PDA

View Full Version : Asus A7N8X-X e Toshiba Store steel: problemi di alimentazione?


manila22
01-01-2010, 23:02
Ciao a tutti,
ho un toshiba Store Steel da 320Gb e anche con il cavo ad Y il pc non riesce a rilevarlo. Il messaggio di errore mi dice che dovrei scegliere delle porte USB ad alta velocità, ma queste sono già 2.0. E' possibile che questa schedia dia alimentazione insufficiente o che sia un problema dell'alimentatore? Come posso calcolare i valori in uscita e quelli richiesti dall' HD esterno per confrontarli?

Grazie!

MM
02-01-2010, 13:50
Direi piuttosto che i problemi siano dei driver del controller USB

UtenteSospeso
02-01-2010, 14:51
Hai provato le porte posteriori ?
Comunque per essere sicuri che il disco funzioni dovresti accertarti che all'HD nel box arrivino +5,00V, quindi all'interno del box e misrurali con qualcosa di attendibile. Come già detto in altre occasioni una tensione sotto i +5V non assicura il coretto funzionamento, se alla porta arrivano +4,7V sicuramente non sarà avviato l'HD nemmeno se connetti a 10 porte.
Puoi provare il disco alle porte posteriore però devi sconnettere tutti gli HD,CD-rom, DVD che non siano indispensabili all'avvio di Windows, se in queste condizioni funziona allora il problema è l'alimentatore, ha una +5V troppo bassa, che associata alla contattazione e ai cavi porta a problemi.

Nel tuo caso potrebbe essere un problema di contattazione, ho avuto quella scheda e non ricordo di problemi in proposito, potrebbe anche come dice MM essere un problema di driver.
Avvia con il miniXP di Hiren's Boot CD e vedi come si comporta, se non va puoi provare, sempre con XP di Hirens, ma con tutto il resto sconnesso dall'alimentatore.