PDA

View Full Version : La velocità VERA delle chiavette Internet, qualcuno mi spiega....

Flash_80_
01-01-2010, 20:55
ciao,

cè una cosa che davvero però non capisco:

Per quale motivo una connessione che dovrebbe andarmi a 7.2 è sempre sotto i 50k/s ???? io ho tutti i filtri al minimo, non uso firewall ecc. Cioè, voglio dire: non mi aspetto i 7 mega... neanche 4, neanche 3, neanche 2 e al limite neanche 1....

ma almeno 500K/s non è lecio aspettarseli???

cosa si deve fare per avere una velocità "decorosa" per scaricare e giocare senza problemi????

Ah dmenticavo: sono sotto copertura HDSPA con potenza segnale al 95% a Milano....

Jammed_Death
01-01-2010, 22:03
hai guardato se ci sono firmware\software aggiornati?

Flash_80_
01-01-2010, 23:58
hai guardato se ci sono firmware\software aggiornati?

l'ho fatta il 29 Dicembre (chissà se mi fanno pagare pure quel mese) perchè la Vodafone costava troppo.... credo che il firmware sia aggiornato perchè con W7 non mi rilev nessun software aggiuntivo....

Intendiamoci per navigare va abbastanza bene, non mi lamento, ma per i download, i giochi e lo streamng è scandalosa...

Allora ripeto nessuno ci crede ai 7,2. Neanche ai 3 e ai 2. Ma è mai possibile che non si possa girare almeno sui 500k/s ????
Prima avevo un computer vecchio e mi illudevo che potessero essere requisiti di sistema di altro tipo. Ora ho un PC della NASA, abito a Milano e non ci sono più scuse. Anche la Vodafone mi girava sui 50k....

Ma è normale?

Amsirak
06-01-2010, 01:07
Non è che confondi kilobit e kilobyte?

Comunque, se hai una 7,2 stai comunque andando a 4 mega.

Non so se questo avviene anche con l'HDSPA, ma sulle ADSL capita che per "errori" limitino i profili a velocità più basse... Prova a chiamare, magari risolvono

ninor_71
06-01-2010, 09:44
lascia perdere sn tutte frgature io l ho provate tutte e sn a roma..fisso sotto i 50 k....forse se vai sul pizzo di una montagna aumenta un po...siamo in un paese di merda è questa la realta' dove tutti questi gestori di merd ci prendono in giro e ci levano soldi

markk0
06-01-2010, 14:43
le velocità di connessione dei modem HSDPA dipende da una serie di fattori, tra i quali:

- saturazione della cella alla quale si è collegati

- saturazione della rete

- intensità del segnale nell'area

- impostazioni particolari del provider (limitazioni sul P2P, sulla quantità di dati scaricati, ecc.)

- le fasi della luna