View Full Version : Alimentazione 8 o 4 pin per Core i5?
Adriano_87
02-01-2010, 14:57
ciao a tutti
ho un core i5, una scheda madre che ha 8 pin dell'alimentazione 12v credo che si chiami...volevo sapere se li basta che ne collego 4 oppure posso collegarli tutti e 8, perchč sul libretto dell'alimentazione, un enermax pro82+ c'č scritto che 8 pin servono per gli intel extreme processor...fatemi sapere
grazie ciao
Funziona perfettamente anche con solo 4pin ma se il tuo alimentatore ha il connettore ad 8 usalo perchč va benissimo lo stesso, teoricamente dovrebbe rendere il sistema pił stabile in caso di processori che richiedono molta corrente...
jrambo92
02-01-2010, 22:22
Funziona perfettamente anche con solo 4pin ma se il tuo alimentatore ha il connettore ad 8 usalo perchč va benissimo lo stesso, teoricamente dovrebbe rendere il sistema pił stabile in caso di processori che richiedono molta corrente...
In overclock molto spinti sopratutto... dovrebbe contribuire a ridurre il vdroop ma dipende sempre dalla qualitą dell'alimentatore impiegato.
Adriano_87
03-01-2010, 00:36
ok grazie allora metto lo stesso gli 8 pin
gianni1879
03-01-2010, 11:20
sezione errata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.