Entra

View Full Version : XP prof tast start non va: come ripristinare configurazione precedente?

manona
02-01-2010, 18:12
Ho il PC di mio consuocero bloccato

XP parte, ma il tasto start non va e i puntamenti di alcune cartelle del desktop mi sembrano non validi.

Vorrei ripristinare il tutto da una configurazione di qualche giorno fa (quando mi dice il consuocero tutto funzionava).

Ho provato con il tasto F8 in fase di partenza ma mi riparte sempre dalla configurazione attuale.

Non troviamo il CD XP originale. Se provo ad utilizzare il cd XP oriinale del mio PC (XP prof ma SP1) ri riesce a fare qualcosa?

La funzione di task manager funziona e da li riesco a dare i comandi che normalmente si danno da start -> esegui.

Che comando devo dare per far partire l'utility di sistema per il ripristino configurazione?

Grazie in anticipo

tallines
02-01-2010, 19:21
Se provi a premere il tasto nella tastiera con il logo di windows, non succede nulla?
Se vai con il puntatore su Start e clicchi sulla parte dx del mouse non succede nulla neanche qui?
Se dovesse aprirsi, prova a selezionare su Proprietà il menu di avvio che non è selezionato.