leo
01-01-2010, 18:32
Buonasera a tutti,
Premessa :Prima di aprire questo post ho fatto delle ricerche ma non ho trovato niente a rigurado
Veniamo al questito.
Il mio PC è cosi composto:
1 disco da 500Gb partizionato in 2 = una parte Vista e l'altra XP.
2 dischi in raid da 500 quindi 1Tb per i dati.
Vorrei installare Windows 7 al posto di XP. Attualmente quando accendo il pc mi presenta una schermanta del doppio boot che mi fa sceglire con che sistema avviare. Ho paura che installando Win 7 al posto di XP non mi faccia più vedere la schermata e quindi non accedere a Vista.
Ricordo che quando installi i 2 sistemi operativi mi fù raccomandato di mettere prima Xp e poi vista. Ora come funziona ?
Considerando che il file BOOTSECT.BAK si trova sotto il disco di XP. quando
cancello la partizione di XP il file .bak viene cancellato e tutti i riferimenti della seconda partizione dove risiede Vista vengono a mancare... :eek:
Come devo procedere, grazie delle vs. risposte.
Saluti ;)
Leo
Premessa :Prima di aprire questo post ho fatto delle ricerche ma non ho trovato niente a rigurado
Veniamo al questito.
Il mio PC è cosi composto:
1 disco da 500Gb partizionato in 2 = una parte Vista e l'altra XP.
2 dischi in raid da 500 quindi 1Tb per i dati.
Vorrei installare Windows 7 al posto di XP. Attualmente quando accendo il pc mi presenta una schermanta del doppio boot che mi fa sceglire con che sistema avviare. Ho paura che installando Win 7 al posto di XP non mi faccia più vedere la schermata e quindi non accedere a Vista.
Ricordo che quando installi i 2 sistemi operativi mi fù raccomandato di mettere prima Xp e poi vista. Ora come funziona ?
Considerando che il file BOOTSECT.BAK si trova sotto il disco di XP. quando
cancello la partizione di XP il file .bak viene cancellato e tutti i riferimenti della seconda partizione dove risiede Vista vengono a mancare... :eek:
Come devo procedere, grazie delle vs. risposte.
Saluti ;)
Leo