PDA

View Full Version : Installazione win7 su hp cq60

Trost
02-01-2010, 10:37
Ciao a tutti,
ho cercato un po' di notizie sia in rete che sul forum ma non sono riuscito a capirci molto...
Vorrei installare win7 sul mio hp cq60. Ho letto che formattare un portatile è tutt'altra cosa rispetto al fisso per problemi di driver e di "partizioni nascoste"...
Per i driver immagino che cercando si riescano a recuperare (anche se non so bene di cosa possano servire oltre che per scheda viedeo e audio), ma non mi è per nulla chiaro il discorso della partizione nascosta...
Ci sarebbe qualche anima pia che comincia il 2010 con la buona azione di aiutare un poveretto a installare win7 con una piccola guida passo passo? :help:

Grazie a tutti!!

no_side_fx
02-01-2010, 10:50
i driver non sono solo audio e video, servono per ogni cosa, webcam, chipset, lan, wireless, touchpad, ecc...
di presario cq60 esistono moltissimi modelli come prima cosa controlla che sul sito hp ci siano appunto i driver per win7 perchè in caso contrario non lo installi e tieni l'os cha già hai
le partizioni "nascoste" sono partizioni di ripristino (in genere nn sono nascoste ma le vedi col nome "recovery") sarebbe opportuno concellarle se il pc nn è più in garanzia anche se mettendo un os diverso da quello già preinstallato poi nn ti serve più