PDA

View Full Version : Packard bell ixtreme i9610it e la scheda video

MrZime
03-01-2010, 02:16
Ciao a tutti.. All'inizio di dicembre un mio caro amico ha acquistato un pc così configurato: Sito produttore con specifiche (http://packardbell.it/showroom/desktop/ixtreme/ixtreme-i9610it-PT.U3602.012-469.html)
• Processore: Processore Intel® Core™ i7-860
• Dimensione memoria: 8 GB DDR3 dual channel
• Capacità: 1TB SATA
• Chipset grafico: NVIDIA® GEFORCE® GT220

Nell'offerta era incluso un monitor da 24" full hd.

A me sembra un ottimo pc.. unico neo... La scheda video.. soprattutto perchè per giocare bene su un monitor così grande c'è bisogno di risoluzioni elevate...
Stavamo valutando di cambiare la scheda video solo che trovo il case un po' piccolo :S e leggendo in giro ho visto che la gt220 non scalda per niente...

Il dubbio che m'affligge è: Non è che mettendo una scheda video più performante si trasforma in un forno quel pc?
Io avrei pensato a una 5750 o 5770. Che ne dite? Scaldano molto?

Ciao e grazie ;)

oliN
03-01-2010, 02:52
Ciao, dalla foto non riesco a capire se il case è un midi tower o meno, lo sapresti dire?
Comunque tutti questi pc son sempre uguali: buon hardware sulla carta, ma tutto anonimo... il case in genere è solo uno dei problemi: stai certo che prima di spendere 150 e passa euro per la scheda video vi toccherà sostituire l'alimentatore, che sarà di cartone... e questo ci riporta al punto 1: in quel case che alimentatore ci sta??... conviene cambiare case e alimentatore prima della scheda video se non si vuole friggere il tutto... e qui arriviamo al punto 3: che mainboard ha?? è atx? è micro atx?? Boh!!:rolleyes:

La gt220 per giocare in full hd non va certo bene, anzi su un 24" full hd se siete amanti di giochi come crysis e affini non va bene neanche la 5770, ma dovreste guardare a una 5850, o a una 4890 per restare in budget, ma quest'ultima consuma di più e ovviamente emette più calore... in più, se il case è troppo risicato dubito che schede simili possano essere ospitate...
Troppe incognite. Per iniziare a dissolverne qualcuna dovremmo almeno sapere che alimentatore monta (principalmente quanti Ampere sulla linea +12)... anche se temo di sapere la risposta.:mc:

nevets89
03-01-2010, 10:36
e soprattutto scordatevi la garanzia...se gli smontate qualcosa la garanzia è persa...

luca_87
03-01-2010, 10:37
Comunque c'è da tenere in conto la garanzia. Infatti non appena viene aperto il case la garanzia decade

MrZime
03-01-2010, 10:42
Cmq a me sembra che sia qualcosa meno... Lo trovo molto compatto... per non dire striminzito XD

Oggi apro il suo pc e vedo un po' cosa ci hanno messo dentro.. Se mi sembra tutto ok provo a montare la mia 5750 e vedo un po' come va.
Prendo nota anche dei vari componenti così da vedere cosa ci hanno messo dentro e.... vi faccio sapere.

Giusto per sapere... + o - quanti A ci vorrebbero sulla linea da 12V?
Anche perchè domani dovrebbero arrivarmi gli ultimi pezzi del pc che ho in firma fatta eccezione per l'alimentatore per cui dovrei aspettare ancora qualche giorno se non una settimana.. Avrei voglia di provarlo o vedere almeno se si accende... però l'unico alimentatore che ho ora è della StartUp da 550W con 10A sulla V1 e 14A sulla V2... Dite che è meglio aspettare?! (anche perchè ho visto che il corsair ne ha 52 di A XD)

Ciao e grazie :D

MrZime
03-01-2010, 10:45
e soprattutto scordatevi la garanzia...se gli smontate qualcosa la garanzia è persa...

Comunque c'è da tenere in conto la garanzia. Infatti non appena viene aperto il case la garanzia decade

Sigilli non ne ho visti vicino al case.. Si riesce cmq a capire se un case è stato aperto se questo non presenta i sigilli?

Ciao e grazie :D

oliN
03-01-2010, 12:51
Cmq a me sembra che sia qualcosa meno... Lo trovo molto compatto... per non dire striminzito XD
Oggi apro il suo pc e vedo un po' cosa ci hanno messo dentro.. Se mi sembra tutto ok provo a montare la mia 5750 e vedo un po' come va.
Prendo nota anche dei vari componenti così da vedere cosa ci hanno messo dentro e.... vi faccio sapere.
Giusto per sapere... + o - quanti A ci vorrebbero sulla linea da 12V?

Case striminzito... bah. No comment.
Sulla 12v dovresti avere almeno 26A per star tranquillo.
Calcola che la tua 5750 assorbe davvero poco, nell'ordine dei 7A, se non parte neanche quella son cavoli. A proposito, sei sicuro di voler affidare le sorti della tua scheda video a quell'alimentatore?? :D

MrZime
03-01-2010, 13:01
Case striminzito... bah. No comment.
Sulla 12v dovresti avere almeno 26A per star tranquillo.
Calcola che la tua 5750 assorbe davvero poco, nell'ordine dei 7A, se non parte neanche quella son cavoli. A proposito, sei sicuro di voler affidare le sorti della tua scheda video a quell'alimentatore?? :D

Era quello che pensavo XD In tal caso...... Attendo l'arrivo dell'alimentatore nuovo XD Anche se... sarà una dura attesa =.=
Ho a disposizione solo un portatile con scheda video integrata XD

Cmq questo pomeriggio apriamo il packarbell... vedremo che c'è dentro... quasi quasi posto anche qualche foto XD

wizard1993
03-01-2010, 15:18
a volte i sigilli li mettono dentro, da fuori è fin troppo semplice con un coltello affilato e un po' di pazienza staccarli senza romperli