View Full Version : unire partizioni come fare??
Salve, ho un mini portatile con sopra installato win 7, l’hd è di circa 160 gb, ho eliminato la partizione nascosta orinale di acer e mi trovo tre partizioni una del sistema operativo 144 gb, una di 100 mb nascosta di win 7 e una di 4,8 gb che non è più nascosta , vorrei unire le due partizioni quella del sistema operativo di 144 gb e quella di 4,8 gb , posso farlo c’è qualche utiliti? Ho provato da gestione disco ma il comando estendi volume non me lo permette, ah dimenticavo la partizione di 100 mb nascosta si trova tra le due che voglio unire, è un problema?? Attendo vostro risposte e ringrazio anticipatamente.
Danilo Cecconi
02-01-2010, 11:38
ah dimenticavo la partizione di 100 mb nascosta si trova tra le due che voglio unire, è un problema?? Attendo vostro risposte e ringrazio anticipatamente.
Si è un problema. Per poterle unire devono essere adiacenti.
Si è un problema. Per poterle unire devono essere adiacenti.
Intanto grazie della risposta, ma allora se io elimino la partizione di mezzo di 100 mb di win 7 sempre che sia possibile farlo, senza provocare danni al sistema, posso unirle?
Danilo Cecconi
02-01-2010, 12:42
La partizione da 100MB creata da 7 credo che serva al SO per il MBR (Record di avvio) e per il restore del sistema, non penso si possa farne a meno.
Mi sembra di ricordare che un SW (Paragon Harddisk Manager se non erro), permetteva di spostare le partizioni, ma non l'ho mai fatta una cosa del genere.
Salve, ho un mini portatile con sopra installato win 7, l’hd è di circa 160 gb, ho eliminato la partizione nascosta orinale di acer
mi auguro che tu abbia creato i DVD di ripristino, prima di cancellarla...
;)
mi auguro che tu abbia creato i DVD di ripristino, prima di cancellarla...
;)
Ho ripristinato da usb con win 7, quindi mi confermate nn c'è modo di unire queste partizioni?? grazie
Danilo Cecconi
04-01-2010, 14:14
Ho ripristinato da usb con win 7, quindi mi confermate nn c'è modo di unire queste partizioni?? grazie
Cosa intendi per "ripristinato da usb"?
Cosa intendi per "ripristinato da usb"?
che sul mio miniportatile non ho cd rom e devo utilizzare la porta usb-!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.