PDA

View Full Version : Problema all'avvio di windows 7

Epjk
02-01-2010, 20:19
Ciao,
ho installato windows 7 home premium 64bit e ho spessissimo (diciamo 4 volte su 5) problemi all'avvio del sistema "a freddo" (infatti se riavvio non succede mai).

Di solito il sistema si blocca quando appare la scritta "Avvio di windows" oppure si riavvia da solo e mi dice di effettuare il ripristino del sistema.
Se effettuo il ripristino mi dice che non ha trovato nessun errore e riparte senza problemi.
Se invece scelgo dal menu "avvia windows normalmente" parte SEMPRE senza problemi.
Una volta avviato non lo ferma più nessuno....

Qundi alla fine non è che non funziona ma ogni volta devo avviare il pc 2 volte....

Da cosa può dipendere?

Epjk
04-01-2010, 17:42
nessuna idea?

ChioSa
04-01-2010, 18:22
non è la soluzione del tuo problema... ma windows 7 per quanto mi riguarda non lo spengo più con arresta ma solo ibernazione o sospensione se devo tornare ad usarlo dopo pochissimo ;)

binky96
05-01-2010, 10:18
Secondo me il problema sta nel 64 bit. io avevo 64 bit ed era molto instabile, ora col 32 it mi trovo meglio. ciao!:D

VegetaSSJ5
05-01-2010, 15:24
può darsi che sia un problema hardware, anche a me ogni tanto si blocca durante il caricamento del sistema e devo spegnere e riavviare. se non si blocca lì, nell'utilizzo del sistema non fa una piega.
ti smentisco l'instabilità dei 64 bit, io ce l'ho e va benissimo.

Epjk
05-01-2010, 17:47
può darsi che sia un problema hardware, anche a me ogni tanto si blocca durante il caricamento del sistema e devo spegnere e riavviare. se non si blocca lì, nell'utilizzo del sistema non fa una piega.
ti smentisco l'instabilità dei 64 bit, io ce l'ho e va benissimo.

Mi sto facendo l'idea anche io che sia un problema hardware....e più precisamente un problema di RAM. Infatti una volta si è piantato durante il post mentre faceva la scansione della ram.
Voglio provare a fare un memtest...