PDA

View Full Version : pc gaming core I5 750

BobbyBlitz
02-01-2010, 19:34
Ciao a tutti, visto che col mio vecchio pc gira ben poco, vorrei assemblarne uno nuovo, con core I5 750 (lo userò prevalentemente per giocare, sporadicamente per fare video editing).
Alcuni componenti che ho nella mia attuale configurazione mi sembrano buoni e volevo tenerli:

CASE: Lian li PC A 70B
HARD DISK: 2 X 36 gb raptor (per raid0) + 1 wd 500 gb per storage
ALIMENTATORE: Hiper Type R modular 580w

Pensavo una config di questo tipo, fatta da bow. (La ditta presso cui lavoro compra li e posso avere degli sconti)

cpu: Intel core I5 750
mobo: Asus Maxumus III Formula (indeciso anche su Gigabyte GA-P55-UD6)
ram: non saprei avevo pensato a Corsair CMG4GX3M2A1600C7
video: asus Radeon HD5850
dissi: Tuniq Tower 120 Extreme

Dubbi:
l'alimentatore dovrebbe andare bene per questo tipo di config, preferirei non cambiarlo.
Vorrei imparare ad overcloccare un pochino la cpu, quindi ho scelto un dissi ad aria più performante, ma senza esagerare: le ram che ho scelto sono troppo esose? oppure per overclock, vanno bene anche altre meno costose?
La scheda video: io giocherei a 1280*1024, so che è sovradimensionata questa scheda, ma contate che vorrei che il pc durasse il più possibile, quindi "investo" su questa scheda.

Che ne pensate? Cambiereste qualcosa? Ogni consiglio è ben accetto!

Buon anno a tutti!

natiss88
02-01-2010, 20:09
Ciao a tutti, visto che col mio vecchio pc gira ben poco, vorrei assemblarne uno nuovo, con core I5 750 (lo userò prevalentemente per giocare, sporadicamente per fare video editing).
Alcuni componenti che ho nella mia attuale configurazione mi sembrano buoni e volevo tenerli:

CASE: Lian li PC A 70B
HARD DISK: 2 X 36 gb raptor (per raid0) + 1 wd 500 gb per storage
ALIMENTATORE: Hiper Type R modular 580w

Pensavo una config di questo tipo, fatta da bow. (La ditta presso cui lavoro compra li e posso avere degli sconti)

cpu: Intel core I5 750
mobo: Asus Maxumus III Formula (indeciso anche su Gigabyte GA-P55-UD6)
ram: non saprei avevo pensato a Corsair CMG4GX3M2A1600C7
video: asus Radeon HD5850
dissi: Tuniq Tower 120 Extreme

Dubbi:
l'alimentatore dovrebbe andare bene per questo tipo di config, preferirei non cambiarlo.
Vorrei imparare ad overcloccare un pochino la cpu, quindi ho scelto un dissi ad aria più performante, ma senza esagerare: le ram che ho scelto sono troppo esose? oppure per overclock, vanno bene anche altre meno costose?
La scheda video: io giocherei a 1280*1024, so che è sovradimensionata questa scheda, ma contate che vorrei che il pc durasse il più possibile, quindi "investo" su questa scheda.

Che ne pensate? Cambiereste qualcosa? Ogni consiglio è ben accetto!

Buon anno a tutti!

a 1280x1024 un pc del genere prende sonno.. :D
e' un po' uno spreco, ma il motivo "dell'investimento" ci sta.. :D :D
i pezzi sono comunque compatibili.

BobbyBlitz
03-01-2010, 13:19
Grazie natiss! Lo so che il pc dorme, ma non escludo un cambio monitor (non subito). Altre opinioni? Risparmiereste qualcosa sulla ram?:)

Don Peppino
03-01-2010, 13:30
hdd e case tienili
l'alimentatore 580w di quella marca non reggono prendi un corsair hx650w intorno agli 80 euri
il procio va bene
la mobo ti consiglio gigabyte ud6 ad okki kiusi le asus hanno problemi con le serie 5xxx delle ati e nn so se con gli ultimi bios hanno risolto e poi le gigabyte salgono +
x le ram se trovi allo stesso prezzo le ocz 1600 c7 meglio xkè in oc salgono di +
com sk video fai un piccolo sforzo se puoi e piglia la 5870 altrimenti aspetta l'uscita dell'nvidia FERMI cosi ci sarà una smossa ai prezzi...
come dissi io reputo un ottimo dissipatore il coolermaster v8 o lo scythe mugen 2 poi c'è l'articc freezer ke è quello + economico e ke offre buone prestazioni

BobbyBlitz
03-01-2010, 14:25
hdd e case tienili
l'alimentatore 580w di quella marca non reggono prendi un corsair hx650w intorno agli 80 euri
il procio va bene
la mobo ti consiglio gigabyte ud6 ad okki kiusi le asus hanno problemi con le serie 5xxx delle ati e nn so se con gli ultimi bios hanno risolto e poi le gigabyte salgono +
x le ram se trovi allo stesso prezzo le ocz 1600 c7 meglio xkè in oc salgono di +
com sk video fai un piccolo sforzo se puoi e piglia la 5870 altrimenti aspetta l'uscita dell'nvidia FERMI cosi ci sarà una smossa ai prezzi...
come dissi io reputo un ottimo dissipatore il coolermaster v8 o lo scythe mugen 2 poi c'è l'articc freezer ke è quello + economico e ke offre buone prestazioni

Grazie della risposta. Allora credo aspetterò la nuova uscita Nvidia e poi vedrò che scelta fare al momento. :)