PDA

View Full Version : URGENTE : Accendo il pc, si spegne, si riaccende da solo, si bloccca


ziobleed
02-01-2010, 16:19
Buongiorno

Stavo usando un pc non mio (ecco spiegata l'urgenza)
ieri l'ho usato normalmente navigando un po',
l'ho spento normalmente con la procedura start -> spegni computer ->spegni

Oggi vado per riaccenderlo, parte per 30 secondi , mentre carica windows xp appare la schermata blu e si spegne.

Vado per riaccenderlo e si accende per 1-2 secondi e poi si spegne per riaccendersi subito dopo, rimane acceso , ma l'hard disk non gira e non appare nulla sul monitor ( il monitor non si accende) credo di sentire anche e un doppio beep, ma a volume piu basso del classico singolo beep di avvio)

forse il doppio beep è legato al masterizzatore....

Prima funzionava bene, da ieri ho cambiato presa elettrica a cui lo attaccavo...
magari non c'entra nulla , magari si

Ha lo stesso comportamento sia connesso alla rete elettrica che con la batteria che con entrambi...

secondo voi come potrei risolvere

Quello che proverò a fare è usare il recovery cd, magari basta formattare l'harddsisk


EDIT :

ho provato a togliere (singolarmente) l harddisk, il lettore cd e il modulo ram piu facilmemnte raggiungibile

nulla, continua a non funzionare
quindi comunque non potrei avviare il ripristino, e non è quello il problema...

a questo punto o è il modulo ram piu nascosto oppure è proprio rotto....
Credo che la presa a cui l ho attaccato sia la causa, magari fornisce una tensione non stabile. C'e' da dire che una parte dell'alimentatore è avvolta nel nastro adesivo, magari un corto cricuito puo aver causato danni? la parte con nastro adesivo è sul cavo tra alimentatore e pc.

Come sarebbe giusto comportarsi ? Lo ripago a prezzo pieno ovalore reale ( è un computer di 6 anni) oppure gli do il mio che è praticamente identico , ma questo solo tra una 10 ina di giorni?

Skianto
02-01-2010, 19:33
Ciao

i beep ripetuti all'avvio, in genere, sono determinati o dalle memorie rotte/malfunzionanti oppure da un problema alla scheda video.
Prova a intervenire sui banchi ram, provandone uno alla volta oppure provando a usare i tuoi (hai detto di avere un NB praticamente identico)
In bocca al lupo.

energy1959
05-01-2010, 17:54
se riesci ad accedere al bios la piastra madre funziona.


i suoni beep vengono emessi prima che parta il sistema operativo?

ciao:D