PDA

View Full Version : Problema rilevamento scheda video.

zzico76
02-01-2010, 18:38
Ciao ragazzi stamattina mi è capitato un problema all'avvio del PC.

La mia configurazione è questa:
Mobo asus p5vd2 me sx con 2 core duo e6420 2,13ghz
4 giga di ram (ne vede solo 2,50)
Nvidia geforde 7300 le
window 7 ultimate 64 bit

Fino a ieri tutto funzionava alla perfezione,stamattina all'avvio è uscito un pop up con scritto ricerca driver pci in corso,poi il messaggio non è stato possibile installare i driver.
Praticamente da stamattina non mi vede più la scheda video nonostante abbia già aggiornato i driver per ben 4 volte.....se faccio il ripristino al giorno precedente tutto funziona bene ma al riavvio il problema si ripresenta.

Ecco cosa mi scrive:

Il firmware di sistema del computer non contiene sufficienti informazioni per configurare ed utilizzare questo dispositivo in modo appropriato. Per utilizzare il dispositivo, contattare il produttore del computer per un aggiornamento del firmware o del BIOS. (Codice 35)

Problema con il driver di controller host standard avanzato da PCI a USB

Nvidia GeForce 7300 LE non funziona correttamente

Problema con dispositivi Plug and Play Rilevato

Sono presenti problemi con alcuni dispositivi Plug and Play. Verranno eseguiti ulteriori passaggi per continuare con la risoluzione dei problemi relativi a questi dispositivi.

Non so più cosa fare....ieri tutto funzionava benissimo.....:muro:

zzico76
03-01-2010, 17:03
nessuno ha idee in merito?

potrebbe essere la scheda madre andata ??? perchè la scheda video la rileva,solo che dice che non può essere usata....

cloudin
03-01-2010, 22:41
Si potrebbe anche essere la scheda madre ma per delucidare altri dubbi,prova la scheda video su di un altro sistema intanto!facci sapere.

zzico76
04-01-2010, 16:07
magia....poco fa ho acceso il pc e tutto funziona.....
guardo in "dipdositivi e stampanti" e l'icona col pc presenta ancora il trinagolino giallo,faccio il controllo e mi dice questo "Il dispositivo specificata genera un conflitto di risorse. (Codice 12)"

nell'elenco hardware le tre voci col triangolino giallo sono:

-controller enhanced host host usb via
-controller host universal via usb rev 5 o sup.
-controller host universal via usb rev 5 o sup.

non riesco proprio a capire il problema,ora la scheda video sembra funzionare visto che le funzioni aero e anteprima sono disponibili.