PDA

View Full Version : [MI-LC] 2 GB DDR2 Super Talent, RMA necessaria, basso prezzo

Ale29
02-01-2010, 19:53
Ciao, vendo 2*1 GB RAM DDR2 800mhz 5-5-5-15, marca Super Talent, il sito non è chiaro ma il modello dovrebbe essere T8UX2GC5, kit dual channel con dissipatore e 1,8v di voltaggio default.

Di recente uno dei due moduli ha cominciato a dare problemi durante applicazioni che stessano la memoria, principalmente i giochi.
Per accertarmi che il modulo fosse difettoso ho provato con Orthos e OCCT. Con 1 modulo solo (quello buono) montato, nessun problema, in caso contrario si stoppa tutto.
Nonostante tutto per un utilizzo "normale" non danno problemi, tant'è che sto postando con tutti e 2 i moduli montati.

Non voglio fare io la procedura di RMA perchè non voglio rimanere chissà quanto tempo senza computer e comunque preferisco passare a 4GB ora.
Le ram hanno garanzia a vita presso noto store italiano, ovviamente allego tutti i documenti necessari per la procedura.

In overclock si comportavano bene, quando ancora tiravo il collo a questo computer un anno e mezzo fa, reggevano i 1000mhz (anche un po di più) 5-5-5-15 con 2,2v, comunque non garantisco nulla.

Vendo a 10euro + spedizione (raccomandata direi) a vostro carico, o consegna a mano.

gertuzz
02-01-2010, 20:03
coda, hai la fattura?

Ale29
02-01-2010, 20:06
Si ho la fattura sia in versione cartacea che sul mio account del sito (dell'ultima non sono sicuro), in pm ti dico il nome del sito se vuoi.
comunque non escludo che in realtà entrambi i moduli siano a posto e si tratti invece di una incompatibilità di qualche tipo con la scheda madre, anche se lo vedo poco probabile.

Kyascian
02-01-2010, 20:08
Coda a tuo prezzo + spedizione a mio carico + documentazione da parte tua.-

Ale29
02-01-2010, 20:11
Cerco anche un kit da 2*2 GB di ram, sempre ddr2, se volete si può fare uno scambio con mio conguaglio.

Oxyde
02-01-2010, 20:19
interessato ai due moduli, quindi coda preventiva.

vorrei sapere se lo store a cui ti sei rivolto è uno store online o un negozio fisico in cui ti sei recato a comprare le ram.
in ogni caso, penso che dovresti essere tu ad occuparti dell rma (scontrino o fattura a tuo nome) a meno che non facciamo risultare che le ram le hai vendute a me (e in questo caso non so come funziona:confused: )
altra considerazione, se le prendessi, sarebbe utile e dilettevole mandarle direttamentein rma e poi farle recapitare a me (per non perdere la spedizione)

fammi sapere;)

gertuzz
02-01-2010, 20:20
Si ho la fattura sia in versione cartacea che sul mio account del sito (dell'ultima non sono sicuro), in pm ti dico il nome del sito se vuoi.
comunque non escludo che in realtà entrambi i moduli siano a posto e si tratti invece di una incompatibilità di qualche tipo con la scheda madre, anche se lo vedo poco probabile.

per me si può concludere. mandami i dati e anche il nome dello shop in pvt.

Ale29
02-01-2010, 20:21
Lo store è un sito ma ha punti vendita sparsi in italia.
Non ho intenzione di spendere 10€ di spedizione per mandare in RMA un prodotto che ho intenzione comunque di sostituire/vendere.
Se il problema è che la fattura è a mio nome si può vedere quali dati esattamente servono per la procedura di RMA, ripeto se volete in pm vi dico il sito (ma se si può anche qui) e vediamo insieme come funziona

nemozx
02-01-2010, 20:25
edit

Ale29
02-01-2010, 20:28
gertuzz primo in coda, contatterà lo shop lunedi per accertarsi che sia possibile l'RMA.
Per questo motivo la coda deve rimanere bloccata fino a lunedi, visto che domani è festivo.
Se qualcuno nonostante tutto volesse rimanere/aggiungersi alla coda lo scriva pure.

nicola1985
02-01-2010, 20:34
coda alle tue condizioni.

fpe
02-01-2010, 22:39
coda a mano

Oxyde
03-01-2010, 00:21
Lo store è un sito ma ha punti vendita sparsi in italia.
Non ho intenzione di spendere 10€ di spedizione per mandare in RMA un prodotto che ho intenzione comunque di sostituire/vendere.
Se il problema è che la fattura è a mio nome si può vedere quali dati esattamente servono per la procedura di RMA, ripeto se volete in pm vi dico il sito (ma se si può anche qui) e vediamo insieme come funziona

ho chiesto appunto per questo, se devo spendere 10€ di spedizione andata e ritorno, 10€ da dare giustamente a te, piu il tempo che devo aspettare.. giro su ebay e con 10€ in piu le prendo nuove.

esco dalla coda, up per il venditore

Ale29
04-01-2010, 18:54
aspetto notizie da gertuzz.