PDA

View Full Version : MoBo per AMD ddr3 con seriale, parallela e Ata 133, consigli.

lestat129
03-01-2010, 09:21
Salve a tutti, sto cercando una mother board per un processore AMD (probabilmente un phenomII 945) socket AM3 che supporti ram DDR3, che abbia una porta seriale e una parallela, un canale IDE, audio integrato.
Mi sono sempre trovato bene con Asus e quindi sono propenso a continuare con questa marca. Mi sono guardato un po attorno ma dato che è un bel pezzo che non seguo l'evoluzione dell'hardware mi ritrovo a non conoscere i vari chipset disponibili. Quello che mi sembra di aver capito è che sono migliori quelle mobo basate su chipset AMD piuttosto che quelle basate su nForce.
Tutte le schede che ho visto e che mi sembravano interessanti avevano purtroppo anche la scheda video integrata e non mi è sembrato di vedere gli stessi modelli senza vga.
Vi chiedo consigli e magari anche qualche delucidazione di base sui vari chipset disponibili al momento.
Budget indicativo 80-100€
Grazie a tutti.

jrambo92
03-01-2010, 11:37
Prendi pure una M4A785TD-V EVO a 80 euro circa, che è un'ottima scheda madre. La vga integrata viene disattivata automaticamente all'inserimento di una scheda video PCI-E e non crea nessun problema...

Nemesis1984
03-01-2010, 11:39
Per avere le connessioni che tu desideri c'è questa scheda ad un prezzo ridicolo Asrock - M3A785GM-LE/128M socket AM3 (circa 60€) che contiene integrata su piastra predisposizioni per porta parallela, seriale e PATA 133.

lestat129
03-01-2010, 13:55
In effetti la ASRock sembra ottima ed ha un prezzo ridicolo. Unico cruccio è che l'unica volta che mi sono allontanato da Asus per la mobo cercando di risparmiare qualcosa mi sono ritrovato con una msi che mi ha fatto rimpiangere di non aver speso un po di più ogni giorno che l'ho avuta.
Di ASRock però non so nulla... che pareri mi date? Sempre tenendo conto che non ho intenzione di oveclockare e che semmai l'unica cosa che potrei fare è cercare di sbloccare la cache l3 di un athlon2 che potrei prendere al posto del phenomII 945 sempre in ottica di risparmio.

Nemesis1984
03-01-2010, 14:02
Guarda in questo forum c'è tantissima gente che acquista AsRock senza alcun rimpianto, certo non puoi pretendere di avere il massimo delle prestazioni ma per l'uso che intendi fare credo sia l'ideale.

Tony-2k
20-01-2010, 10:29
Ho una Asus M4A785TD-V EVO alla quale ho aggiunto il connettore per la seriale visto che utilizzo spesso questa connessione ma ho scoperto che su questa scheda non funziona nè con windows 7 x64 nè con xp! Ho fatto anche un loopback test ponticellando il tx e rx direttamente sulla mobo ma non riceve nulla. Eppure su gestione delle periferiche è tutto regolare. Come è mai possibile?!