PDA

View Full Version : Problema FTP dir e ls con windows 7

netflyer
02-01-2010, 16:36
Salve a tutti, spero di postare nella sezione corretta. Sto testando in locale un batch dos che effettua anche delle operazioni con ftp. Il problema che mi si presenta è che in modo causale il comando dir o ls non funziona in modo corretto restituendomi una directory vuota (quando in realtà non lo è). Da svariati test mi sono accorto che il problema non sussiste se testo i comandi con un ftp remoto (altervista) e, cosa strana, non si verifica mai ne in locale ne in remoto con windows xp (con lo stesso firewall). Premetto che disabiltare firewall di windows o lo stesso comodo firewall non ha alcuna influenza sul problema.
:muro:
Sto utilizzando Filezilla server (ultima versione), Windows 7 home premium, comodo firewall.

P.S. Per bypassare il problema ho provato a emulare da riga di comando Filezilla Client, ma ho scoperto che non mi accetta il MLSD, restituendo un bel 425 (da quanto ho capito ftp.exe di casa microsoft non supporta il passive mode, anche se fa intendere il contrario).

Grazie

:help:

netflyer
02-01-2010, 19:42
ho risolto...era un problema di firewall, non bastava disattivarlo ma bisognava disinstallarlo

Hal2001
02-01-2010, 19:45
Edit: Ho letto meglio.. Comodo firewall, pensavo quello di Windows :D