View Full Version : Consiglio acquisto portatile mac usato a poco prezzo!
tetsuya31
03-01-2010, 03:24
Ragazzi, dopo aver venduto il mio glorioso ibook g3 conchiglione, mi è ripresa dopo poco la voglia di riavere un portatile mac per le mani.
Prevalentemente lo userò per internet, scrivere, guardare film, foto...insomma un uso supertranquillo.
Pensavo di spendere sui 200/250 euro, a questo prezzo trovo degli ibook G4 intorno 12" al gigaherz e qualche ibookpro 15"....
Volevo chiedervi un parere su che caratteristiche e modelli mi conviene orientarmi a questo prezzo, e quanta ram necessita per far girare decentementi tiger o leopard.
Sopratutto volevo il modello piu affidabile possibile (dato che usato è senza garanzia) e con la durata piu lunga di batteria, nonche silenzioso come ventole...non mi importa di mettere in primo piano le prestazioni pure.
GRAZIE!
MorrisOBrian
03-01-2010, 14:51
Sopratutto volevo il modello piu affidabile possibile (dato che usato è senza garanzia) e con la durata piu lunga di batteria, nonche silenzioso come ventole...non mi importa di mettere in primo piano le prestazioni pure.
GRAZIE!
250 euro?? Riformula la domanda quando avrai un budget almeno doppio.. questo è il mio consiglio.
Ragazzi, dopo aver venduto il mio glorioso ibook g3 conchiglione, mi è ripresa dopo poco la voglia di riavere un portatile mac per le mani.
Prevalentemente lo userò per internet, scrivere, guardare film, foto...insomma un uso supertranquillo.
Pensavo di spendere sui 200/250 euro, a questo prezzo trovo degli ibook G4 intorno 12" al gigaherz e qualche ibookpro 15"....
Volevo chiedervi un parere su che caratteristiche e modelli mi conviene orientarmi a questo prezzo, e quanta ram necessita per far girare decentementi tiger o leopard.
GRAZIE!
se intendi usare Leopard ti serve un processore Intel e 2 Gb di ram.
Questo restringe il campo ai primi MacBook bianchi, quelli con Core Duo da 1.83/2 Ghz.
Ma ti serve un budget sui 350-400 euro come minimo.
tetsuya31
04-01-2010, 13:30
ok mettiamo che dovrà girarci semplicemente TIGER...ci siamo ora??:p
manowar84
04-01-2010, 14:06
un mio amico ha comprato un pb g4 1.67, 15" 1,5gb di ram superdrive non funzionante al 100% per il resto perfetto a 200 euro spedito... se cerchi bene qualcosa la trovi :p
Mah.. io aspetterei per far salire il budget e vedrei di trovare uno dei primi macbook intel.
Credo che spendere per un G4 non abbia più senso, un intel invece è ancora pienamente supportato.
tetsuya31
04-01-2010, 14:50
vedete, capisco il discorso di spenderci di piu per avere intel, il supporto a snow leopard ecc ecc...ma il fatto è che questo notebook verrà usato come TERZO PC solo per andare saltuariamente su internet, scrivere file in word.....fino a poco tempo fa avevo un ibook g3 366 e mi bastava quasi!!!
Mi interessa piu che altro capire tra powerbook (magari da 14/15") e ibook G4 14" quale è il piu affidabile e che da meno problemi hardware (nonchè piu silenzioso) e sul prezzo che ho detto (200 euro o poco piu) quale modello è consigliabile mettersio a cercare!
chiaramente è meglio un Powerbook, ammesso che lo trovi.
Ma insisto nel consigliarti un MacBook Core Duo ... fosse anche il quarto computer
SalgerKlesk
04-01-2010, 20:02
Penso che tu possa trovare i primissimi macbook core duo sui 400 euro che sono soldi molto ma molto meglio spesi e non solo per snow leopard ma perche' c'e' un abisso di mezzo come prestazioni. La sola idea di vedere qualcosa in flash con un G4 mi distruggerebbe.
manowar84
04-01-2010, 20:48
si beh concordo pure io sul fatto che il g4 sia oggi una cpu ridicola e cercare un macbook prima serie :p
si beh concordo pure io sul fatto che il g4 sia oggi una cpu ridicola e cercare un macbook prima serie :p
oh beh, su altri thread qui dentro c' è chi ha aperto una crociata a favore dell' Atom, a questo punto tanto vale un bel G4 :asd:
manowar84
04-01-2010, 21:24
oh beh, su altri thread qui dentro c' è chi ha aperto una crociata a favore dell' Atom, a questo punto tanto vale un bel G4 :asd:
no, io sono a favore dell'atom infatti, cagare per cagare almeno quello è nuovo e pienamente supportato in quanto x86 :asd: e posso vedermi un video su youtube senza smadonnare che mi pare già tanto :asd:
tetsuya31
04-01-2010, 21:51
cioè volete dire che un video di youtube su tipo un powerbook da 1,2 ghz e un giga di ram e con scheda video ati 9550 integrata va a scatti???:eek:
Ma se on scattava nemmeno sul mio vecchio pc che era un pentium3 933 e 512mb di ram e video ridicola tipo una 8500????
khelidan1980
04-01-2010, 21:55
cioè volete dire che un video di youtube su tipo un powerbook da 1,2 ghz e un giga di ram e con scheda video ati 9550 integrata va a scatti???:eek:
non scatterà però...cioe fai conto che quella perla di flash player occupa un 50% della cpu su un core2duo di ultima generazione!
P.S: Adobe Flash Player imho è una delle cose più ignobili dell'informatica attuale
P.S2: io il primo primo macbook intel lo lascerei perdere visto quante ne ha passate :asd: e cmq non capisco come lo fanno a vendere a 400 quando già i macbook alu late 2008 come il mio vengono venduti a stento a 800
manowar84
04-01-2010, 22:24
Ma se on scattava nemmeno sul mio vecchio pc che era un pentium3 933 e 512mb di ram e video ridicola tipo una 8500????
la scheda video non decodifica il video quindi non centra niente, fa tutto la cpu e si, il g4 fa fatica, gran fatica. Il confronto con il pentium3 centra e non centra, su win flash funziona decisamente meglio quindi ha bisogno di meno risorse :)
ps: io il primo macbook ce l'ho avuto ed è andato sempre alla grande :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.