PDA

View Full Version : [THREAD Ufficiale] Samsung P2350

rizzotti91
02-01-2010, 22:32
Samsung P2350
http://img514.imageshack.us/img514/3784/smgp2350.jpg (http://img514.imageshack.us/i/smgp2350.jpg/)

SPECIFICHE:
Pannello:
Area di visuale 23" wide
Risoluzione 1920 x 1080
Luminosità 300 cd/m2
Contrasto 50000: 1
Tempo di risposta 2 ms (GTG)
Angolo di visuale (Orizzontale/Verticale) 170˚ / 160˚ (CR > 10)
Colori supportati 16,7 M
Segnali Input:
Segnale video Analog RGB, DVI
Segnale sync. Separate H/V, Composite, SOG
Connettori 15 pin D-SUB, DVI-D
Alimentazione:
Consumo energetico 43 Watt
Consumo in Stand By (DPMS) 1
Tipo Incorporato
Plug & Play DDC 2B
Speakers multimediali No
Accessori opzionali Cavo DVI
Caratteristiche:
Caratteristiche speciali MagicBright3, Off timer, Image Size Color Effect, Tasti personalizzabili, MagicWizard & MagicTune con AssetManagement, Windows Vista Premium, DVI con HDCP
Ingresso USB No
Compatibilità Mac Si
Wall-Mount VESA 75 mm
Colore monitor Rose Black
Dimensioni
Dimensioni Monitor (con base, LxAxP) 55,6 x 41,6 x 18,9 cm
Dimensioni Monitor (senza base, LxAxP) 55,6 x 34,5 x 6,3 cm
Dimensioni imballo (LxAxP) 62,9 x 42,6 x 13,6 cm
Peso
Peso del monitor 5,1 kg
Peso imballo 6,4 kg
Base
Funzione Tilt
Tipo Semplice
http://img514.imageshack.us/img514/6910/clipboard01ctz.jpg (http://img514.imageshack.us/i/clipboard01ctz.jpg/)

DESCRIZIONE:
Design distintivo e sofisticato e una tecnologia che non trascura alcun dettaglio: P2350 è il monitor che fa la differenza. Sui suoi 20” le immagini scorrono con un eccezionale rapporto di contrasto 50000:1, per offrirti una qualità sensibilmente più elevata. Scegli P2350, il monitor versatile, che soddisfa tutte le tue esigenze.

Contrasto dinamico 50000:1
http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2009/05/04/ls23lrzkuven/feat1.jpg
P2350 regola la luminosità e la gamma di ogni fotogramma, ottimizzandone il contrasto per immagini molto più vivide e realistiche, con un tempo di risposta pari a 2 ms. Il contrasto dinamico arriva addirittura al rapporto 50000:1 e, agendo sulla retroilluminazione delle immagini consequenziali, ottimizza la visualizzazione rendendola più realistica per profondità e fedeltà cromatica.

Formato 16:9
http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2009/05/04/ls23lrzkuven/feat_3.jpg
Le immagini distorte e sfuocate dei formati 16:10 fanno parte del passato. Con lo schermo 16:9 di P2350 vedi i film esattamente come sono stati concepiti dal regista e come li vedresti al cinema. La realtà è entrata nel tuo monitor.

Montaggio a parete
http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2009/05/04/ls23lrzkuven/feat_5.jpg
Un monitor sofisticato come P2350 si adatta perfettamente alle tue esigenze di spazio e arredo. La sua flessibilità ti permette di scegliere di posizionarlo come desideri, lasciandolo sulla sua base o appendendolo. La presenza di un attacco VESA, infatti, ti permette di attaccare il tuo P2350 alla parete o a un braccio snodabile.

Linee sofisticate
http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2009/05/04/ls23lrzkuven/feat_2.jpg
Impreziosito da un design unico, P2350 non è solo un monitor, ma anche un oggetto in grado di aggiungere un tocco di eleganza alla tua casa. La sua scocca è profilata nei toni del rosa e del nero, che ricordano quasi i colori del tramonto, mentre il collo della base è più sottile e sinuoso dei modelli tradizionali per un effetto davvero sofisticato.

Sensibile al tocco
http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2009/05/04/ls23lrzkuven/feat_4.jpg
Design e tecnologia si combinano per darti eleganti pulsanti OSD (on screen display) con sensori sensibili al tocco. Ti basta sfiorarli per poter impostare i parametri di funzionamento del tuo P2350 nel modo che preferisci.

ECO
http://www.samsung.com/it/system/consumer/product/2009/05/04/ls23lrzkuven/feat_6.jpg
La verniciatura di P2350 avviene con la tecnologia a doppia iniezione, in modo da evitare la produzione di inquinanti VOC (composti organici volatili) ed è costruito con materiali riciclabili. Un prodotto che fa bene a te e anche al pianeta.

sacd
03-01-2010, 21:01
Con questo va bene il cavo che ti danno in dotazione...

rizzotti91
03-01-2010, 21:13
Con questo va bene il cavo che ti danno in dotazione...

Se non sbaglio è tra gli "extra" il cavo dvi... mentre il cavo vga lo danno sicuro...

sacd
03-01-2010, 21:31
Se non sbaglio è tra gli "extra" il cavo dvi... mentre il cavo vga lo danno sicuro...

il 2270 ha dentro il cavo dvi e forse anche il vga

rizzotti91
03-01-2010, 21:32
il 2270 ha dentro il cavo dvi e forse anche il vga

E questo è il 2350 vale la stessa cosa?

dar098
13-01-2010, 12:21
L'ho appena ordinato, 170 euro circa compresa iva, chi ha avuto problemi? qualcuno l'ha provato su game veloci, FPS, call of duty ad esempio?:) spero di aver fatto un buon acquisto!

dar098
16-01-2010, 14:25
Lunedì mi arriva , lo collego subito in VGA alla 360 e in dvi al PC, poi semmai ad uno splitter hdmi con connettore hdmi->dvi verso il monitor! farò dei test su ghosting, imput lag e qualità video! vi porto tutti i risultati poi..;D

AEgYpT
19-01-2010, 20:14
Raga una domanda, mi è venuto un dubbio improvviso...

Ma è HD questo monitor? Lo chiedo perchè la risoluzione è quella ma ho letto che non ha l'uscita per il cavo HDMI, quindi come fa a sfruttare l'HD (se lo è)?

Scusate se è una domanda stupida

rizzotti91
19-01-2010, 20:28
Raga una domanda, mi è venuto un dubbio improvviso...

Ma è HD questo monitor? Lo chiedo perchè la risoluzione è quella ma ho letto che non ha l'uscita per il cavo HDMI, quindi come fa a sfruttare l'HD (se lo è)?

Scusate se è una domanda stupida

Si è HD e per sfruttarla non serve l'HDMI, in quanto pure con il VGA la puoi sfruttare...

AEgYpT
19-01-2010, 20:34
Si è HD e per sfruttarla non serve l'HDMI, in quanto pure con il VGA la puoi sfruttare...

Ottimo grazie, chiedevo perchè sto pensando da parecchio di prendere un 23 e questo fino ad ora mi è sembrato il migliore per qualità/prezzo, inoltre il fatto che si possa attaccare al muro fa proprio al caso mio.

L'unica cosa che mi faceva sorgere il dubbio era questa cosa dell'assenza di cavo HDMI, però se dici che non serve, meglio :D

Sorge a sto punto una domanda: a che serve il cavo hdmi se in questo caso è possibile sfruttare cmq l'hd?

rizzotti91
19-01-2010, 20:46
Ottimo grazie, chiedevo perchè sto pensando da parecchio di prendere un 23 e questo fino ad ora mi è sembrato il migliore per qualità/prezzo, inoltre il fatto che si possa attaccare al muro fa proprio al caso mio.

L'unica cosa che mi faceva sorgere il dubbio era questa cosa dell'assenza di cavo HDMI, però se dici che non serve, meglio :D

Sorge a sto punto una domanda: a che serve il cavo hdmi se in questo caso è possibile sfruttare cmq l'hd?

Il cavo hdmi è semplicemente un cavo dvi con in più l'audio... se lo devi collegare a console o a lettori che supportano l'hdmi e quindi mandano in uscita anche l'audio questo non va bene...

sacd
19-01-2010, 20:53
Il cavo hdmi è semplicemente un cavo dvi con in più l'audio... se lo devi collegare a console o a lettori che supportano l'hdmi e quindi mandano in uscita anche l'audio questo non va bene...

Ma anche se avesse l'hdmi cosa te ne faresti visto che è un monitor e quindi nn ha le casse..

AEgYpT
19-01-2010, 20:56
Ottimo, grazie a tutti dei chiarimenti, ora almeno so qualcosa in + :D

waikiki
20-01-2010, 18:21
ho letto sui siti stranieri e forum che è considerato il miglior monitor samsung per qualità prezzo, ed anche s emanca di hdmi consigliano di utillizare il cavo dvi con adattatore, bah
Non si capisce perchè non gli abbiamo messo l'hdmi.

rizzotti91
20-01-2010, 19:42
ho letto sui siti stranieri e forum che è considerato il miglior monitor samsung per qualità prezzo, ed anche s emanca di hdmi consigliano di utillizare il cavo dvi con adattatore, bah
Non si capisce perchè non gli abbiamo messo l'hdmi.

Perchè altrimenti avrebbero dovuto fartelo pagare di più...

waikiki
21-01-2010, 17:06
aggiungendo semplicemente un hdmi? E perchè? il 2450h si trova a 200 euro

rizzotti91
21-01-2010, 17:12
aggiungendo semplicemente un hdmi? E perchè? il 2450h si trova a 200 euro

Perchè un hdmi senza casse è alquanto inutile, quindi dovrebbero mettere pure le casse...

waikiki
21-01-2010, 17:49
quanto costa questo?

rizzotti91
21-01-2010, 17:52
quanto costa questo?

Trai 170 ed i 180...

waikiki
21-01-2010, 18:13
ecco il 2450h sta 200 euro,Quindi con 20 euro ci hanno aggiunto hdmi e casse. Potevano farlo anche con questo

rizzotti91
21-01-2010, 18:21
ecco il 2450h sta 200 euro,Quindi con 20 euro ci hanno aggiunto hdmi e casse. Potevano farlo anche con questo

Non lavoro alla Samsung, mi spiace :D

AEgYpT
21-01-2010, 20:51

Mah... secondo me meglio risparmiarli sul monitor e metterli su casse serie quei 20 euro; anche perchè solitamente lasciano a desiderare per qualità quelle integrate (per ovvi motivi).

Gossip
05-02-2010, 13:28
La prossima settimana ordino questo monitor, l'ho trovato in rete a 159,90€ iva inclusa + spese di spedizione, ottimo prezzo direi. Vorrei sapere da chi ha già questo monitor come si trova e se ha riscontrato problemi di qualsiasi tipo..

Wolfhang
09-02-2010, 12:47
non ho ancora capito se il cavo dvi è incluso.....qualcuno può rispondermi??

Drew
09-02-2010, 12:51
non ho ancora capito se il cavo dvi è incluso.....qualcuno può rispondermi??

si, è incluso sia il cavo dvi che quello vga...

ciao :)

Wolfhang
09-02-2010, 17:53
si, è incluso sia il cavo dvi che quello vga...
ciao :)

thanks ;)

sunat5
10-02-2010, 11:30
mi è arrivato ieri, il monitor si vede bene i colori sono molto vivi e giocando non ho visto nessun effetto scia, l'unico problema è che quando certo di abbassare la luminosità inizia a ronzare. infatti tengo la luminosità al massimo e abbasso il contrasto qualcuno ha il mio stesso problema? che faccio lo mando in assistenza?

Dr. Stein
11-02-2010, 21:22
ciao,
dovrebbe arrivarmi a breve, forse domani!
speriamo di aver fatto una buona scelta e che mi capiti un buon esemplare!

temo che non durarà molto la mia ati 4850 per i giochi... :rolleyes:

sunat5
11-02-2010, 21:29
ciao,
dovrebbe arrivarmi a breve, forse domani!
speriamo di aver fatto una buona scelta e che mi capiti un buon esemplare!

temo che non durarà molto la mia ati 4850 per i giochi... :rolleyes:

fammi se il tuo fa rumore quando abbassi la luminosità, con la mai 4830 a biosch e fear2 riesco a giocare certo in futuro mi sa che dovrò prendere un'altra scheda video anche io.

dar098
12-02-2010, 19:18
mi è arrivato ieri, il monitor si vede bene i colori sono molto vivi e giocando non ho visto nessun effetto scia, l'unico problema è che quando certo di abbassare la luminosità inizia a ronzare. infatti tengo la luminosità al massimo e abbasso il contrasto qualcuno ha il mio stesso problema? che faccio lo mando in assistenza?

si anche il mio ronza! è normale putroppo per questo monitor, il ronzio dipende dalla basse tenzione elettrica sulle lampade! Ma io non c'ho fatto quasi caso, lo uso solo per giocarci, quindi nn ci do peso! Comunque è quasi inudibile, fanno più rumore le ventole da 18db ke il ronzio di questo monitor! se poi è proprio elevato protalo indietro al negoziante! non so se in garanzia te lo testano il rumore!

P.S. ho notato invece un leggerissimo difetto, in una angolo del pannello si vedono delle scie ombreggiate quasi impercettibili ad una distanza superiore ai 20 cm, è percepibile solamente con lo schemo tutto bianco, è come se non fossero perfettamente allineati i pixel! la cosa non si prensenta su schermate di tonalità varibile, quindi non so dire se è un problema o meno!

Dr. Stein
12-02-2010, 23:59
ciao, monitor arrivato e montato,
che dire rispetto al 17" precedente è tutta un altra cosa,
le icone non sembrano più piccole.

una cosa mi lascia stranito, i bordi della cornice riflettono lo schermo!
e l'immagine mi sembra impercettibilmente tagliata sui bordi...

sunat5
13-02-2010, 13:55
ciao, monitor arrivato e montato,
che dire rispetto al 17" precedente è tutta un altra cosa,
le icone non sembrano più piccole.

una cosa mi lascia stranito, i bordi della cornice riflettono lo schermo!
e l'immagine mi sembra impercettibilmente tagliata sui bordi...

è vero lo notato anche io gli angolo dovevano essere tagliati a 45 gradi per non riflettere lo schermo, hai provato ad abbassare la luminosità? il tuo emette un ronzio?

Drew
23-07-2010, 09:06

si anche il mio ronza! è normale putroppo per questo monitor, il ronzio dipende dalla basse tenzione elettrica sulle lampade! Ma io non c'ho fatto quasi caso, lo uso solo per giocarci, quindi nn ci do peso! Comunque è quasi inudibile, fanno più rumore le ventole da 18db ke il ronzio di questo monitor! se poi è proprio elevato protalo indietro al negoziante! non so se in garanzia te lo testano il rumore!

P.S. ho notato invece un leggerissimo difetto, in una angolo del pannello si vedono delle scie ombreggiate quasi impercettibili ad una distanza superiore ai 20 cm, è percepibile solamente con lo schemo tutto bianco, è come se non fossero perfettamente allineati i pixel! la cosa non si prensenta su schermate di tonalità varibile, quindi non so dire se è un problema o meno!

che strano...nessuno dei miei 3 monitor presenta questo problema quando abbasso la luminosità....:confused:

zal
03-11-2010, 14:38
Ne ho appena ordinati due per un uso d'ufficio / internet a 149 €.

Solo due pagine di discussione mi preoccupano... Come va questo monitor?

sunat5
06-11-2010, 08:10

forse perchè il monitor è ottimo e le persone non si lamentano :), per la cronica il mio non emette più nessun ronzio.

zal
06-11-2010, 11:51
forse perchè il monitor è ottimo e le persone non si lamentano :), per la cronica il mio non emette più nessun ronzio.

OK, ottimo! :)

zal
10-11-2010, 09:52

Arrivati ed installati: davvero un monitor eccellente. Pagati 124€+IVA, direi un prezzo eccezionale. Sono soddisfattismo, consiglio a chiunque dovesse capitare in qst thread. Ciao ;)

cervus92
10-11-2010, 20:50

Dove li hai trovati a quel prezzo? Io lo trovo solo a partire da 180€ :stordita:

Shadowlands_Terrorists
15-11-2010, 12:20
Ciao a tutti.
Nel mio negozio di fiducia vendono questo monitor a 155 euro,e sono molto tentato di comprarlo ;)
Per giocare con consolle (via dvi ->hdmi) o con il pc,come va??

Grazie :)

sunat5
15-11-2010, 12:36
Ciao a tutti.
Nel mio negozio di fiducia vendono questo monitor a 155 euro,e sono molto tentato di comprarlo ;)
Per giocare con consolle (via dvi ->hdmi) o con il pc,come va??

Grazie :)

ciao, il mio collegato la pc tramite dvi, è ho giocato a metro 2033, dirty 2 ecc..
senza problemi, tipo effetti scia ecc...,ma non ho provato con la console

max-66
22-11-2010, 19:15
Che differenza c'è con il 2370h? Qualcuno di voi conosce a Roma un negozio che lo vende ad un prezzo cosi basso? Grazie.

max-66
23-11-2010, 15:34
Nessuno mi aiuta?

hard_one
02-11-2011, 19:39
non mi funziona la connessione in dvi :mad:

sunat5
03-11-2011, 07:13
non mi funziona la connessione in dvi :mad:

hai provato con altri pc? con altri cavi?

hard_one
03-11-2011, 22:01
ho provato con due cavi diversi

se lo metto in automatico lo cerca e poi dice che il cavo analogico e' sconnesso

se lo metto in manuale trova solo l'analogico
:cry: