PDA

View Full Version : Web Hosting

Raffaele-Jbit
01-01-2010, 19:19
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, e questo è il mio primo post.
Vengo subito al punto, dato che faccio e ho fatto alcuni siti internet vorrei creare un web hosting a casa mia, per questo vorrei alcune dritte, ad esempio non so cosa serve installare sul server, come gestire il pannello di controllo, oppure come devo fare poi per registrare gli indirizzi? cioè far in modo che www.miosito.it punti al sito presente sul mio server. ho cercato sia in rete che su questo forum qualcosa che mi potesse aiutare tipo una guida, ma con scarso risultato.

spero che voi possiate aiutarmi, grazie mille in anticipo.

Daitan tre
13-01-2010, 19:22
Ciao é molto costoso.. devi avere una connessione internet con grossa banda di upload e indirizzo ip fisso, per non parlare di gruppo di continuità e stanza climatizzata, server dns, di backup ecc.
Se posso ti consiglio di affittare un server in una webfarm cosi te lo gestisci da remoto e non devi crearti l'infrastuttura necessaria

menk
15-01-2010, 12:44
dipende dalle esigenze....
se vuoi fare qualcoxsa di amatoriale basta una semplice connessione adsl e un pc che faccia da server....
se invece il tutto a uno scopo professionale ti conviene rivolgerti ad aziende professionali....

se però vuoi realizzarlo in casa prima devi darci qualche info su quali configurazioni vuoi lavorare, poi possiamo darti qualche dritta (le strane percorribili sono + di una)....

WhiteWolf42
15-01-2010, 17:09
lascia stare ... l'investimento nell' HW sarebbe troppo oneroso (minimo 5-8K €).