View Full Version : OC Athlon 2800+ burton e ati radeon 9600
Vorrei spremere il più possibile il processore AMD athlon 2800+ montato su una asus A7N8X-X, mantenendo il dissipatore standard, stessa cosa per la scheda video ati radeon 9600 (sapphire atlantis) senza ventola (http://www.ixbt.com/video2/images/sapphire-6/sapphire-9600se-front.jpg).
uso per gestire la scheda video ati try tools, tra le varie opzioni c'è la possibilità di overclockare la scheda, ma non idea di dove mettere le mani...
Chi mi sa aiutare?:help:
Grazie
Senryu_91
03-01-2010, 09:57
io uso rivatuner e ho una Sapphire Atlantis 9600 da 256 mrga, aty tray tools non lo conosco, ti posso dire però che arrivo stabilmente a 432 mhz (core) e 210 (Memoria) stabili
e forse potrei salire ancora, la mia sarebbe con raffreddamento soltanto passivo ma una ventolina in cima l'ho cmq montata e rimane sempre freschissima.... forse potrei salire ancora :)
per il procio non saprei aiutarti, mi spiace
grazie, ora scarico il programma. :fagiano:
Ok ho impostato quei settaggi, ma non ho capito una cosa.. una volta impostati quei parametri serve comunque avviare il programma per mantenerli?
Senryu_91
03-01-2010, 16:50
;30295615']grazie, ora scarico il programma. :fagiano:
Ok ho impostato quei settaggi, ma non ho capito una cosa.. una volta impostati quei parametri serve comunque avviare il programma per mantenerli?
dopo che hai impostato i settaggi, clicca sotto si "TEST"
poi metti la spunta a "Apply overclocking at windows startup" e pigi su OK in basso
ad ogni avvio il programma ti imposterà automaticamente la frequenza da te impostata ;)
mi sai indicare un programma per verificare i benefici?
grazie!
;30301392']mi sai indicare un programma per verificare i benefici?
grazie!
3Dmark03
per la cpu, se hai il molti bloccato, devi impostare i fix per agp e pci , poi inizi a salire con l'fsb di pochi mhz alla volta e ogni volta testi la stabilità... le ram devi tenerle in xincrono con l'fsb, quindi all'occorrenza dovrai rilassare i timings e/o alzare il vdimm (fino a 2,8 nn corri il rischio di danneggiarle, in un case ben aereato), naturalmente tieni d'occhio la temp... per il procio ti consiglio di nn superare i 60° di molto.
;) CIAUZ
cosa intendi per fix per agp e pci?:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.