PDA

View Full Version : IXUS 120 IS vs TZ5/TZ7

Decino
01-01-2010, 21:53
Ciao a tutti, è il mio primo post in questo Forum! Ho letto tantissimo al riguardo di compatte qui e devo dire che mi siete stati molto d'aiuto anche se ho tutt'ora dubbi su cosa scegliere.

Inizio dicendo che a me una compatta che faccia buoni video non interessa, io vorrei solo una macchinetta FOTOGRAFICA! Partirò per 1 mese in interrail e ciò che desidero è qualcosa di tascabile che possa assicurarmi foto di qualità (almeno migliori della sony dsc p20 che ho ora.. orrenda!) sia in street che paesaggi o visi. Il budget si aggira dai 200 ai 300 euri, potete aiutarmi??

RIEPILOGO
- BASSO USO DEI VIDEO
- QUALITA' IMMAGINE BUONA (OTTIMA SE POSSIBILE!)
- POCHE IMPOSTAZIONI MANUALI
- 200/300 EURO

Grazie

pigio86f
02-01-2010, 20:10
tz7 si può dire che sia una delle migliori compatte,anzi attualente per certi aspetti è forse imbattibile.
è praticamente tutta automatica (apparte qualcosina che si può impostare manualmente,ma soltanto in certe modalità..poca roba insomma),per molti questo può essere un difetto... cioè fa tutto lei...

se si parla di macchine compatte AUTOMATICHE,la tz7 è la migliore.
ma anche se non fosse tutta automatica, come qualità nel suo complesso restrebbe in ogni caso al top....

la battaglia è tra la la panasonic tz7 e la CANON PowerShot SX200 IS .
sono due ottime compatte ai vertici della qualità attuale,sono "simili" come caratteristiche,però la canon ha ANCHE molti comandi manuali.
come qualità comunque rimane LEGGERMENTE inferiore la canon,almeno guardando le comparazioni in vari siti stranieri danno la panasonic migliore come qualità delle fotografie, ma tutto somato non c'è un gran divario,sono molto simili...

Decino
03-01-2010, 08:03
ah ok, gia stavo sbagliando allora eheheh.. ora leggo qualcosina della 200 is allora!!! grazie mille per il commento.. spero possa servirmi nella scelta!