View Full Version : nikon d5000 canon eos 500d o altro?
massi_mafo
02-01-2010, 13:20
salve a tutti..e buon anno..son nuovo del forum e...non sapendo a chi rivoglermi ho deciso di chieder il vostro aiuto quali esperti di fotografia...dovrei acquistare una reflex digitale ma non so cosa scegliere..mi hanno consigliato la nikon d5000 ma girando per il web ho sentito che pentax e fujifilm son migliori..e che addirittura son migliori di mostri canon e nikon d più di 3000 euro nonostante costino la metà o meno...voi che consigliate?
l'uso che dovrei farne è per fotografare generalmente modelli auto moto e oggetti industriali ma anche far foto per manifesti..quindi foto anche di altro genere...avevo visto i modelli nikon d5000 canon eos 500d la pentax k7 e la kx..però non so veramente quale sia meglio..di sicuro la k7 che costa molto di piu sarà migliore...credo..però non vorrei andar su un prodotto troppo professionale..
vi ringrazio in anticipo e accetto volentieri altri suggerimenti...grazie
massi_mafo è offline Rispondi citando il messaggio o parte di esso
X-ICEMAN
02-01-2010, 13:34
ma girando per il web ho sentito che pentax e fujifilm son migliori..e che addirittura son migliori di mostri canon e nikon d più di 3000 euro nonostante costino la metà o meno...voi che consigliate?
oddio... edita perchè potresti far scoppiare un cross post flammoso ( e poi vorrei gli indirizzi di chi ha scritto castronerie di quel calibro, per ridergli in faccia :D in particolare con fuji che ha finito di produrre corpi macchina da anni. e con pentax che escludendo alcune serie di lenti di altissimo livello, in quanto a corpi ci sarebbe poco da paragonare cmq.. lasciam perdere )
l'uso che dovrei farne è per fotografare generalmente modelli auto moto e oggetti industriali ma anche far foto per manifesti..quindi foto anche di altro genere...avevo visto i modelli nikon d5000 canon eos 500d la pentax k7 e la kx..però non so veramente quale sia meglio..di sicuro la k7 che costa molto di piu sarà migliore...credo..però non vorrei andar su un prodotto troppo professionale..
la K7 è su un livello differente dalle altre fotocamere, sicuramente nel lotto è la migliore, le entry level in particolare se acquistate con ottiche in kit si assomigliano tutte, forse la pentax ha un miglior rapporto qualità prezzo grazie al corpo stabilizzato, cosi come forse la D5000 ha un sensore un pelo migliore grazie alla sua derivazione, cosi come la 500D ha più mpixel ed un miglior reparto video
nessuna riuscirebbe (imho) a fare foto che le altre non riuscirebbero a fare altrettanto bene nel 90% delle occasioni, in particolare per gli utilizzi che hai descritto.
Per me se riesci a provarle, prendi quella che più si avvicina al tuo budget, e quella con cui ti trovi meglio come ergonomia e Menu
Se poi uno deve parlare di parco ottiche a disposizione futura, rivendibilità, offerte economiche sul web o meno, e similia.. è un altro discorso
massi_mafo
02-01-2010, 13:52
http://www.tecnozoom.it/fotocamere-digitali/fujifilm-finepix-s5-pro.html
ecco qui dove ho letto quell'abominio XDXDXDXD
lo_straniero
02-01-2010, 14:16
d5000 o 500d si equivalgono ..ottime macchine
:)
hornet75
03-01-2010, 00:06
http://www.tecnozoom.it/fotocamere-digitali/fujifilm-finepix-s5-pro.html
ecco qui dove ho letto quell'abominio XDXDXDXD
In generale i discorsi sulla gamma dinamica della Fuji S5 sono veri ma............tutto il resto? Gamma dinamica a parte l'S5 è una macchina ormai abbastanza obsoleta, fuji non ha più sviluppato il settore digitale reflex e la presentazione della S5 risale ormai al settembre 2006.
In ogni caso resterebbe per me un mistero il fatto che centinaia di fotografi professionisti non prendano in considerazione una fuji S5 che gli consentirebbe di risparmiare qualche migliaia di euro, forse perchè non esiste solo la gamma dinamica come metro di paragone? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.