PDA

View Full Version : problema masterizzatore super pc

godofgabber
02-01-2010, 11:11
salve ragazzi...quest'estate ho preso 1 pc con 6 gb ram 500 gm di hard disk processore 4core 2.31ghz l'uno...sto pc però ha solo masterizzatore e non ha il lettore dvd...e avrei 2 domande...come faccio a masterizzare un disco in queste condizioni?
ma la più grossa di domanda è...perchè quando voglio scrivere 1 disco audio dati o iso non mi scrive?
ad esempio...ora ho appena fatto un disco audio...inserisco il cd al pc e mi si apre la finestrella su cosa voglio fare:scrivi immagine con nero scrivi immagine con alchool scrivi cd audio con nero...quindi non l'hane scritto ne bruciato...come poss risolvere?
grazie a utti anticipatamente
ciao ciao

Danilo Cecconi
02-01-2010, 13:09
salve ragazzi...quest'estate ho preso 1 pc con 6 gb ram 500 gm di hard disk processore 4core 2.31ghz l'uno...sto pc però ha solo masterizzatore e non ha il lettore dvd...e avrei 2 domande...come faccio a masterizzare un disco in queste condizioni?

Scusa ma non ho capito bene dove sta il problema :mbe:; un masterizzatore DVD funziona anche come lettore DVD, a meno che il tuo non sia un masterizzatore CD.

ma la più grossa di domanda è...perchè quando voglio scrivere 1 disco audio dati o iso non mi scrive?
ad esempio...ora ho appena fatto un disco audio...inserisco il cd al pc e mi si apre la finestrella su cosa voglio fare:scrivi immagine con nero scrivi immagine con alchool scrivi cd audio con nero...quindi non l'hane scritto ne bruciato...come poss risolvere?
grazie a utti anticipatamente
ciao ciao

Potrebbe dipendere da un conflitto tra i due SW, Nero ed Alchool; ma non te ne basta uno?

godofgabber
02-01-2010, 16:11
allora..ora scrive..1 pò era per il conflitto e 1 pò per nero...ho cambiato da 8 a 9...^^
ora la curiosità è...nero va bene per masterizzare?{si ho masterizzatore dvd non cd}
cioè per masterizzare un film ad esempio metto il film quando finisce la lettura metto il cd vuoto e scrive giusto?

Danilo Cecconi
02-01-2010, 17:08
Nero va bene lo uso anch'io.
Ma il film è su un CD/DVD o in una cartella dell'HD?
Se è su CD/DVD lo devi prima copiare sul disco rigido, poi, inserisci un CD vuoto nel masterizzatore, apri Nero >Ripping e masterizzazione>Masterizza disco video>Aggiungi>Seleziona il file video che ti interessa>aggiungi.
Segui la procedura guidata e alla fine clicca "Scrivi".

godofgabber
02-01-2010, 19:19
come immaginavo...xD
per copiare su hd invece come mi consigli di fare?^^

godofgabber
03-01-2010, 17:59
dai raga mi dite come faccio a mettere il fil su pc?xD