View Full Version : Una scelta amletica. Dragon Age vs. FallOut3
leleroby85
03-01-2010, 08:07
Ciao. Ieri passavo in un negozio di informatica e le mani hanno incominciato a prudermi.
Non compro molti giochi per il pc durante l'anno poichè non ho molto tempo da dedicarci, ma ogni tanto mi concedo questo lusso...
Ebbene, ero lanciato sulla GOTY di FallOut3 che faceva bella mostra di se sullo scaffale a 49 euro ma poi il mio sguardo è caduto anche su Dragon age, praticamente allo stesso prezzo....
E' vero che sono due giochi completamente diversi, ma dovrebbero essere entrambi ben fatti e giochi di ruolo, che sono i due prerequisiti che cerco.
Vi chiedo: valutandone gli aspetti quali storyline, profondita del gameplay etc...
Quale scegliereste?
Luce della Follia
03-01-2010, 08:59
io andrei di fallout3
Se ti piace giocare a fare il dio, andanto avanti uccidendo tutti con la minima strategia prendi failout, se vuoi una sfida un po' impegnativa prendi DAO.
akfhalfhadsòkadjasdasd
03-01-2010, 10:00
Ciao. Ieri passavo in un negozio di informatica e le mani hanno incominciato a prudermi.
Non compro molti giochi per il pc durante l'anno poichè non ho molto tempo da dedicarci, ma ogni tanto mi concedo questo lusso...
Ebbene, ero lanciato sulla GOTY di FallOut3 che faceva bella mostra di se sullo scaffale a 49 euro ma poi il mio sguardo è caduto anche su Dragon age, praticamente allo stesso prezzo....
E' vero che sono due giochi completamente diversi, ma dovrebbero essere entrambi ben fatti e giochi di ruolo, che sono i due prerequisiti che cerco.
Vi chiedo: valutandone gli aspetti quali storyline, profondita del gameplay etc...
Quale scegliereste?
Eia.. prendi Fallout 3 e dopo DAO, così quest'ultimo ti sembrerà ancora più bello :sofico:
.:Sephiroth:.
03-01-2010, 10:01
ma nn ci devi neanche pensare
dragon age origins
Acid Queen
03-01-2010, 11:22
tutta la vita dragon age
Fantomatico
03-01-2010, 11:27
Prendi Dragon Age senza pensarci.. è un vero gdr in tutto e per tutto.
CaFFeiNe
03-01-2010, 12:32
se uno dei prerequisiti è che sia un rpg.... allora non hai nulla da scegliere... dragon ange. fallout3 non è un rpg.
Charonte
03-01-2010, 12:36
Dragon age sicuramente.
con 17 euro prendi dragon age..non so a quanto tu possa trovare fallout3, ma penso che puoi comodamente acquistarli entrambi! :cool:
Starway13
03-01-2010, 13:55
Dragon Age ad occhi chiusi!!!
oddio non è una scelta tanto amletica. se vuoi giocare a un rpg gioca a dragon age. Fallout 3..baH...non sto li a definirlo altrimenti scattano i flame :asd:
sono entrambi giochi impegnativi, sono entrambi giochi appartenenti allo stesso ramo il giocare di ruolo:fagiano: , solo che sono molto diversi come meccaniche, come ambientazione, come tutto:D
Ti consiglierei di partire dal presupposto base:
Fantasy o Fantascientifico?
Gdr Classico o Gdr "action"?
dalla domanda qui sopra evincerai il fatto che il classico comporterà Stats, party, una storia guidata lunga e difficile, l'action un mondo vastissimo con buona personalizzazione del solo eroe disponibile, un sistema di combattimento carino e una trama tutto sommato accessoria ma arricchita dalle molteplici subquest e DLC aggiuntivi:cool:
leleroby85
03-01-2010, 16:24
E' cosi poco GDr Fallout? Dalle descrizioni trovate in giro sicuramente non si gioca a D&D ma almeno ad un prodotto comparabile a Oblivion.
La differenza tra FallOut e DragonAge è equiparabile a quella tra Oblivion e Baldur's Gate?
.:Sephiroth:.
03-01-2010, 16:29
E' cosi poco GDr Fallout? Dalle descrizioni trovate in giro sicuramente non si gioca a D&D ma almeno ad un prodotto comparabile a Oblivion.
La differenza tra FallOut e DragonAge è equiparabile a quella tra Oblivion e Baldur's Gate?
fallout 3 = Oblivion con armi moderne e ambientazioni nucleari
e a me sia uno che l'altro mi han fatto prendere un sonno....
Dragon Age invece mi ha appassionato tantissimo!
Lascia stare Fallout 3, che ha distrutto la reputazioe di una saga mitica.
Prendi DAO.
Appunto.
akfhalfhadsòkadjasdasd
03-01-2010, 17:33
Bethesda haters :asd:
leleroby85
03-01-2010, 19:12
Poveri Bathesda :p
Effettivamente mi ha preoccupato non vedere il thread ufficiale di FallOut in prima pagina...
Cosa intendete dicendo che ha distrutto la saga?
Personalmente ho giocato sia a Morrowind che ad Oblivion, hanno una buona vastità ma l'immersività non è che sia il massimo. Ovviamente la componente GdR nel senso piu stretto la tralascio.
Per restringere il campo. Posso dedicare al gaming al massimo 1 ora al giorno non tutti i giorni.
Quale dei due in un ora lascia piu sodisfatti?
nevets89
03-01-2010, 19:17
dragon age....ti appassioni alla storia, mentre con fallout dopo un'ora ti sembra di non aver fatto niente...
michelgaetano
03-01-2010, 19:28
dragon age....ti appassioni alla storia, mentre con fallout dopo un'ora ti sembra di non aver fatto niente...
Per quanto detto così può sembrare banale, per me è stato grossomodo quello.
Fallout 3 è un gran gioco per come lo hanno voluto realizzare, in stile Oblivion
Dragon Age rispecchia invece il suo genere e anch'esso è un gran gioco
tu dici:
"Personalmente ho giocato sia a Morrowind che ad Oblivion, hanno una buona vastità ma l'immersività non è che sia il massimo. Ovviamente la componente GdR nel senso piu stretto la tralascio."
Allora un gioco stile Oblivion può piacerti, però Fallout come storia principale manca di molto, Dragon Age no
Poveri Bathesda :p
Effettivamente mi ha preoccupato non vedere il thread ufficiale di FallOut in prima pagina...
Personalmente ho giocato sia a Morrowind che ad Oblivion, hanno una buona vastità ma l'immersività non è che sia il massimo. Ovviamente la componente GdR nel senso piu stretto la tralascio.
Per restringere il campo. Posso dedicare al gaming al massimo 1 ora al giorno non tutti i giorni.
Quale dei due in un ora lascia piu sodisfatti?
Fallout non lascia soddisfatti, mai, lascia incazzati.
DAO non è perfetto ma ha un lore eccezionale, un gameplay impegnativo e dei dialoghi molto belli.
Jon Irenicus
04-01-2010, 15:45
Io al 3 ci devo ancora giocare cmq diciamo che ci vuol poco per scontentare rispetto i primi 2... Fallout era una di quelle saghe che era più o meno, per gli appassionati, come il Santo Graal per i Cavalieri della Tavola Rotonda™ (o per Indiana Jones! :p).
io sono arrivato a 100 ore con dragon age facendo il 75% delle quest e sto giocando la fine.
DRAGON AGE
ha un solo difetto, provoca dipendenza.
Se hai giocato a mass effect e ti è piaciuto, prendi dragon age e moltiplica per 3 l'effetto.
Ha una rigiocabilità unica, ci sono molte scelte da compiere, decine di sfumature su come comportarsi, aldilà del buono\cattivo. E' un RPG con i controcazzi.
29Leonardo
04-01-2010, 20:57
tra i due mali scegli quello minore, dao :asd:
ti dico una cosa, è giusto fare un ragionamento sull'ambientazione che preferisci (fantasy o postapocalittica) ma a prescindere da questo Dragon Age è un altro mondo rispetto a Fallout 3, parlo proprio di gioco di ruolo
prendi tutta la vita Dragon Age
Fallout 3 l'ho lasciato dopo 10 ore... così come era successo con Oblivion... a molti piacciono ma a me i giochi della Bethesda mi fanno dormire alla grande! (e li ho anche presi entrambi, tanto per provare la buona fede!)
Dragon Age è un gran bel gioco, un giusto mix che crea dipendenza... vai liscio!
....oppure....
Aspetta Mass Effect 2 e nel frattempo prendi il 1° (da MediaWorld a 10€!!!)
Darkless
04-01-2010, 21:38
Fallout non lascia soddisfatti, mai, lascia incazzati.
A me ha lasciato semplicemente basito.
tra i due mali scegli quello minore, dao :asd:
Vedo che stai imparando ragazzo mio :asd:
A me ha lasciato semplicemente basito.
Vedo che stai imparando ragazzo mio :asd:
LOL pure gli Adepti si fa :asd:
vincenzomary
20-01-2010, 12:16
io sono arrivato a 100 ore con dragon age facendo il 75% delle quest e sto giocando la fine.
DRAGON AGE
ha un solo difetto, provoca dipendenza.
Se hai giocato a mass effect e ti è piaciuto, prendi dragon age e moltiplica per 3 l'effetto.
Ha una rigiocabilità unica, ci sono molte scelte da compiere, decine di sfumature su come comportarsi, aldilà del buono\cattivo. E' un RPG con i controcazzi.
scusa parli di dragon age origins, perchè in effetti mi piace mass effect...quindi
grazie
blade9722
20-01-2010, 13:09
Quale scegliereste?
Hai scelto il forum sbagliato per porre questa domanda :asd:
Kharonte85
20-01-2010, 13:51
Senza dubbio Dragon Age.
randomgamer
20-01-2010, 14:10
la soluzione migliore è aspettare ancora qualche mese e prenderli quando scendono a 20€ o meno, cosi te li prendi entrambi. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.