PDA

View Full Version : sigma 18-125 stabilizzato su canon eos 450d


effector
02-01-2010, 11:39
ciao,

ho appena acquistato il sigma 18-125 stabilizzato per la mia 450d (di serie montava il 18-55 stabilizzato canon).

Il nuovo obiettivo funziona ma:

- risulta molto più duro il movimento della ghiera zoom rispetto al canon, è normale?

- emette a macchina accesa una sorta di lieve rumore elettrico con os acceso e spento e con af acceso e spento... e questo è quello che mi sorprende di più visto che il canon era totalmente silenzioso.... è normale?


grazie

MacNeo
02-01-2010, 12:42
il rumorino elettrico dovrebbe essere lo stabilizzatore, lo fa anche un mio tele canon.
ma dovrebbe entrare in funzione solo mentre tieni premuto a metà lo scatto, negli altri momenti non dovresti sentire nulla.

sulla ghiera non ti so dire… più la lente è grossa e più può risultare duro visto che deve spostare più peso. Senza provarlo però non so dirti se il tuo sia nella media o se sia anomalo.

ilguercio
02-01-2010, 15:45
Quella del 18-55 IS mica è na ghiera dello zoom:asd:
Almeno il sigma pare un'obiettivo,il 18-55 è tutto plastica...normale che la ghiera abbia più resistenza(che poi diminuisce col tempo).
Com ha detto anche MacNeo,a stabilizzatore attivo dovresti sentire un ronzio(sono i giroscopi delle lenti stabilizzate).Il ronzio è in genere proporzionale alla dimensione degli elementi,il 18-55 IS lo senti appena mentre il 55-250 IS è già più avvertibile(e sono della stessa generazione).

effector
02-01-2010, 18:21
il rumore è costante da quando si accende la macchina a quando si spegne, sia che l'OS sia acceso o spento.

La ghiera è più dura del canon, non è eccessiva, ma certamente più dura