PDA

View Full Version : CM Cosmos Black Edition VS Corsair OBSIDIAN 800D


Legolas84
02-01-2010, 22:31
Ciao a tutti.

Stavo scegliendo un nuovo case per il mio PC e vorrei prenderne uno davvero buono così da non doverlo cambiare più. Ne ho visti davvero molti e alla fine mi pare che la scelta debba ricadere per forza su uno di questi due.

Io cerco:

- Case poco rumoroso
- Ottimo sistema di cablaggio
- Vani HDD ruotati e soluzioni tool free
- Apertura dietro gli agganci del dissipatore
- Ottima finitura, verniciatura totale esterna e interna (anche sul retro)
- Molto spazio


Ora questi due case sono ottimi e rispettano all'incirca i miei desideri. Dico all'incirca perchè il Corsair ho letto essere piuttosto rumoroso sebbene abbia l'apertura dietro la mainboard e un sistema di cablaggio superiore al CoolerMaster. Dalla sua parte il CoolerMaster ha il vantaggio di essere probabilmente uno dei case high end più silenziosi in assoluto.

Conto anche di montare sempre per un fattore silenzio / prestazioni un dissipatore Corsair H50 che penso sia compatibile con entrambi i case, ma risulterebbe inutile se poi è il case ad essere rumoroso...

Non so sono indeciso di brutto... in generale preferirei il COSMOS ma il cablaggio e l'apertura dietro alla mainboard del Corsair fanno davvero gola...


Conoscete altri modelli da candidare?

GRAZIE! :)

GioFX
13-01-2010, 20:47
Se ne parla proprio qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094154

;)

Io preferisco globalmente il Cosmos... più elegante, migliore aerazione e silenziosità. Ovviamente l'Obsidian è un ottimo case con un'eccezionale gestione cavi e tante soluzioni interessanti, ma costa anche di più.

SoXos
13-01-2010, 22:28
Dai un'occhiata anche al Cooler Master ATCS840, è di una classe superiore, completamente in alluminio, ha le caratteristiche che desideri ed inoltre il tray della scheda madre è rimovibile facilitando non poco il lavoro. E' molto silenzioso (si avverte solo il fruscìo dell'aria che fuoriesce) ed è ben ventilato. L'Obsidian è un case concepito espressamente per l'uso con un impianto a liquido e quindi con un raffreddamento ad aria non dà il meglio di sè. :)

Legolas84
14-01-2010, 09:43
Ha l'unico difetto di avere una gestione dei Cavi molto approssimativa...

MarcoAK47
14-01-2010, 10:08
Io attualmente ho il Thermaltake Spedo Advance Package, ma se dovessi cambiarlo prenderei subito il Corsair perchè come aerazione è stupendo a parer mio.