PDA

View Full Version : Registry Booster: consiglio

~Jaco~
02-01-2010, 16:16
Salve a tutti, volevo sapere cosa ne pensavate del programma "Registry Booster" per riparare i vari problemi del registro di sistema di windows in maniera automatica in quanto lo volevo acquistare per via di vari problemi al sistema operativo: spegnimento lento del pc probabilmente a causa di file corrotti del registro di sistema in quanto l'installazione del sp3 non è andata a buon fine e mi ha causato vari problemi che non riesco a risolvere, magari poi posto questi problemi nella sezione so microsoft....

Audex
02-01-2010, 23:28
ciao...non per essere contro questo o quel programma, se ben usati tutti aiutano, ma per pulire davvero bene ormai da qualche anno uso solo CCleaner, gratuito, velocissimo, efficace e di facile comprensione....localizzabile in italiano....e trovi anche le guide al suo uso...ciao

~Jaco~
03-01-2010, 15:16
Si anche io uso ccleaner pero non dovrebbe fare tutte quelle cose che fa registry booster... ho fatto una scansione e mi ha trovato una marea di problemi.... infatti il mio notebook con winxp 32 bit ho un po di rallentamenti nello spegnimento, internet explorer non mi va, nemmeno la guida in linea.... siccome non ho voglia di formattare&non ho tempo per il momento magari se questo programmetto mi poteva aiutare a sistemare questi file corrotti nel registro di sitema evitandomi troppe noie.... volevo sapere se c'era qualcuno che lo usava, nella sezione sicurezza mi pare che non sia proprio menzionato dagli esperti....
Cmq sti problemi che ho dovrebbero essere dovuti al fatto che quando installai il sp3 non mi è andata a buon fine l'installazione, poi l'ho messo dalla modalità provvisoria ma questi problemi al so sono rimasti....
Altra possibilità per sistemarli mi pare di aver capito che dovrei fare un ripristino con la console di emergenza di windows, ma siccome non ho il cd oem ma il cd di ripristino della toshiba dovrei creare cd di boot a partire da quello seguendo le guide presenti qui su hu sezione dischi....
A questo punto pero le operazioni diverrebbero lunghe tanto vale che salvo dati, formatto, mi creo partizione che non ho per suddividere programmi dai dati e dovrei risolvere....

~Jaco~
03-01-2010, 15:17
Altro problema con questo registry booster:
clicco sull'icona una volta installato ma non mi va piu in esecuzione.... :( :(