PDA

View Full Version : q 9550 REV E0

Panda88
02-01-2010, 11:22
q9550 rev E0, fail boot
Buongiorno, oltre ad avere problemi di vga ora mi ritrovo ad avere problemi di cpu

Allora ho installato da poco il suddetto processore: q9550 rev E0 su questo sistema

MB: ASUS P5N-T Deluxe
RAM: Corsairs 1*2Gb 800MhZ 5-5-5-18
VGA: SLi 9800GT
Ali: Enermax Galaxy 1000W
Raff: artigianale a liquido ybris/thermaltake/lavoro

Dopo pochi giorni dall installazione del processore sono passato all overclock

Ho impostato:

FSB: 400 x 8.5
memory: linked
memory ratio: Sync mode 1:1 400Mhz
Vcore: 1.25625
memory V: 1.85
PCIe: 101
PCIe2: 101

il resto tutto su auto

ora le ram non sono sotto sforzo lavorano ai loro originali 800MhZ con timings 5-5-5-18
il Vcore mi stà facendo impazzire perchè nessun programma da windows mi conferma gli 1.25625 settati da bios ma cpuZ mi segna 1.152 everest 1.25 e AISuite 1.233
ora iniziano le domande: il primo boot di sistema fallisce sempre, basta un riavvio e poi parte senza problemi (sembra che da freddo non voglia proprio andare) dopo aver avviato ed essere entrato in windows ( XP Professional 32 ) metto in stress con prime95 e mi regge 4 ore di test le temperature massime raggiunte sono state 49-46-48-50 quindi il sistema sembra stabile e non arriva nemmeno vicino ai 65° di "pericolo"
Ora mi chiedo come mai mi dà sempre errore al primo boot? sto impazzendo da diversi giorni ho cercato ovunque in rete ma non trovo nessuno con questa configurazione, è una cosa normale (non penso proprio)? come devo agire? come mai ho 2 parametri pci ( che io ho portato entrambi a 101 per attivare i fix) non è che devo portare a 101 solo uno dei 2, non sò più che pesci pigliare, con questo processore che per di più è REV E0 volevo spingermi a 3.6/3.8 in daily visto anche il raff a liquido ma ora mi basta che booti a 3.4 senza darmi problemi e avendo un sistema rock, vi prego aiutatemi

cock
04-01-2010, 09:50
q9550 rev E0, fail boot
Buongiorno, oltre ad avere problemi di vga ora mi ritrovo ad avere problemi di cpu

Allora ho installato da poco il suddetto processore: q9550 rev E0 su questo sistema

MB: ASUS P5N-T Deluxe
RAM: Corsairs 1*2Gb 800MhZ 5-5-5-18
VGA: SLi 9800GT
Ali: Enermax Galaxy 1000W
Raff: artigianale a liquido ybris/thermaltake/lavoro

Dopo pochi giorni dall installazione del processore sono passato all overclock

Ho impostato:

FSB: 400 x 8.5
memory: linked
memory ratio: Sync mode 1:1 400Mhz
Vcore: 1.25625
memory V: 1.85
PCIe: 101
PCIe2: 101

il resto tutto su auto

ora le ram non sono sotto sforzo lavorano ai loro originali 800MhZ con timings 5-5-5-18
il Vcore mi stà facendo impazzire perchè nessun programma da windows mi conferma gli 1.25625 settati da bios ma cpuZ mi segna 1.152 everest 1.25 e AISuite 1.233
ora iniziano le domande: il primo boot di sistema fallisce sempre, basta un riavvio e poi parte senza problemi (sembra che da freddo non voglia proprio andare) dopo aver avviato ed essere entrato in windows ( XP Professional 32 ) metto in stress con prime95 e mi regge 4 ore di test le temperature massime raggiunte sono state 49-46-48-50 quindi il sistema sembra stabile e non arriva nemmeno vicino ai 65° di "pericolo"
Ora mi chiedo come mai mi dà sempre errore al primo boot? sto impazzendo da diversi giorni ho cercato ovunque in rete ma non trovo nessuno con questa configurazione, è una cosa normale (non penso proprio)? come devo agire? come mai ho 2 parametri pci ( che io ho portato entrambi a 101 per attivare i fix) non è che devo portare a 101 solo uno dei 2, non sò più che pesci pigliare, con questo processore che per di più è REV E0 volevo spingermi a 3.6/3.8 in daily visto anche il raff a liquido ma ora mi basta che booti a 3.4 senza darmi problemi e avendo un sistema rock, vi prego aiutatemi

ciao. non conosco bene la tua mobo cmq per me se hai due parametri pci ai fatto bene a metterli tutti e due su 101 poi se vuoi toglierti la curiosità fai presto a provare a lasciarne uno o l'altro a 100 e vedere che succede. per quanto riguarda il v core non esiste programma che ti darà lo stesso valore del bios perchè il procio consuma energia e quindi l'assorbimento che fà fà si che il voltaggio cali. quello che ti leggono i programmi da te elencati è il v core effettivo vai tranquillo. è tutto ok cmq io terrei buono everest. per il fatto del boot non saprei. magari è la mobo che fà sti versi anche perchè se dopo va tutto alla grande non si spiega in altro modo...