PDA

View Full Version : problema nuova configurazione

mimau
03-01-2010, 04:28
scusatemi se posto qui ma non riesco a trovare di meglio. ho da poco montato il mio nuovo pc ( dopo utilissimi consigli avuti qui sul forum) basandomi su un i5 con una sapphire hd 5770 vapor x, 4 giga di ram, il tutto su una ga p55a-ud4. ho installato windows 7 32 bit.
tutto contento di poter finalmente tornare a giocare un pò e sopratutto vedere finalmente questo benedetto full hd del mio monitor samsung syncmaster 2333 hd. ho collegato pc e monitor con un cavo hdmi 1.3 banale (costo 10 euro) che segna sulla confezione hd ready. è questa la scelta migliore per collegarli oppure hdmi, vga? dispaly port non potrei perché manca sul monitor.
quando provo a impostare la risoluzione 1920x1080 (consigliata) l'immagine è pessima, si sgrana alle volte rimpicciolisce e altre esce fuori dal monitor. al momento sto con 1680x 1050 la massima decente. non riesco a capire se il problema sia la scheda video o il cavetto. il negoziante mi ha rassicurato dicendo che il cavetto va bene lo stesso, anche se segna hd ready. non riesco a capire il problema anche perchè quando ho installato il primo gioco (vecchio caro far cry) non ho visto questo grande risultato e come impostazioni di defoult il gioco mi da tutti i valori molto bassi. ci sono dei test per la scheda video possibili per controllarla?
anche quando vedo dei video in streaming in full screen succede spesso che il computer si blocca del tutto, diventa lentissimo e lo schermo si oscura anche con l'unico risultato che bisogna solo fare il reset. tutto questo mi ha fatto un pò pensare che ci sia qualcosa che non va con la scheda video.
scusatemi se sono stato cosi lungo ma ci son rimasto piuttosto male visto i soldini spesi e molta fatica ( e soddisfazione visto che è il primo che mi assemblo da solo) per montarlo il pc.
prego datemi qualche parere per risolvere.
grazie.

ertruffa
03-01-2010, 09:13
scusatemi se posto qui ma non riesco a trovare di meglio. ho da poco montato il mio nuovo pc ( dopo utilissimi consigli avuti qui sul forum) basandomi su un i5 con una sapphire hd 5770 vapor x, 4 giga di ram, il tutto su una ga p55a-ud4. ho installato windows 7 32 bit.
tutto contento di poter finalmente tornare a giocare un pò e sopratutto vedere finalmente questo benedetto full hd del mio monitor samsung syncmaster 2333 hd. ho collegato pc e monitor con un cavo hdmi 1.3 banale (costo 10 euro) che segna sulla confezione hd ready. è questa la scelta migliore per collegarli oppure hdmi, vga? dispaly port non potrei perché manca sul monitor.
quando provo a impostare la risoluzione 1920x1080 (consigliata) l'immagine è pessima, si sgrana alle volte rimpicciolisce e altre esce fuori dal monitor. al momento sto con 1680x 1050 la massima decente. non riesco a capire se il problema sia la scheda video o il cavetto. il negoziante mi ha rassicurato dicendo che il cavetto va bene lo stesso, anche se segna hd ready. non riesco a capire il problema anche perchè quando ho installato il primo gioco (vecchio caro far cry) non ho visto questo grande risultato e come impostazioni di defoult il gioco mi da tutti i valori molto bassi. ci sono dei test per la scheda video possibili per controllarla?
anche quando vedo dei video in streaming in full screen succede spesso che il computer si blocca del tutto, diventa lentissimo e lo schermo si oscura anche con l'unico risultato che bisogna riavviarlo. tutto questo mi ha fatto un pò pensare che ci sia qualcosa che non va con la scheda video.
scusatemi se sono stato cosi lungo ma ci son rimasto piuttosto male visto i soldini spesi e molta fatica ( e soddisfazione visto che è il primo che mi assemblo da solo) per montarlo il pc.
prego datemi qualche parere per risolvere.
grazie.

per quanto rigurda le icone che vanno fuori lo schermo,le cose sono due 1)leva dal pannello ati(ccc l'overscan dell'immagine),2) devi settare qualche parametro nel monitor nella sezione immagini.per il problema rallentamento l'unica cosa che mi viene in mente e'l'ali.che marca e'?che wattaggio?
ciao

mimau
03-01-2010, 12:37
per quanto rigurda le icone che vanno fuori lo schermo,le cose sono due 1)leva dal pannello ati(ccc l'overscan dell'immagine),2) devi settare qualche parametro nel monitor nella sezione immagini.per il problema rallentamento l'unica cosa che mi viene in mente e'l'ali.che marca e'?che wattaggio?
ciao

riguardo al primo punto non è solo una questione di misura, anche se il desktop adesso quando vado su 1920x1080 è sempre più piccolo del monitor, ma l'immagine cmq risulta di pessima qualita, sgranata. io non sono pratico in particolare e ancora meno di windows 7, ma mi pare di aver visto un pò tutto sui settaggi monitor.
riguardo ai blocchi invece, l'ali. è un corsair 650 watt nuovo, penso non sia quello il problema.
il risultato sta diventatando sempre più penoso. non so più che fare. stamattina anche mentre guardavo un divx con media player in full screen stesso risultato, schermo nero a intermitenza si sentiva solo l'audio (uguale più o meno a come succede quando si blocca in fulll screen dei streaming). ho provato a fare il vecchio task managaer di xp, anche se qui in 7 è tutt'altro, cmq non c'è verso, anche quando appare non si può fare niente tutto bloccato anche il mouse obbedisce poco o nulla. l'unica alternativa tasto reset.

cloudin
03-01-2010, 22:45
Hai provato intanto solo a cambiare cavo ossia ,con un dvi al posto del cavo hdmi?provare non costa nulla...dicci se cambia qualche cosa!