View Full Version : [Aiuto generico]Compilazione automatica di una lista
Salve a tutti. Sono davanti ad un problema. Devo creare un'elenco con gli elementi composti da "nome""numero". Se fossero pochi farei a mano, ma ne devo fare una marea. Esiste qualcosa tipo la serie di numeri su Word (che non sono riuscito a far funzionare in questo caso) che una volta dato il nome e l'intervallo di numeri, mi scriva in automatico tutto?
Ho scritto in programmazione perchè non sapevo dove altro scrivere, in realtà non programmo =)
Puoi usare una formula su Excel.
Ci avevo pensato, ma mi servono copiaincollabili tutti insieme, altrimenti dovrei fare copia incolla per ogni casella e sono nella stessa situazione di prima.
Ci avevo pensato, ma mi servono copiaincollabili tutti insieme, altrimenti dovrei fare copia incolla per ogni casella e sono nella stessa situazione di prima.
No, puoi fare anche copia e incolla di tutte le caselle contemporaneamente.
Perfetto, più o meno ho risolto, se qualcuno conosce qualcosa di più preciso (magari la possibilità di mettere una virgola dopo ogni parola) gliene sarò grato.
scusami ma non ho ben capito la parte "nome" come devi compilarla :)
se lo metti tu a mano per tot intervalli puoi farlo tranquillamente in dos
for /L %n in (1,1,100) do echo ciao,%n
dove in parentesi hai start, step, end (da 1 a 100 con step 1 nell'esempio)
e il "ciao" è la parte "nome"
poi se lo ridirigi su un txt con >file.txt hai tutto pronto :)
sorry se non ho capito niente :D
se invece hai una lista di "nome" per esempio in un file nome.txt puoi fare questo
for /f %a in (nome.txt) do for /L %b in (1,1,5) do echo %a,%b
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.