PDA

View Full Version : ke programma uso?

zigomo84
19-02-2002, 12:56
ke programma posso usare per modificare la qualità dei miei mp3? es: portarli da 96kbps a 128kbps

grazie

nicosiale
19-02-2002, 19:32
senti io non sono un genio cmq faccio cosi ...
con winamp li trasformo in formato wav
(winamp vai in option/preferences/output/ nullsoft disk writer)
poi li apri come se dovessi ascoltarli ma vedrai che invece che farteli sentire li converitirà automaticamente in wav.
Poi uso un altro programma AUDIOACTIVE PRODUCTION STUDIO (scaricato da non mi ricordo dove) e riconverto il file wav nella "qualità" che desidero.

P.s. fai attenzione la qualità "ad orecchio" non migliora ma in compenso in questo modo riesco a masterizzarli con nero per portarli in cd audio. cosa che Nero altirmenti non mi permetterebbe

Spero di esserti stato utile. ciao

sioux
20-02-2002, 10:52
Mi sembra un po' difficile aumentare realmente la qualita'. Un file a 96 kbs e' cosi' perche' ha una certa quantita' di dati, ovviamen te di meno di un file a 128 kbs. La differenza in bit, che significa un maggiore numero di info, dove le trovi?? Mica si inventano, a meno di non avere il file .wav originale. Comunque il metodo descritto prima funziona, pero' ti ritrovi un file finale a 128 kbs, ma con la qualita' di un 96...il vantaggio e' appunto quello di poter masterizzare senza problemi con nero.

rattopazzo
20-02-2002, 22:07
un file salvato a 96kbs non può diventare a 128 kbs
o meglio può ma alla fine la sua qualità rimane la stessa
come dire:
ho una bottiglia di un litro piena d'acqua
e la riverso su una di un litro e mezzo
avrò una bottiglia di un litro e mezzo ma dentro ce solo un litro d'acqua!

zigomo84
21-02-2002, 20:00
grazie, mi sembrava infatti di aver scritto una mezza (se non intera) ca####a