PDA

View Full Version : Problema dsl-320t e wrt160n

Fabio7586
02-01-2010, 15:54
Ciao, ho un problema per quanto riguarda la configurazione tra un d-link dsl-320t con fw originale e linksys wrt160n con fw dd-wrt. il problema sta nel collegare tutti e due in cascata (ho fatto il reset di entrambi e non ricordo più come andavano configurati, o meglio, non ricordo come va configurato il router). Ho impostato il d-link come modem puro, in modalità bridge con dhcp disabilitato (faccio in modo che gli indirizzi siano gestiti dal router), nel router imposto pppoe però poi non ricordo quali altri parametri devo settare, perchè comunque l'indirizzo wan non lo rileva in nessun caso!

Premetto che prima funzionava tutto!
Help

Harry_Callahan
02-01-2010, 17:06
dai un'occhiata alla mia guida, però mi sembra che tu abbia fatto tutto correttamente.

qual'è il tuo ISP? O meglio accetta connessioni in PPPoE? Se si, puoi utilizzare qualsiasi combinazione di username\password(tipo aliceadsl\aliceadsl per Telecon) oppure esiste la certificazione?

Fabio7586
03-01-2010, 13:00
dai un'occhiata alla mia guida, però mi sembra che tu abbia fatto tutto correttamente.

qual'è il tuo ISP? O meglio accetta connessioni in PPPoE? Se si, puoi utilizzare qualsiasi combinazione di username\password(tipo aliceadsl\aliceadsl per Telecon) oppure esiste la certificazione?

Infostrada, si le accetta perchè se metto solo il modem (come ora) in pppoe e lascio come usernane "username" e password "password" mi fa collegare!

Harry_Callahan
03-01-2010, 14:33
allora resetta tutto e parti da 0

se persiste il router con la porta WAN potrebbe avere problemi(es. problema firmware, prova ad aggiornarlo, oppure problema hardware, cioè la porta WAN potrebe essere KO)