PDA

View Full Version : Processore bruciato???

Ultimozzo
03-01-2010, 01:19
Salve a tutti..
Qualche giorno fa un temporale mi ha incasinato il pc... Spiego..
il pc si accende, ma dopo 2-3 secondi si spegne da solo, e poi si riaccende per rispegnersi da solo dopo 2-3 secondi, e così via.. continua questo ciclo all'infinito... ho provato a staccare tutte le periferiche una per una, fino a rimanere con la sola scheda madre e il processore attaccato, così non mi rimaneva che staccare anche il processore... Ecco, il pc rimane acceso senza il processore... non si spegne da solo insomma, mentre se lo rimetto mi da il problema di prima.. da cosa può dipendere il problema?? io ho pensato al processore che si è fritto col temporale...
Grazie in anticipo per le risposte...

ale7750
03-01-2010, 06:36
Magari è l'alimentatore.
Senza cpu è normale che la mobo stia accesa, non carica neanche il bios e l'ali da pochissima energia, rimanendo stabile.

Ultimozzo
03-01-2010, 11:26
però se io lascio tutte le periferiche attaccate e stacco solo il processore mi rimane acceso lo stesso.. non dovrebbe caricare abbastanza anche in questo modo l'alimentatore?

19giorgio87
03-01-2010, 23:55
dipende dal processore..un pentium 4 consuma 130W, un E5300 65W..l'alimentatore con gli sbalzi perde potenza

Snake_Hunter
04-01-2010, 00:22
non vorrei rischiare di mandarti fuori strada, ma il poroblema potrebbero essere anche le ram o sbaglio?? tempo fa beccai un virus bastardissimo che mi cambio i voltaggi dal bios e mi bruciò un banco di ram e mi dava un problema simile (inutile dire che poi dovetti sostituire il banco).

non hai proprio modo di provare il processore e le ram su un altro pc??

devil_mcry
04-01-2010, 00:34
inizia cambiando l'ali

quando avevo 2 ali di merda tanto tempo fa e si bruciarono davano gli stessi sintomi

Ultimozzo
04-01-2010, 09:43
grazie mille dell'aiuto... stamattina ho preso un vecchio alimentatoraccio che avevo, l'ho provato al volo e il pc rimane acceso.. ora' vado a prenderne un altro..

elettro.simo
04-01-2010, 10:23
il problema quindi è l'alimentatore
bravo:D

Ultimozzo
04-01-2010, 23:27
ebbene no raga... l'alimentatore l'ho cambiato, eppure i problemi rimangono... il pc si spegne ugualmente dopo i soliti 3 secondi... non so più che pensare.. ho paura a cambiare il processore perchè se anche quello non è devo cambiare la scheda madre... :muro:

Huzzz
05-01-2010, 21:11
purtroppo è difficile muoversi senza avere altri pezzi con cui fare prove.
se il problema lo hai avuto dopo un temporale, se dovessi sparare nel mucchio incolperei la scheda madre.
amici disponibili a fare test non ne hai?

dipende dal processore..un pentium 4 consuma 130W, un E5300 65W..l'alimentatore con gli sbalzi perde potenza
guarda che la TDP non c'entra un tubo con la potenza elettrica assorbita. E' un errore comune e non capisco se siano i Watt a trarre in inganno.

Futura12
05-01-2010, 21:21
ebbene no raga... l'alimentatore l'ho cambiato, eppure i problemi rimangono... il pc si spegne ugualmente dopo i soliti 3 secondi... non so più che pensare.. ho paura a cambiare il processore perchè se anche quello non è devo cambiare la scheda madre... :muro:

Probabilmente la tua scheda madre è saltata...si è fregata insomma.

Ubro92
05-01-2010, 21:25
Prova a fare un reset cmos o rimozione e rimessa della batteria campione e vedi se parte.

Ultimozzo
06-01-2010, 14:14
Prova a fare un reset cmos o rimozione e rimessa della batteria campione e vedi se parte.

Avevo già provato ma niente... comunque per tagliare la testa al toro, ne ho approfittato e ho sostituito scheda madre, processore e ram... Tanto un upgrade del processore dovevo farlo e così ho preso la palla al balzo...
grazie a tutti comunque, gentilissimi :D
buona befanozza a tuttiiii, e mangiate tanta roba alla faccia di chi vi vuole male ahahah