View Full Version : che tipo di cuffie preferite?
SALVE A TUTTI !!!scrivo questo per sapere che tipo di cuffie usate ,non voglio i nomi dei modelli , ma se gli scrivete non mi arrabbio:D. io uso in-ear ma ne ho provate di tutti i tipi!Si accettano risposte:)
mauimaui4
02-01-2010, 18:24
io uso in-ear ma ne ho provate di tutti i tipi!Si accettano risposte:)[/QUOTE]
Puoi provare questi qui,
AKG Auricolari K315 - AKG Cuffie K317
Se parliamo di intrauriculari allora direi AKG K321, oppure AKG K370ALU
anche se secondo me queste ultime non hanno granche' senso vista l'esosita'.
Veramente oneste sono invece, ma si parla di cuffie, le AKG DJ K518Le che data la loro diffusione si trovano anche a buon prezzo sul web.
Ad ogni modo, anche se esula dalla discussione presentata, per cuffie di qualita' chiuse o semiaperte secondo me andiamo su Beyerdynamic DT990Pro oppure Beyerdynamic DT770m, che non sono un riferimento assoluto ma un reference un po' come le b&w 801 oppure come la sorella maggiore 802 Matrix per i diffusori. :Prrr:
Posso sorridere?
Sorrido per questo motivo........
A volte la gente mi dice io mi compro l'ipod gia' solo per il fatto che hanno delle cuffie veramente di qualita'. (poi sul fatto che l'ipod sia di qualita' avrei molto da dire.....)
A questa affermazione si puo' sorridere per due motivi, o non si risponde perche' non si ha nulla da dire, magari per ignoranza.
Oppure non si risponde perche' il discorso sarebbe troppo lungo e a seconda dell'interlocutore inutile o piu' spesso inopportuno.
Un saluto a chi ha orecchie per intendere............
un mesto sorriso a chi ha le orecchie foderate di prosciutto.
:sofico:
io utilizzo perlopiù le Akg Studio K271 MKII ... ovviamente le uso per attività professionali, ma non mi dispiace attaccarle al pc tramite una scheda audio adatta per godermi un po' di musica qualitativamente migliore .... suddetta scheda audio è la presonus FP10 .....
non appena avrò un po' di soldi da spendere comprerò dei buoni auricolari, ma sempre per un uso amatoriale, con il lettore mp3, perchè comprare degli auricolari professionali ed ascoltare gli mp3 è una contraddizione ... quindi non spenderò cifre esorbitanti ...
guarda,hai ragione su tutti i fronti,ho avuto un ipod nano 3gen ,la qualità audio secondo me fa..eeem..ce solo un verso per descriverla...uuooooaaa!!! ho provato tante di quelle cuffie che non ti immagini :in ear ,dinamiche,niente la qualità faceva schifo poi ho deciso di prendermi un lettore decente (yp-r1) e accidenti,le mie orecchie sono in debito con me.:D .mi sono sfogato:rolleyes:
approposito io ho provato delle cuffie in ear di keytech ,quando ho visto made in china ,mi stavo disperando:cry: ,però mi hanno sorpreso per la loro qualità,ora però uso le cuffie che erano dentro la scatola del mio yp-r1 (le ep-640 nere) hanno poco da invidiare ,anzi...si sente bene!:D
credo che gli ipod per il fatto che convertono ulteriormente i file audio nel loro formato riducano ulteriormente la loro qualità, comprimendoli. Già l'mp3 compresso nel modo in cui lo troviamo di solito in quanto a qualità non è un gran che, figuriamoci se viene ulteriormente compresso. Per questo non comprerò mai un ipod, preferisco il vecchio metodo del copia incolla dei file ... e se il lettore legge i wave ancora meglio, ma come si sa tale formato è poco usato. L'alternativa sarebbe trasformare in wave direttamente dal cd originale, o in un formato mp3 poco compresso ... questo sarebbe l'ideale per avere una qualità accettabile ....
secondo me è meglio comprare un lettore decente che spendere cifre esorbitanti per delle cuffie,certo,la qualità conta sempre però !!:)
Io le cuffie le uso parecchio, diciamo che ne ho per ogni evenienza XD
A casa quando non ho nessuno uso le GRADO SR225, Che è una cuffia aperta, ed è quella che amo di più, davvero una bella spazialità dona.
Quando c'è qualcuno invece uso le BEYERDYNAMIC DT 770 PRO, una cuffia chiusa, di fattura molto curata, al contrario le grado sono assai spartane,
Mentre per uscire uso le Sennheiser PXC300, che reputo ottime per la chiusura a mo di occhiali, che le rende facilmente trasportabili ed anche facili da riporre.
La GRADO da una tridimensionalità impressionante, in virtù della tipologia di cuffia, cioè aperta, ti senti proprio con il suono che ti circonda.
Le BEYERDYNAMIC invece, essendo cuffie monitor, ti danno una precisione di suono davvero incredibile, specie sulle voci.
Ovviamente sono cuffie con impedenze altine, quindi necessitano di un amplificatore apposito oppure di un impianto, di certo non le attacchi al lettore mp3 XD
io ho provato con un programma gratuito a convertire un cd a 320kpbs in flac....non ho notato tanti cambiamenti ,come ho scritto in un altra discussione,forse i bassi sono più amplificati...:rolleyes:
ma quanto possono costare delle shure?:confused:
credo dai 50 euro in su .... arriviamo fino ai 200 300 ....
dipende tutto da cosa devi farci .... l'ideale sarebbe se il negoziante te le fa provare ....
ho avuto delle cuffie logitech che si indossavano in un modo particolare,erano presenti dei ganci di gomma che si mettevano sopra il padiglione ,la qualità era ottima solo che un giorno ...kaput non mi ricordo il nome ma non le ritrovo da nessuna parte .......scuso l'errato uso delle faccine ,ho usato male la faccina te lo giuro con mauimaui4 ,sono nuovo quindi ho già detto tutto.. l'ho tolta dal messaggio
come 50 euro !!??io credevo sui 20/30 ,è stato bello sognare:mc:
Perseverance
02-01-2010, 19:31
La GRADO da una tridimensionalità impressionante, in virtù della tipologia di cuffia, cioè aperta, ti senti proprio con il suono che ti circonda.
Quoto. La GRADO è unica! Ma si và ben oltre i 150€, spendibili da gente "malata" come me. Sui 20/30€ ci sono alcune pioneer pre-equalizzate a padiglione chiuso. Di sony ne trovi quante vuoi ma non equalizzate e quindi si sentono cupe e male. Le panasonic a dispetto di quello che si può credere si sentono davvero benone e sono anche potenti, alcune con bassa impedenza pilotabili dai lettori monobatteria. A buon prezzo ci sono anche molte AKG.
Il consiglio è quello di prenderne una equalizzata anche fosse, per te, di marca sconosciuta.
che bello ,la mia prima discussione e sta avendo un'pò di successo:D :) :) :) :D ...............comunque se trovate il nome di quelle famose logitech ,potete mettere il link.grazie tante:)
approposito delle grado ,quanto costano?,e si abbinano bene col mio samsung yp-r1,oppure delle altre cuffie.....accetto tutto:)
Fuori casa, per portabilità e isolamento, in-ear (RE2 e RE0 (appena arriveranno)).
In casa vado di comode cuffie, akg K240 (ben amplificate).. sognando di arrivare prima o poi a delle grado RS1 :sbav:
Io per uscire ultimamente mi sono buttato sulle SHURE SCL4, che sono ottime, anche se la spazialità di una cuffia è cosa inarrivabile, per qualsiasi auricolare in-ear secondo me.
Il mio sogno sarebbe una STAX SR-007Mk2 ^_^
invece mi piacerebbe provare per curiosità una AKG K1000
conoscete per caso le akg ip2 ,sembrano interessanti .io di akg ho avuto le mie piccole k309 arancioni,ma quando guardo le k 701,sbavo:eek:.anche a me piacerebbe provare le k1000,sono molto,anzi troppo particolari
mauimaui4
04-01-2010, 02:21
non appena avrò un po' di soldi da spendere comprerò dei buoni auricolari, ma sempre per un uso amatoriale, con il lettore mp3, perchè comprare degli auricolari professionali ed ascoltare gli mp3 è una contraddizione ... quindi non spenderò cifre esorbitanti ...[/QUOTE]
1) Bravo....!!! Una ragione in piu' e non da poco per lasciar stare gli mp3.
:eek:
2) Cosa mi dovrei aspettare da ua scheda audio presonus FP10 rispetto ad una normale creative o una onboard a livello qualitativo di suono?
E' la stessa differenza di ascoltare un paio di b&w e un paio di indiana line????
Grazie
mauimaui4
04-01-2010, 02:27
credo che gli ipod per il fatto che convertono ulteriormente i file audio nel loro formato riducano ulteriormente la loro qualità, comprimendoli. Già l'mp3 compresso nel modo in cui lo troviamo di solito in quanto a qualità non è un gran che, figuriamoci se viene ulteriormente compresso. Per questo non comprerò mai un ipod, preferisco il vecchio metodo del copia incolla dei file ... e se il lettore legge i wave ancora meglio, ma come si sa tale formato è poco usato. L'alternativa sarebbe trasformare in wave direttamente dal cd originale, o in un formato mp3 poco compresso ... questo sarebbe l'ideale per avere una qualità accettabile ....
Bravo!!!
Con le capacita' di memorie e banda larga a disposizione oggi l'mp3 non ha piu' ragione di esistere, veramente non aveva secondo me ragione di esistere nemmeno ai tempi di win-mx e prima ancora bearshare, ad ogni modo puoi andare in flac e' un formato libero e aperto molti lettori lo supportano, riduce attorno al 40%, dipende dal tipo di musica, piu' per la new age, meno per il metal, non e' poco il risparmio se la mole dei brani e' alta.
berrettoverde
04-01-2010, 13:22
Questa non l'ho capita.. In che senso convertono ulteriormente?
Una volta che si hanno MP3 (o AAC), quando li importi nella libreria mica vengono convertiti.
Questa non l'ho capita.. In che senso convertono ulteriormente?
Una volta che si hanno MP3 (o AAC), quando li importi nella libreria mica vengono convertiti.
Infatti! e piantiamola con questa storia che l' iPod suona male! Sono ormai gli orecchi della gente (sempre giovanisima) ormai abituati ad anni e anni di "Loudness war", di "compressioni acustiche esagerate) che sono abituati ad un suono innaturale, lontano dal concetto stesso di alta fedeltà.
L' iPod NON converte niente...Se hai un Mp3 a 128Kbps nella library iTunes quello sentirai...Se hai un AAC a 320Kbps quello entrerà nell' iPod e basta.
il suono dei lettori Apple è Flat, senza eufonie, senza Roll off o tagli verso il basso o l'alto...Sono solo "naturali" ed estremamente "trasparenti"....
Io ci ascolto da un po' di mesi solo Musica Classica che proviene dai miei CD, convertita (per iTunes) in AAC a 320kbps e sento da DIO!
L'unica cosa: cambiare cuffie! E naturalmente trovare quelle giuste...E tra le migliori che abbia mai sentito ci sono senza dubbio molto modelli di AKG...Un marchio di cui si parla poco (perché NON è Cool), ma che è il marchio che fa cuffie da decenni e si occupa solo di quello. Negli studi di registrazione, Radio, Televisioni, le AKG sono STANDARD....
Ho comprato un paio di K315 da 22 euro e sono straordinarie per quello che costano. Poi ho un paio d K324P (In-Ear) e sono ottime....:)
Niente a che vedere con le In-Ear Apple che malgrado la tecnologia profusa sono INDECENTI, e costano 79 euro attualmente....:)
ma se gli scrivete non mi arrabbio:D.
A chi dovremmo scrivere?:confused:
Uso in-ear.
Rainy nights
04-02-2011, 01:25
Infatti! e piantiamola con questa storia che l' iPod suona male! Sono ormai gli orecchi della gente (sempre giovanisima) ormai abituati ad anni e anni di "Loudness war", di "compressioni acustiche esagerate) che sono abituati ad un suono innaturale, lontano dal concetto stesso di alta fedeltà.
L' iPod NON converte niente...Se hai un Mp3 a 128Kbps nella library iTunes quello sentirai...Se hai un AAC a 320Kbps quello entrerà nell' iPod e basta.
il suono dei lettori Apple è Flat, senza eufonie, senza Roll off o tagli verso il basso o l'alto...Sono solo "naturali" ed estremamente "trasparenti"....
Io ci ascolto da un po' di mesi solo Musica Classica che proviene dai miei CD, convertita (per iTunes) in AAC a 320kbps e sento da DIO!
L'unica cosa: cambiare cuffie! E naturalmente trovare quelle giuste...E tra le migliori che abbia mai sentito ci sono senza dubbio molto modelli di AKG...Un marchio di cui si parla poco (perché NON è Cool), ma che è il marchio che fa cuffie da decenni e si occupa solo di quello. Negli studi di registrazione, Radio, Televisioni, le AKG sono STANDARD....
Ho comprato un paio di K315 da 22 euro e sono straordinarie per quello che costano. Poi ho un paio d K324P (In-Ear) e sono ottime....:)
Niente a che vedere con le In-Ear Apple che malgrado la tecnologia profusa sono INDECENTI, e costano 79 euro attualmente....:)
Dai, non è vero :)
Non se ne parla perché solo alcuni modelli sono interessanti e sono quelli di fascia medio/alta, per la fascia medio-bassa si resta sicuramente sul niente di trascendentale.
Ad esempio gradisco abbastanza le AKG k430, ma certamente non valgono (sonoramente) il loro prezzo di listino e dovrebbero essere proposte a meno della metà per poter essere definite un buon acquisto.
Però le K512 sono perfette per il pc o la tv, anche se non certo da consigliare per la musica seria; costano molto poco e sono una buona alternativa alle pessime sennheiser serie HD200. :)
La tecnologia bilanciata poi è solo adatta ad un pubblico particolare, non è indecente. :)
Mi date un'opinione sulle Sennheiser OMX 50 VC Street?
Ecco le caratteristiche salienti:
Larghezza di banda di risposta: 18 - 21000 Hz
Distorisione armonica totale (THD): 0.1%
Sensibilità: 114 dB
Impedenza: 64 Ohm
Si trovano a circa 23 euro (escluse spese di spedizione).
Forse la larghezza di banda non è fenomenale, ma devo usarle sul sandisk fuze e, come giustamente detto in precedenza, con i lettori mp3 è inutile cercare la perfezione audio.
Direi che (come sospettavo) questo thread rischia concretamente di diventare un doppione di quello "ufficiale":
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423
Quindi chiudo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.