View Full Version : [ PD + sp ] kit 4GB 2x2GB ddr2 OCZ Vista Upgrade 800mhz pc6400
salve ragassuoli, causa "smembramento" workstation grafica di amico ho da vendere un kit di OCZ vista upgrade 800mhz (l'altro lo tengo io :D ).
->QUI<- (http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr2_pc2_6400_vista_upgrade_2gb_module_4gb_kit)
trovate info sulle ram
->QUI<- (http://www.it-review.net/article/hardware/memory/1401)
una recensione che ne parla abbastanza bene in ottica OC (non ho un testbed decente per fare prove "al volo", e sulla workstation son sempre state tenute a default). Quella versione è con i dissini rame, quelle che vendo sono con dissi placcati in nero come nel link della ocz e come vedete dalla foto qui sotto.
http://i45.tinypic.com/2e5qm8l.jpg
Fatto un buon 12 ore di memtest a 800mhz con svariati pass, di default il sistema le vede come 667mhz ma ovviamente (come scritto anche sul sito ocz) basta modificare manualmente il valore via bios e girano senza nessun problema come da specifica.
Tra l'altro le ho messe a 5-6-6-15 (l'altro kit lo sto provando dal pc da cui scrivo a 5-5-5-15 senza problemi su piattaforma ion), un pelo di oc l'ho fatto anche senza volerlo :), e ho lasciato il voltaggio a 1,8v. Ecco screen:
http://i47.tinypic.com/zvoj0i.jpg
NON ho scontrino né scatola, ma ricordo che ocz fa garanzia a vita in base alle etichette (vedete ->qui (http://www.ocztechnology.com/support/warranty/)<- la policy), assicuro spedizione "attenta" con bustina antistatica e buon imballo protettivo.
Nei pochi shop in cui si trovano sono sui 100 e passa euri (vedi ciaccaelle ad esempio), come prezzo pensavo ad un più "realistico" 65 euri spedizione in raccomandata inclusa, un po' di euro in meno a mano.
sacrosante regole:
precedenza a mio prezzo
pagamento postepay
non scambio
code brevi (12 ore a meno di accordi)
per ulteriori domande e richieste fatevi sentire in pvt
sempre in pvt please in caso di appunti sul prezzo
in vendita anche altrove
CODE:
iaio
scusa lascio le ho trovate a meno :)
Ok :), ti accodo nel primo post, se hai domande scrivimi pure in pvt o qui (se son cose "di interesse generale" :D ).
coda mando pvt
Intanto ti accodo, per il pvt ti rispondo domani che devo prima chiedere al "padrone" se va ben o meno ;).
Ryuzaki_Eru
03-01-2010, 23:46
Coda sicura. Fatemi sapere entro domani mattina.
jokervero
04-01-2010, 00:21
Coda a mano a padova.
profeta64
04-01-2010, 00:34
coda 50€ a mano se a distanze ragionevoli
Obelix-it
04-01-2010, 07:16
Coda a mano con poche speranze, visto che non ha messo precedenza a mano :cry:
Eh sì, niente preferenza a mano, seguo l'ordine..
ora contatto Ryuzaki_Eru, tengo aggiornati..
coda 50€ a mano se a distanze ragionevoli
per ulteriori domande e richieste fatevi sentire in pvt
sempre in pvt please in caso di appunti sul prezzo
essù, ci voleva tanto :D?
Non è tanto per la richiesta in sé, quanto per il fatto che odio veder i thread trasformarsi in aste (sia al ribasso che in al rialzo)..molto meglio trattare un po' in pvt piuttosto.
Ryuzaki_Eru fammi saper se ti va bene riguardo al pvt, altrimenti scalo a gohan ;).
Joselito
04-01-2010, 12:19
coda
contattami in pvt quando è il mio turno
Visto che la trattativa con Ryuzaki_Eru si sta sviluppando in un modo che poco mi aggrada, e visto che a tuttora dopo una trafila infinita di pvt l'unica cosa che mi ritrovo in mano è una promessa generica di "pagamento entro domani", che non so come possa avvenire, visto che nemmeno ci siam scambiati i dati :doh: preferisco per la mia sanità mentale proseguire con gli altri in coda, sperando che siano meno propensi a farmi perder tempo...
Mi spiace ma personalmente esigo più serietà nelle transazioni, non posso rimanermene "appeso" ad aspettare..
passo a gohan (primo in coda a mio prezzo) e agli altri a scalare.
Ryuzaki_Eru
04-01-2010, 20:28
Mi sembrava ovvio che dovevamo scambiarci i dati. Credo che la poca serietà sia tua non mai, se ti dico che domani mattina pago, domani mattina pago. Non capisco tutto questo problema o tutta questa differenza tra pagare ora o domani.
Come da pvt Ryuzaki_Eru lascia.
Pivitizzato gohan, quando ho news aggiorno.
Incrociando "i diti" perchè le cose si muovano in modo consono alle usanze del forum.
Ryuzaki_Eru
04-01-2010, 20:56
Dovresti specificare, come si è visto, che sei tu che hai "offeso" la nostra trattativa e mi hai buttato fuori coda, non è stata di certo una mia scelta. Il pagamento era già pronto per essere trasferito domani mattina.
Ciao.
Non sto qui a copiare pvt per intero perchè è fuori regolamento, e non ho voglia di impelagarmi in discussioni, ma se vuoi spiegarmi in pvt come mai se hai il pagamento pronto non me lo fai online (visto che oggi la tua postepay l'hai controllata al volo) o non mi hai avvisato prima per chiedermi i dati e poter far la carica domattina (in caso dovessi per qualche ragione farla per forza in posta) e come mai, guarda caso, sei spuntato giusto giusto pochi minuti dopo la mia decisione di passare avanti quando nel mio pvt di ore fa ti chiedevo qualche conferma più seria di un "Entro domani ricarico, devo farle ricaricare dall'amico capito?" ti ascolto volentieri e magari troviamo pure una soluzione se mi convinci.
Ryuzaki_Eru
04-01-2010, 21:08
Io non devo convincere nessuno. La cosa mi sembra chiara. Ho detto che domani ricaricavo? Bene. Mi davi i dati e basta invece di fare discussioni e reagire in questo modo assurdo, senza motivo per giunta. Era ovvio che dovevamo scambiarci i dati, ma tu invece di fare questo hai subito messo le mani avanti.
Poi il venirmi a dire che ho risposto pochi minuti dopo che hai postato è davvero una cosa assurda andiamo. Ho una vita oltre il forum, se non ho risposto prima evidentemente non ero al pc. Ogni tanto per sbaglio esco.
Se invece che postare nel thread mi avessi semplicemente risposto al pvt coi tuoi dati dicendo che sei pronto a pagare si sarebbe risolto tutto, ma vedo che a quella parte dei miei post non hai intenzione di rispondere.
Dopo il tuo "Buona vendita" in pvt per me la questione è chiusa, ripeto, se vuoi spiegarmi meglio la situazione in pvt son dispostissimo a sentire le tue ragioni, ma scrivere qui quando non posso postare i tuoi pvt non ha senso.
Ora devo uscir, domani in mattinata cercherò di concludere le vicende di sto benedetto thread.
jokervero
04-01-2010, 23:53
Se avessi messo la precedenza a mano avresti già i soldi in mano e le ram vendute ;)
Se avessi messo la precedenza a mano avresti già i soldi in mano e le ram vendute ;)
E non rigirare il coltello nella piaga :D
nicfit, hai PM.
Risposto!
coda spedite pronto a concludere
ho appena effettuato il pagamento. :cool:
ho appena effettuato il pagamento. :cool:
Confermo!:ave:
Mandami i dettagli conclusivi in pvt (dimmi anche se vuoi che spedisca al volo oggi o se preferisci "post-befana", mi sa che i tempi totali son gli stessi in ogni caso)!
Pacco spedito, tracking inviato!
Ci si risente all'arrivo.
arrivate.
Stasera le provo e ti so dire. :D
Ottimo, aspetto conferma che sia tutto a posto prima di far chiudere. Poi ci sentiamo per il "favore" in pvt in caso ;).
le ho messe sulla M3N78-EM con AMDX2 5050e e nonostante abbia forzato gli 800Mhz CPUZ indica 740Mhz... :eek: (forse è il C&Q che si mette in mezzo... indagherò) cmq impostate a 5-5-5-15 sembrano tenere anche se è stato solo un primo test preliminare.
Nei prossimi giorni vedo di farti il favore :)
le ho messe sulla M3N78-EM con AMDX2 5050e e nonostante abbia forzato gli 800Mhz CPUZ indica 740Mhz... :eek: (forse è il C&Q che si mette in mezzo... indagherò) cmq impostate a 5-5-5-15 sembrano tenere anche se è stato solo un primo test preliminare.
Nei prossimi giorni vedo di farti il favore :)
:confused: 740mhz? :mbe:
E' un dato in effetti strano, però di piattaforme AMD non ne so niente, non saprei se il Cool and Quiet in questi casi possa essere il responsabile.. Da Bios le vede correttamente a 800mhz?
Sulla p5kpl-am le "vedeva" ad 800 sia da bios che con memtest che con cpuz.
Stramberie informatiche...fammi saper se diventa un "problema" o se risolvi/capisci l'inghippo!
non credo diventi un problema anche perchè il miglioramento c'è stato eccome (dato che la memoria video è condivisa)
Vabbuono, se sei soddisfatto :D allora faccio chiudere, se c'è bisogno in caso ne riparliamo in pvt, anche se così a naso sembra proprio un "problemino" da risolvere con qualche settaggio.
ho capito che è: anche con altre ram il "problema" è sempre lo stesso ovvero il divisore del clock del processore verso la ram che è "7" e 2600 Mhz / 7 da appunto 371. Portando il bus da 200 a 215 mhz (quindi overcloccando un po' il processore e tutto il resto) riesco ad avere i 400 sulle ram... maledetta amd!!! :mad:
Ha ha, scoperto l'arcano!
Bene dai, son più tranquillo sapendo che il mio "materiale" è tutto in ordine se non altro.
Qui faccio chiudere, ora ti mando un "pvt preventivo" per i nostri affaracci privati ;)!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.