PDA

View Full Version : [Aiuto generico]Compilazione automatica di una lista

Dads
02-01-2010, 16:10
Salve a tutti. Sono davanti ad un problema. Devo creare un'elenco con gli elementi composti da "nome""numero". Se fossero pochi farei a mano, ma ne devo fare una marea. Esiste qualcosa tipo la serie di numeri su Word (che non sono riuscito a far funzionare in questo caso) che una volta dato il nome e l'intervallo di numeri, mi scriva in automatico tutto?

Ho scritto in programmazione perchè non sapevo dove altro scrivere, in realtà non programmo =)

cionci
02-01-2010, 16:20
Puoi usare una formula su Excel.

Dads
02-01-2010, 16:37
Ci avevo pensato, ma mi servono copiaincollabili tutti insieme, altrimenti dovrei fare copia incolla per ogni casella e sono nella stessa situazione di prima.

cionci
02-01-2010, 16:39
Ci avevo pensato, ma mi servono copiaincollabili tutti insieme, altrimenti dovrei fare copia incolla per ogni casella e sono nella stessa situazione di prima.
No, puoi fare anche copia e incolla di tutte le caselle contemporaneamente.

Dads
02-01-2010, 17:08
Perfetto, più o meno ho risolto, se qualcuno conosce qualcosa di più preciso (magari la possibilità di mettere una virgola dopo ogni parola) gliene sarò grato.

zuper
02-01-2010, 18:42
scusami ma non ho ben capito la parte "nome" come devi compilarla :)

se lo metti tu a mano per tot intervalli puoi farlo tranquillamente in dos

for /L %n in (1,1,100) do echo ciao,%n

dove in parentesi hai start, step, end (da 1 a 100 con step 1 nell'esempio)

e il "ciao" è la parte "nome"

poi se lo ridirigi su un txt con >file.txt hai tutto pronto :)

sorry se non ho capito niente :D

zuper
02-01-2010, 19:34
se invece hai una lista di "nome" per esempio in un file nome.txt puoi fare questo

for /f %a in (nome.txt) do for /L %b in (1,1,5) do echo %a,%b