigabit Ethernet LAN incorporato
# 802.11b/g/n WLAN Card incorporato
Porte I/O
# Uscita Scheda Video (15-pin, D-Sub) X 1
# Porte USB 2.0 X 3
# Microfono X 1
# CuffieX 1
# Modem X 1
# LAN X 1
# PCI Express X 1
# IEEE1394 X 1
# eSATA X 1
# HDMI X 1

P.S. Ringrazio in anticipo chiunque si disturberà a darmi un consiglio a riguardo o solamente a perder del tempo a leggere tutto il messaggio.

Zimmemme
03-01-2010, 10:49
Ciao a tutti, sono nuovo di qui e vi scrivo per chiedervi cosa ne pensiate di questo portatile sia come affidabilità del marchio sia come configurazione dell'hardware tenendo conto che mi serve quasi esclusivamente per attività come navigare su internet, guardar films, ascoltare musica e magari ogni tanto sfruttare le sue diverse porte magari per collegarlo al televisore (tramite hdmi) o alla telecamera o alla fotocamera e in quest'ultimi casi mettermi a giochicchiare con qualche programmino semi-professionale per la modifica di video o foto.
In parole povere, a me non serve assolutissimamente per giocare :).
Cmq qualora ve lo stiate chiedendo mi sono orientato verso questo portatile sia per il prezzo (vorrei spendere all'incirca 500 euri e non di più) sia perchè non mi costringe a pagare un sistema operativo che probabilmente non userò (infatti è freedos).

Eccovi di seguito la configurazione dell'hardware:

Processore & Cache
# Processore AMD Athlon X2 64 QL62A
Sistema Operativo
# Free DOS
Chipset
# NVIDIA MCP77 MH
Memoria di Sistema
# 4GB
Schermo
# 15.6'' WXGA 16:9 LCD Display
Sottosistema Grafico
# NVIDIA Geforce 9300M GS
Audio
# 2 Altoparlanti HiFi + Subwoofer
Disco Rigido
# 320GB SATA 5400RPM
Unità Ottica
# DVD Super Multi
Webcam
# 2.0 Megapixel
Lettore di Schede di Memoria
# 3-in-1 Card Reader, SD/MMC/MS
Porte di Comunicazione
# Gigabit Ethernet LAN incorporato
# 802.11b/g/n WLAN Card incorporato
Porte I/O
# Uscita Scheda Video (15-pin, D-Sub) X 1
# Porte USB 2.0 X 3
# Microfono X 1
# CuffieX 1
# Modem X 1
# LAN X 1
# PCI Express X 1
# IEEE1394 X 1
# eSATA X 1
# HDMI X 1

P.S. Ringrazio in anticipo chiunque si disturberà a darmi un consiglio a riguardo o solamente a perder del tempo a leggere tutto il messaggio.

Non sembra male ma il prezzo è, comunque, importante.
500 euro per un note senza sistema operativo (ok, con uno free) mi sembrano tanti.
Parere personale eh? :)

UrzaUol
03-01-2010, 12:19
Sì, in effetti, ho trovato anche note a prezzi più bassi sempre senza S.O. però di marche che preferirei continuare a vedere solo sui volantini degli ipermercati e mai sulla scrivania di casa :), anche se cmq msi è una marca che conosco solo grazie ad un amico, ecco perchè volevo sapere qualcosina in più anche sul marchio :).
Cmq grazie per esserti preso un pò di tempo per il mio messaggio :).

Zimmemme
03-01-2010, 17:22
Sì, in effetti, ho trovato anche note a prezzi più bassi sempre senza S.O. però di marche che preferirei continuare a vedere solo sui volantini degli ipermercati e mai sulla scrivania di casa :), anche se cmq msi è una marca che conosco solo grazie ad un amico, ecco perchè volevo sapere qualcosina in più anche sul marchio :).
Cmq grazie per esserti preso un pò di tempo per il mio messaggio :).

MSI è la classica marca di cui si legge tanto ma che alla fine è raro vedere nei negozi.
Di solito si trovano gli HP, ACER, SONY, ASUS, PB ecc. ma mai MSI.
Non so, quindi, come si comporta l'assistenza.