View Full Version : Info Per Radeon 5770 HD 1gb
Salve a tutti,volevo chiedere un info a voi del forum hardware upgrade un info sulla scheda ati radeon 5770 hd (Quella Sapphire)1gb.Volevo cambiare la mia corrente scheda grafica (nvidia gt120 da 1gb) con questa nuova scheda per migliorare le prestazioni del sistema solo che non so se è compatibile...e quindi volevo capire se il mio alimentatore di cui non conosco il wattaggio la supporta e ho visto che le dimensioni sono piuttosto grandi ovvero 27 cm...posso montarla? e inoltre come vi sembra come scheda? vi descrivo i dettagli del mio pc(acer M7721):
Scheda madre: Acer chipset X58
Processore : Intel Core i7 920 @ 2.66 Ghz
Scheda grafica : Nvidia GeForce Gt120 1 Gb (supporta il pci express 2.0 x16)
Memorie ram: DDR3 4gb dual channel NB frequency 2133.0 mhz
ecco una foto della scheda
http://www.nvidia.it/docs/IO/68770/header_productshot2.png
(ho notato che non ha i connettori a 6 pin vuol dire che nell alimentatore non ci sono?)
ertruffa
03-01-2010, 09:34
Salve a tutti,volevo chiedere un info a voi del forum hardware upgrade un info sulla scheda ati radeon 5770 hd (Quella Sapphire)1gb.Volevo cambiare la mia corrente scheda grafica (nvidia gt120 da 1gb) con questa nuova scheda per migliorare le prestazioni del sistema solo che non so se è compatibile...e quindi volevo capire se il mio alimentatore di cui non conosco il wattaggio la supporta e ho visto che le dimensioni sono piuttosto grandi ovvero 27 cm...posso montarla? e inoltre come vi sembra come scheda? vi descrivo i dettagli del mio pc(acer M7721):
Scheda madre: Acer chipset X58
Processore : Intel Core i7 920 @ 2.66 Ghz
Scheda grafica : Nvidia GeForce Gt120 1 Gb (supporta il pci express 2.0 x16)
Memorie ram: DDR3 4gb dual channel NB frequency 2133.0 mhz
ecco una foto della scheda
http://www.nvidia.it/docs/IO/68770/header_productshot2.png
(ho notato che non ha i connettori a 6 pin vuol dire che nell alimentatore non ci sono?)
partiamo col dire che se non posti le specifiche dell'ali non possiamo darti una risposta sicura,anche se la 5770 non richiede alimentatori esagerati.la lunghezza della scheda e' di 22cm per l'esattezza e col tuo sistema andrebbe alla grande,ovviamente niente a che vedere con la tua attuale scheda.
p.s. a che risoluzione ci giocheresti;)
Adesso gioco sulla risoluzione 1680x1050 ma putroppo in alcuni giochi come modern warfare 2 alcuni effetti grafici risultano buggati e invece in crysis non riesco neanke ad arrivare sugli high settings...cioè come scheda è buona per un utente normale...e comunque all incirca su che wattaggio potrebbe essere ? e ho visto che inoltre siccome la scheda che ho su ora non richiede un alimentazione particolare dite che il cavo a 6 pin per alimentarla non è presente?e inoltre ho paura per la scheda che essendo così grossa possa toccare componenti della scheda madre...che dite?
Dove posso prendere le specifiche senza aprire il case? Programmi?
ertruffa
03-01-2010, 10:04
Adesso gioco sulla risoluzione 1680x1050 ma putroppo in alcuni giochi come modern warfare 2 alcuni effetti grafici risultano buggati e invece in crysis non riesco neanke ad arrivare sugli high settings...cioè come scheda è buona per un utente normale...e comunque all incirca su che wattaggio potrebbe essere ? e ho visto che inoltre siccome la scheda che ho su ora non richiede un alimentazione particolare dite che il cavo a 6 pin per alimentarla non è presente?e inoltre ho paura per la scheda che essendo così grossa possa toccare componenti della scheda madre...che dite?
Dove posso prendere le specifiche senza aprire il case? Programmi?
per sapere che ali e' o hai la scatola o devi aprire il case e postare i dati che ci sono nell'etichetta dell'ali.inoltre se voui mettere la 5770 dovresti prima prendere le misure e vedere se ci entra.
però ho notato che fuori c'è un etichetta con scritto rating: 220-240 Vac, 4A,50hz può essere utile?
per sapere che ali e' o hai la scatola o devi aprire il case e postare i dati che ci sono nell'etichetta dell'ali.inoltre se voui mettere la 5770 dovresti prima prendere le misure e vedere se ci entra.
però ho notato che fuori c'è un etichetta con scritto rating: 220-240 Vac, 4A,50hz può essere utile?
ertruffa
03-01-2010, 10:20
edit
ertruffa
03-01-2010, 10:21
no bisogna sapere quanti watt e', e quanti ampere eroga sulla +12v;)
oddio come faccio a sapere gli ampere ? XD oppure alternativa scheda che supporti direct X 11?
no bisogna sapere quanti watt e', e quanti ampere eroga sulla +12v;)
oddio come faccio a sapere gli ampere ? XD oppure alternativa scheda che supporti direct X 11?
freedzer
03-01-2010, 12:41
Allora sull'alimentatore dovrebbe essere attaccata un etichettona con scritti tutti gli amperaggi. Come scheda video se vuoi iniziare a giocare in modo tosto (non super-brutale :D ) con una directx11 quella imho è il minimo.
io volevo una scheda molto buona e pensavo di mettere ati e volevo puntare su questa (5770) altri modelli che siano sulla cifra ma con consumi in watt ridotti e dimensioni ridotte?
freedzer
03-01-2010, 13:19
Come prezzo/prestazioni/consumi penso sia il meglio.
Allora ho aperto il pc e ho fatto una foto all etichetta dell'alimentatore
(dove c'è +12v2 c'è scritto = 18.0A)
Eccovi una foto
http://img196.imageshack.us/img196/9364/03012010006.jpg
terzaghi
03-01-2010, 14:13
sono due canali da 18A puoi montare una 5770, adesso devi capire se nel case entra la scheda.
Come ti hanno già detto ha una lunghezza di 22cm.
eeevvaiiii ihih XD si penso ci stia ma sicuro 22 cm? perchè dal sito che voglio comprarla (prodotta da sapphire ) mi da 26/27 cm
ma poi sono giusti come watt vero?
ertruffa
03-01-2010, 14:18
eeevvaiiii ihih XD si penso ci stia ma sicuro 22 cm? perchè dal sito che voglio comprarla (prodotta da sapphire ) mi da 26/27 cm
sicuro e' 22cm.se vuoi altre conferme vai nel trhead della scheda;)
postami in PM lo shop online con la pagina relativa alla vga.
cmq per quanto riguarda monitor, pc e ali se a posto.
ma perchè sul quel pc c'era montata la misera GT220???
postami in PM lo shop online con la pagina relativa alla vga.
cmq per quanto riguarda monitor, pc e ali se a posto.
ma perchè sul quel pc c'era montata la misera GT220???
non una misera 220... ma una 120!!!!!!! T.T mi consigliate ati ? è buona?
terzaghi
03-01-2010, 14:33
Nvidia non ha una scheda directx 11.
Ho questa scheda posso solo dire che con i giochi moderni, riesco a far girare fluidamente a una risoluzione 1920x1080 con filtri attivi e dettagli al max.
Per adesso ho giocato a dirt 2, Call of Duty 4: Modern Warfare e Call of Duty 4: Modern Warfare 2
Considera anche che con l'alimentatore in tuo possesso è la migliore scheda che puoi montare.
Nvidia non ha una scheda directx 11.
Ho questa scheda posso solo dire che con i giochi moderni, riesco a far girare fluidamente a una risoluzione 1920x1080 con filtri attivi e dettagli al max.
Per adesso ho giocato a dirt 2, Call of Duty 4: Modern Warfare e Call of Duty 4: Modern Warfare 2
Considera anche che con l'alimentatore in tuo possesso è la migliore scheda che puoi montare.
Grazie per l'info...ehm qualcuno mi spiegherebbe se ci sono particolari passaggi per l'installazzione? rispondete in pm sarebbe gradita un piccola guida Grazieee^^
Grazie per l'info...ehm qualcuno mi spiegherebbe se ci sono particolari passaggi per l'installazzione? rispondete in pm sarebbe gradita un piccola guida Grazieee^^
ti ho mandato il PM per le delucidazioni sulla dimensioni :)
per quanto riguarda la guida.... è più difficile fare la guida, che la messa in pratica :D
cambiare una vga è facilissima. sfili quella vecchia, e infili quella nuova. ovviamente nel frattempo devi staccare e riattaccare il connettore per l'alimentatore.
ertruffa
03-01-2010, 14:42
ti ho mandato il PM per le delucidazioni sulla dimensioni :)
per quanto riguarda la guida.... è più difficile fare la guida, che la messa in pratica :D
cambiare una vga è facilissima. sfili quella vecchia, e infili quella nuova. ovviamente nel frattempo devi staccare e riattaccare il connettore per l'alimentatore.
quotone e' veramente facile;)
Grazie di tutto ragazzi ma avendo software e driver nvidia installati per la nuova vga li devo togliere o fare qualcosa?
quotone e' veramente facile;)
ma la la mia scheda corrente non ha sovralimentazione tramite connetori a 6 pin ma ho visto che dall alimentitore ne escono 2 ma sono inutilizzati va bene?
terzaghi
03-01-2010, 18:39
Ascolta
Prima di installare la nuova scheda video devi fare le seguenti operazioni.
1. Scarica i driver per la nuova scheda video (catalyst)
2. disinstalla i driver Nvidia
3. Spegni il PC e togli la scheda video e il connettore di alimentazione.
4. installa la nuova scheda video e il connettore di alimentazione se è compatibile.
4. se il connettore non è compatibile usa il connettore che troverai dentro il pacco della scheda video.
5. Accendi il PC è installa i driver ati che hai scaricato in precedenza.
Fine
terzaghi
03-01-2010, 18:40
ma la la mia scheda corrente non ha sovralimentazione tramite connetori a 6 pin ma ho visto che dall alimentitore ne escono 2 ma sono inutilizzati va bene?
fai delle foto.
vuol dire che la tua attulle vga non necessita di alimentazioni esterne.
quella nuova si, e quindi stai pronto ad utilizzare i connettori adeguati del tuo alimentatore.
vuol dire che la tua attulle vga non necessita di alimentazioni esterne.
quella nuova si, e quindi stai pronto ad utilizzare i connettori adeguati del tuo alimentatore.
ok ma quindi posso usare quelli che provengono dall alimentatore o perforza quello della scatola? poi i connettori a 6 pin sono 1 o 2?
terzaghi
03-01-2010, 20:26
ok ma quindi posso usare quelli che provengono dall alimentatore o perforza quello della scatola? poi i connettori a 6 pin sono 1 o 2?
puoi fare una foto a questi connettori, in questo modo evitiamo equivoci.
puoi fare una foto a questi connettori, in questo modo evitiamo equivoci.
allora per ora non posso ma posso dirvi che c'è un connettore con 6 pin in cui entrano 5 fili gialli e uno nero (sembra) di sicuro sono gialli e poi l'altro nero XD
poi ce un altro connettore a 2 pin con 2 fili neri
ah un altra cosa quando disinstallo i driver
io in installazzione applicazioni ho
NVIDIA drivers
NVIDIA Performance
NVIDIA PhysX
NVIDA Stereoscopic 3D Driver
NVIDIA System Monitor
NVIDIA System Update
devo disinstallare tutto?
e se non va la nuova scheda ? la scheda vecchia funziona di sicuro?
terzaghi
03-01-2010, 20:55
allora per ora non posso ma posso dirvi che c'è un connettore con 6 pin in cui entrano 5 fili gialli e uno nero (sembra) di sicuro sono gialli e poi l'altro nero XD
poi ce un altro connettore a 2 pin con 2 fili neri
ah un altra cosa quando disinstallo i driver
io in installazzione applicazioni ho
NVIDIA drivers
NVIDIA Performance
NVIDIA PhysX
NVIDA Stereoscopic 3D Driver
NVIDIA System Monitor
NVIDIA System Update
devo disinstallare tutto?
e se non va la nuova scheda ? la scheda vecchia funziona di sicuro?
devi disinstallare tutto.
Il connettore a 6 pin va bene per la scheda in questione.
devi disinstallare tutto.
Il connettore a 6 pin va bene per la scheda in questione.
ah okok ma è solo 1 il connettore necessario vero?e poi se non dovesse funzionare la scheda vecchia va sicuramente vero?
terzaghi
03-01-2010, 21:43
ah okok ma è solo 1 il connettore necessario vero?e poi se non dovesse funzionare la scheda vecchia va sicuramente vero?
cosa vuoi dire?
cosa vuoi dire?
nono niente scusa mi sono sbagliato il cavo d alimentazione è solo 1 e comunque mettiamo caso la scheda non andasse...se rimetto quella vecchia va di sicuro vero? e inoltre per montarla sono necessari guanti antistatici o cose del genere?
nono niente scusa mi sono sbagliato il cavo d alimentazione è solo 1 e comunque mettiamo caso la scheda non andasse...se rimetto quella vecchia va di sicuro vero? e inoltre per montarla sono necessari guanti antistatici o cose del genere?
la vga vecchia andrebbe tranquillamente anche se disinstalli i drivers.
le vga vanno anche senza driver installati, perchè windows fornisce DI SERIE della specie di driver che vanno bene con tutte le vga, e che ti permettono di utilizzare la vga anche senza forceware di nvidia.
per quanto riguarda i guanti antistatici.... io non gli ho mai usati. basta maneggiare la vga da umano, e non da orso :D
la vga vecchia andrebbe tranquillamente anche se disinstalli i drivers.
le vga vanno anche senza driver installati, perchè windows fornisce DI SERIE della specie di driver che vanno bene con tutte le vga, e che ti permettono di utilizzare la vga anche senza forceware di nvidia.
per quanto riguarda i guanti antistatici.... io non gli ho mai usati. basta maneggiare la vga da umano, e non da orso :D
Ahaha okok allora domani la vado a prendere da un rivenditore... ah un ultima cosa ma i driver installo quelli dentro con la scheda o quelli scaricati ?
ertruffa
04-01-2010, 06:50
Ahaha okok allora domani la vado a prendere da un rivenditore... ah un ultima cosa ma i driver installo quelli dentro con la scheda o quelli scaricati ?
installa i 9.12 sono gli ultimi.ovviamente li devi scaricare dal sito amd.;)
installa i 9.12 sono gli ultimi.ovviamente li devi scaricare dal sito amd.;)
Scheda presa montata e driver installati...però volevo chiedere se c'era un pannello di controllo ati da installare perchè ora non lo vedo
Scheda presa montata e driver installati...però volevo chiedere se c'era un pannello di controllo ati da installare perchè ora non lo vedo
cosa intendi per pannello di controllo??
tutto quelo che ti serve per gestire la vga al 100% si trova nel Catalyst Control Center. il CCC per farla breve....
lo dovresti avere installato con i drivers. lo apri clikkando sul quadtratino col logo di ATI che trovi nella barretta vicino all'orologio.
cosa intendi per pannello di controllo??
tutto quelo che ti serve per gestire la vga al 100% si trova nel Catalyst Control Center. il CCC per farla breve....
lo dovresti avere installato con i drivers. lo apri clikkando sul quadtratino col logo di ATI che trovi nella barretta vicino all'orologio.
Niente non c'è questo catalyst eppure l ho installato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.