View Full Version : [SERIE TV] Spartacus: blood and sand
ReDBlacKSkY
15-04-2010, 23:16
Prequel??? Come mi dice male la cosa....A me sinceramente dispiace non poco di perdere John Hannah e la Lawless....
credo ci sia più possiblità di vederli in un prequel che nel sequel :D
Pεrveяsivo
16-04-2010, 00:52
credo ci sia più possiblità di vederli in un prequel che nel sequel :D
Oddio...non vedo come potrebbero entrare nella storia prima dell'arrivo di Spartacus nel loro Ludus...Io, piuttosto che a un prequel, avrei optato per un rinvio della rivolta, tanto di intrighi se ne potrebbero trovare ancora molti....
ReDBlacKSkY
16-04-2010, 07:55
Oddio...non vedo come potrebbero entrare nella storia prima dell'arrivo di Spartacus nel loro Ludus...Io, piuttosto che a un prequel, avrei optato per un rinvio della rivolta, tanto di intrighi se ne potrebbero trovare ancora molti....
il prequel lo farebbero perchè non c'è l'attore che fa spartacus, dubito che riguardi la storia di spartacus prima del ludus :D
più facile che riguradi la storia dle ludus prima di spartacus :read:
Brightblade
16-04-2010, 08:11
Non so chi sparira' nel proseguio della serie, dopo il season finale, in ogni caso a me basta che via via diano sempre piu' spazio a quello che per me e' il piu' grande... CRIXUS!!
http://www.midiverto.net/images/673_Crixus1.jpg http://www.midiverto.net/images/208_Crixus2.jpg
:ave:
Non so chi sparira' nel proseguio della serie, dopo il season finale, in ogni caso a me basta che via via diano sempre piu' spazio a quello che per me e' il piu' grande... CRIXUS!!
http://www.midiverto.net/images/673_Crixus1.jpg
http://www.midiverto.net/images/208_Crixus2.jpg
il crixus storico morì in battaglia combattendo contro i romani , quindi anche quello televisivo dovrebbe fare la stessa fine , e pure spartacus ma le cronache dell'epoca riportano che il suo cadavere non fu mai ritrovato a differenza dei film che lo vogliono crocefisso , quindi c'è abbastanza margine per inventare una uscita di scena dignitosa , tipo che si imbosca da qualche parte e i romani lo credono morto lasciandoli finire in pace la sua esistenza.
Brightblade
16-04-2010, 10:16
il crixus storico morì in battaglia combattendo contro i romani , quindi anche quello televisivo dovrebbe fare la stessa fine , e pure spartacus ma le cronache dell'epoca riportano che il suo cadavere non fu mai ritrovato a differenza dei film che lo vogliono crocefisso , quindi c'è abbastanza margine per inventare una uscita di scena dignitosa , tipo che si imbosca da qualche parte e i romani lo credono morto lasciandoli finire in pace la sua esistenza.
Beh ma immagino che (per quanto io conosca poco queste vicende dal punto di vista storico) tutto questo sara' eventualmente molto piu' in la' rispetto ad una ipotetica ribellione e fuga dal ludus di Batiatus, che a sensazione dovrebbe essere imminente.
Beh il prequel potrebbe trattare alcuni vecchie vicende solo accennate, tipo il decadimento del ludus che era in cattive condizioni economiche, il combattimento Doctore Vs Theocles, l'arrivo di Crixus al ludus...
Ce n'è di roba cmq...
http://www.midiverto.net/images/208_Crixus2.jpg
Questa scena con quella musica pompatissima sotto è favolosa, l'ho vista 200 volte :asd:
tra l'altro con quella frase "it's for you" è riuscito a fare infoiare 3 donne contemporaneamente:oink: :asd:
Brightblade
16-04-2010, 13:31
Vedo che non ha esaltato solo me quella scena :asd:
Infatti mi spiace che l'abbiamo perso praticamente per meta' stagione, perche' e' un gran personaggio, che si e' evoluto molto, episodio dopo episodio, forse ancor piu' "front man" di Spartacus.
Brightblade
16-04-2010, 13:45
...il combattimento Doctore Vs Theocles, l'arrivo di Crixus al ludus...
Queste due vicende in particolare mi stuzzicano non poco. Potrebbero ad esempio raccontare anche la conquista del titolo da parte di Crixus. In un episodio poi hanno mostrato alcune brevi scene passate, in cui lui affronta all'ultimo sangue due barbari o similari... di materiale per approfondire almeno un po' il background dei personaggi principali ne avrebbero.
PS. Non mi interessano pero' approfondimenti sul sodomita di Cartagine :asd:
Queste due vicende in particolare mi stuzzicano non poco. Potrebbero ad esempio raccontare anche la conquista del titolo da parte di Crixus. In un episodio poi hanno mostrato alcune brevi scene passate, in cui lui affronta all'ultimo sangue due barbari o similari... di materiale per approfondire almeno un po' il background dei personaggi principali ne avrebbero.
PS. Non mi interessano pero' approfondimenti sul sodomita di Cartagine :asd:
asd :asd:
sono in ritardo con il rilascio della puntata :cry: :cry:
ancora non c'è nulla :muro: :muro:
Brightblade
17-04-2010, 09:25
sono in ritardo con il rilascio della puntata :cry: :cry:
ancora non c'è nulla :muro: :muro:
E il brutto e' che se tarda la puntata, in proporzione tarderanno i sub...:stordita: Mi sa che a sto giro non resisto ad aspettarli, tanto mi aspetto una puntata finale scarna di dialoghi :asd:
Paolosnz
17-04-2010, 09:33
E il brutto e' che se tarda la puntata, in proporzione tarderanno i sub...:stordita: Mi sa che a sto giro non resisto ad aspettarli, tanto mi aspetto una puntata finale scarna di dialoghi :asd:
lamentiamoci con chi di dovere....
Brightblade
17-04-2010, 09:45
lamentiamoci con chi di dovere....
Beh ma la mia e' piu' che altro una constatazione della realta', non un lamento verso i traduttori, che lo fanno gratis per passione e non per soldi, figuriamoci... certo che se avessero per Spartacus la stessa passione che hanno per Lost, avremmo i sub dopo un'ora dal rilascio della puntata :sofico:
Paolosnz
17-04-2010, 09:53
Beh ma la mia e' piu' che altro una constatazione della realta', non un lamento verso i traduttori, che lo fanno gratis per passione e non per soldi, figuriamoci... certo che se avessero per Spartacus la stessa passione che hanno per Lost, avremmo i sub dopo un'ora dal rilascio della puntata :sofico:
e il mio era sarcasmo :D
beh lost per quanto io non ne vada matto ha un seguito decisamente superiore e quindi il lavoro dei sottotitoli ha più riscontro... pazienza.. aspetteremo
Brightblade
17-04-2010, 10:00
e il mio era sarcasmo :D
beh lost per quanto io non ne vada matto ha un seguito decisamente superiore e quindi il lavoro dei sottotitoli ha più riscontro... pazienza.. aspetteremo
Gia', aspetteremo... o forse no stavolta :asd: Anche perche' domani saro' via tutto il giorno, quindi se per stasera non li avranno ancora rilasciati, la guardero' comunque... so gia' che non riusciro' ad aspettare fino a lunedi' per trovare poi il tempo per vederla :help:
johancruijff
17-04-2010, 15:54
L'idea del prequel mentre Spartacus guarisce mi riempie di gioia :D
Vista l'ultima puntata...beh è una goduria totale :cool:
gighen78
17-04-2010, 16:50
L'idea del prequel mentre Spartacus guarisce mi riempie di gioia :D
Vista l'ultima puntata...beh è una goduria totale :cool:
dubito tu l'abbia vista..non è stata rilasciata da nessuno..
da nessuno di famoso.....ma alcune versioni già ci sono ;-)
..io però aspetto il 720p..
* :O
Brightblade
17-04-2010, 18:12
Io invece non ho resistito, me la riguardero' piu' avanti in 720p e con i sottotitoli. Gran finale di una cattiveria totale :O
PS. Boxset bluray mio quando uscira' :O
edit. Questo ovviamente leggetelo solo dopo averla vista, perche' altrimenti vi rovino il momento piu' esaltante. Lo scrivo adesso perche' domani non potro' commentare con voi, non perche' sono sadico :sofico:
Quando Crixus ha lanciato il segnale a Spartacus, dando una pacca al suo scudo, e ho capito cosa sarebbe successo e che stava per scatenarsi l'inferno, mi e' venuta la pelle d'oca. Da quel momento in poi ero quasi sull'orlo di cadere dal divano :asd: Puntata orchestrata magistralmente tra i salti indietro e in avanti fino al momento culmine.
Cmq sono usciti i sottotitoli su subsfactory, ma credo che ormai la vedrò domani.
Quando Crixus ha lanciato il segnale a Spartacus, dando una pacca al suo scudo, e ho capito cosa sarebbe successo e che stava per scatenarsi l'inferno, mi e' venuta la pelle d'oca. Da quel momento in poi ero quasi sull'orlo di cadere dal divano :asd: Puntata orchestrata magistralmente tra i salti indietro e in avanti fino al momento culmine.
Quotazzo, da paura :sofico:
Peccato solo per quel viscido di Ashur :D, l'ancor più viscida ilithia :p
Serie meravigliosa, erano anni che non ne facevano una così :eek: :eek: :eek:: e pensare che non volevo neppure vederla perchè dal sottofondo storico mi pareva noiosa :D: ma quanto mi sbagliavo :sofico: :sofico: :sofico:
gighen78
18-04-2010, 01:58
chissa cosa tireranno fuori nella seconda stagione...sono proprio curioso..sperando che Spartacus guarisca al piu presto..
L'ho visto adesso, non riuscivo ad aspettare fino a domani... due parole:
Godimento PURO
a domani per qualche commento sensato :D
Brightblade
18-04-2010, 06:02
chissa cosa tireranno fuori nella seconda stagione...sono proprio curioso..sperando che Spartacus guarisca al piu presto..
Considerando una delle ultime frasi di Spartacus, ovvero che non un'altra goccia di sangue di fratelli schiavi dovra' essere versata invano per il divertimento dei ricchi, la seconda stagione potrebbe essere incentrata sulla liberazione di schiavi da altri ludus, la caccia a Glaber ecc ecc.. ho la sensazione che rivedremo anche Lucretia cmq...
Ci si rilegge domani, buona domenica a tutti e
Kill them!! Kill them aaaallll!!!!! :sofico:
Felice di essermi sbagliato :cool: . Mamma mia che carneficina :asd:. Per un attimo ho temuto che Doctore si chierasse contro di loro per fedeltà al ludus, fortunatamente è andato tutto per il meglio :D
Poi ero convinto che Lithya sarebbe stata tra le vittime, pazienza...
DrunknAndry
18-04-2010, 13:29
mamma mia che puntata.....proprio come me la aspettavo...
quasi quasi mi commuovo...:asd:
i pezzi migliori sono quando doctore vede ashur che si trascina via...sguardo PAZZESCO...(anche se poi l'infame riesce a scappare e scommetto che nella seconda serie insieme alla puttana bionda saranno importantissimi...:asd:)...quando crixus fa il gesto sullo scudo a spartacus di saltare...e sopratutto alla fine quando dice "faremo tremare roma...!!!!" con relativo urlo...mi stavo cappottando sulla sedia dall'esaltazione....
VOGLIO LA SECONDA SERIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....:cry: :cry:
Eddie666
18-04-2010, 14:48
bellissima conclusione! praticamente ognuno trova qualcuno da ammazzare :D
cmq davvero una bella serie: nè troppo lunga nè troppo corta, girata bene, piena di trovate e colpi di scena interessanti....davvero notevole!
Quindi alla fine merita?
E' solo sangue e sesso o ha una buona trama e personaggi decenti?
Quindi alla fine merita?
SERIE CAPOLAVORO :eek:
;)
Eddie666
18-04-2010, 15:11
Quindi alla fine merita?
guarda, c'è molto sangue e sesso (molto ovviamente se confrontato alla media di ciò che si vede attualmente in tv), per cui all'inizio si è portati a pensare che quelli siano gli elementi distintivi della serie: andando avanti con la visione della stessa, invece, vengono fuori personaggi ben caratterizzati e una trama che, benchè non la si possa certo definire rivoluzionaria o innovativa (del resto un telefilm intitolato "spartacus", incentrato sulle vicende di un uomo fatto schiavo, non è che fin dall'inizio nasconda molto ciò di cui si parlerà/accadrà nella serie :D), risulta ben strutturata e godibile.
Cmq sono usciti i sottotitoli su subsfactory, ma credo che ormai la vedrò domani.
Ma la versione italiana uscirà? Si sa qualcosa?
In poche parole è solo partita male, dai giudizi che leggo il pilot fa piuttosto schifo rispetto al resto.
A proposito, non so se è già stato riportato qua, ma la serie è sospesa a tempo indetermitato; non si girerà una seconda sino a che l'attore non si riprenderà dal linfoma.
Non ne ho idea però, date le scene forti, ne dubito.
S P E T T A C O L A R E
chissà adesso quanto dovremo aspettare la seconda stagione :(
whistler
18-04-2010, 16:16
si è parlato anche di un prequel :read:
per poi fare la seconda più avanti.
l arrivo di crixus al ludus , del doctore, l ascesa a lanista di bactiatus ecc ecc
vedremo
http://nymag.com/daily/entertainment/2010/04/spartacus_prequel_starz_blood.html
DrunknAndry
18-04-2010, 16:26
se uscirà mai la serie in italia a parte che sarà rovinata dal doppiaggio...e poi penso che fra tutte le censure di scene e frasi una puntata durerà circa 20 minuti....:asd:
Dreammaker21
18-04-2010, 18:02
Ultima puntata che da il corretto epilogo alla serie, tra l'altro senza buonismi o falsificazioni di sorta. Però mi dispiace vedere
perpetrare una strage anche ai danni delle donne presenti e veder massacrare il figlio del magistrato. Tuttavia è facile immaginare quale spirito di vendetta animasse gli schiavi. Non mi è piaciuto molto come hanno "mosso" il personaggio del Doctore, che mi è sembrato un troppo veloce nel cambiare barricata.
In ultimo mi dispiace per la dipartita di Batiatus e della moglie, due ottimi personaggi e due ottimi attori, di cui sicuramente sentiremo la mancanza nella seconda stagione, perché il personaggio del legato a me risulta piuttosto insipido come antagonista principale.
Paolosnz
18-04-2010, 18:03
OSCAR subito :)))
per le scene di sesso e sangue, ragazzi non è che abbiano poi così tanto esagerato, i romani erano molto ma molto libertini sul sesso e si era fortunatissimi a morire di vecchiaia.
In poche parole è solo partita male, dai giudizi che leggo il pilot fa piuttosto schifo rispetto al resto.
A proposito, non so se è già stato riportato qua, ma la serie è sospesa a tempo indetermitato; non si girerà una seconda sino a che l'attore non si riprenderà dal linfoma.
il pilot non fa affatto schifo anzi , è solo più fumettoso e trash degli episodi successivi dove la trama verte sul realismo e sul cinismo della società Romana ma si tratta pure sempre di una estremizzazione esattamente come il pilot , non credere che tutti i Romani fossero così violenti e assetati di sangue come si prefigge nel telefilm , uccidere un gladiatore poi era un evento abbastanza raro perché gli schiavi avevano un costo e la loro morte pesava sull'economia dei ludus .
Paolosnz
18-04-2010, 18:20
non credere che tutti i Romani fossero così violenti e assetati di sangue come si prefigge nel telefilm , uccidere un gladiatore poi era un evento abbastanza raro perché gli schiavi avevano un costo e la loro morte pesava sull'economia dei ludus .
invece erano proprio assetati di sangue magari tutti no, ma la maggioranza lo era, testimone di ciò ancora ai nostri tempi il colosseo! vedere scorrere sangue era l'attrazione! i combattimenti venivano fatti tra ludus opposti, poi era la carica più importante presente che poteva decidere se graziare un bravo gladiatore o condannarlo (pensate al nerone di colorado cafè :) )
invece erano proprio assetati di sangue magari tutti no, ma la maggioranza lo era, testimone di ciò ancora ai nostri tempi il colosseo! vedere scorrere sangue era l'attrazione! i combattimenti venivano fatti tra ludus opposti, poi era la carica più importante presente che poteva decidere se graziare un bravo gladiatore o condannarlo (pensate al nerone di colorado cafè :) )
Panem et circenses :O
Pεrveяsivo
18-04-2010, 19:02
* È da smentire la credenza secondo cui, al termine del combattimento, il gladiatore perdente fosse generalmente ucciso per giudizio della folla. È probabilmente vero che il pubblico esprimeva il suo gradimento, e forse anche la volontà di vita e di morte; ma era estremamente raro che un gladiatore professionista fosse ucciso, perché questi atleti erano estremamente costosi da addestrare e mantenere. Soltanto chi si comportava vilmente era "condannato a morte" dal pubblico, il che accadeva comunque raramente: i combattenti di carriera erano esperti nel dare spettacolo e il pubblico non voleva vederli morire, affinché potessero tornare in futuro a dare spettacolo.[1]
L'organizzatore, imperatore compreso, doveva pagare una cifra molto alta per ogni gladiatore ucciso. Non era perciò francamente incline a chiedere spesso la morte. I romani erano molto appassionati di statistiche sportive e si conservavano cimeli della carriera di alcuni gladiatori, dimostrando che essi erano stati sempre “graziati” o, vincitori. Di più, il gladiatore poteva in qualsiasi momento interrompere i combattimenti.
Fonte Wikipedia.
Ricordo comunque chiaramente Piero Angela dire la stessa cosa in una puntata di Quark dedicata ai gladiatori...L'uccisione era un evento alquanto rado....
bonanotte , effetto Apocalypto :asd:
ma veramente pensate che tutti padroni di Ludus andassero in giro ad ammazzare pretori vendicandosi di chiunque non gli concedesse onori politici come capita in questa serie TV ?
si tratta in ogni caso di una una estremizzazione, storicamente accurata ma pure sempre gonfiata ..... forse solamente "Roma" cerca di restare il più possibile attinente alla rappresentazione storica degli eventi ma anche lì c'è un margine di finzione scenica abbastanza ampio.
grandissimo fottuto finale:cool:
nonostante sia stato quello che mi aspettavo è riuscito lo stesso ad esaltarmi in modo pazzesco, solo a un certo punto
quando doctore blocca spartacus
ho avuto il timore che tutto finisse li con il classico "continua" nella serie succesiva dove tutti i protagonisti tornano al loro posto invece qui si è andati al sodo come sempre in tutta la serie
certo dispiace moltissimo perdere 2 personaggi del calibro di Batiatus e la Lawless, in una seconda serie vedo Lizia-Glaber pero non so se saranno all'altezza
a un certo punto mi sembrava un film di zombie dove fanno la carneficina degli umani:Prrr:
alla fine l'unico che si è salvato è stato ashur, infame fino alla fine:O
Doctore invece troppo ingenuo, lo facevo piu furbo
grandissima serie:ave: :ave: :ave:
p.s.
non fate incazzare Aurelia:D :eek:
notare questa finezza tenuta nascosta fino alla fine
http://it.wikipedia.org/wiki/Spartaco
"Spartaco fu eletto a capo dei ribelli, insieme ai galli Enomao e Crixus"
anche quando Crixus
batte sullo scudo se non sbaglio è un richiamo a quando hanno fatto fuori Teocle
Brightblade
19-04-2010, 09:11
Non mi è piaciuto molto come hanno "mosso" il personaggio del Doctore, che mi è sembrato un troppo veloce nel cambiare barricata.
C'e' da dire che gia' da quando Barca e' stato fatto fuori diverse puntate fa e Nevia si e' lasciata scappare una mezza frase, Doctore ha iniziato un minimo a sospettare qualcosa e perdere un minimo la devozione verso chi stava sopra di lui, seppur continuasse a obbedire e comportarsi secondo le regole del ludus, se poi pero' sommiamo tutto cio' che nel proseguio hanno dovuto subire i suoi gladiatori, la morte di Varro fino alla scoperta della morte della moglie di Spartacus per ordine di Batiatus, penso sia stato naturale che ad un certo punto, dovendosi schierare per forza, si sia sentito piu' vicino ai ribelli.
Dreammaker21
19-04-2010, 09:38
C'e' da dire che gia' da quando Barca e' stato fatto fuori diverse puntate fa e Nevia si e' lasciata scappare una mezza frase, Doctore ha iniziato un minimo a sospettare qualcosa e perdere un minimo la devozione verso chi stava sopra di lui, seppur continuasse a obbedire e comportarsi secondo le regole del ludus, se poi pero' sommiamo tutto cio' che nel proseguio hanno dovuto subire i suoi gladiatori, la morte di Varro fino alla scoperta della morte della moglie di Spartacus per ordine di Batiatus, penso sia stato naturale che ad un certo punto, dovendosi schierare per forza, si sia sentito piu' vicino ai ribelli.
Corretto, solo che secondo me gli sceneggiatori potevano "giocarsela" meglio dopotutto sul piatto il Doctore aveva già conquistato la libertà e Batiatus era ancora riuscito ad ingannarlo. Mi sarebbe piaciuto che proprio in virtù dell'inganno di Batiatus, il Doctores lo avesse protetto e portato in salvo dalla rivolta dei gladiatori. Sarebbe stato un personaggio prezioso nella seconda stagione ed un antagonista d'onore per Spartacus. Salvo poi, una volta scoperto l'ennesima bugia, decidere il proprio destino.
Paolosnz
19-04-2010, 09:45
Corretto, solo che secondo me gli sceneggiatori potevano "giocarsela" meglio dopotutto sul piatto il Doctore aveva già conquistato la libertà e Batiatus era ancora riuscito ad ingannarlo. Mi sarebbe piaciuto che proprio in virtù dell'inganno di Batiatus, il Doctores lo avesse protetto e portato in salvo dalla rivolta dei gladiatori. Sarebbe stato un personaggio prezioso nella seconda stagione ed un antagonista d'onore per Spartacus. Salvo poi, una volta scoperto l'ennesima bugia, decidere il proprio destino.
devi far presente che devono rispecchiare la storia originale, batiatus esce di scena qui.. e poi mentre la prima serie aveva come location principale il ludus nella seconda stagione ci saranno (o dovrebbero) battaglie in campo aperto.. Il legato passerà in primo piano come antagonista
devi far presente che devono rispecchiare la storia originale, batiatus esce di scena qui.. e poi mentre la prima serie aveva come location principale il ludus nella seconda stagione ci saranno (o dovrebbero) battaglie in campo aperto.. Il legato passerà in primo piano come antagonista
mi sa che la seconda stagione gli costera un bel po:O
Dreammaker21
19-04-2010, 10:10
Infatti sono un po' insicuro sulle location della prossima stagione. L'economia di un telefilm si poggia sul riutilizzo delle stesse scenografie, sia per ottimizzare i costi sia perché lo spettatore abbia dei riferimenti familiari.
Ma la rivolta di Spartacus si è protratta in diverse battaglie campali, difficilissime da ricreare senza scadere nel ridicolo, ed inoltre spostandosi in diverse zone dell'Italia.
Mi sembra strano che un telefilm possa riuscire a cavarsela con le solite cinque scenografie.
Si bé prendi le mia parole come un "mi piacerebbe che se..." :)
Calcolate che tutti gli sfondi erano in CG.
Pensate a 300, campo aperto anche là, eppure...
e l'arena non la vedremo piu?:cry:
johancruijff
19-04-2010, 14:00
Scusami non avevo visto la risposta :O
Bah comunque se proprio devi tacciare qualcuno di dire stronzaggini,prima una ricerchina falla :mbe:
Alle 14:30 di Sabato era reperibile su un forum italiano,con i sottotitoli in inglese.
Se vuoi ti mando il link,almeno la prossima volta non te la prendi se qualcuno arriva prima :Prrr:
gighen78
19-04-2010, 14:10
Scusami non avevo visto la risposta :O
Bah comunque se proprio devi tacciare qualcuno di dire stronzaggini,prima una ricerchina falla :mbe:
Alle 14:30 di Sabato era reperibile su un forum italiano,con i sottotitoli in inglese.
Se vuoi ti mando il link,almeno la prossima volta non te la prendi se qualcuno arriva prima :Prrr:
:mc:
johancruijff
19-04-2010, 14:26
:mc:
:rolleyes:
gighen78
19-04-2010, 14:27
:rolleyes:
:D
johancruijff
19-04-2010, 14:32
:D
:cincin:
Pεrveяsivo
19-04-2010, 19:51
In realtà non ho trovato riferimenti storici al fatto che Batiato venga ucciso durante la fuga di Spartaco dal Ludus...anzi, nel film di Kubrick, per esempio, non muore proprio.....
In realtà non ho trovato riferimenti storici al fatto che Batiato venga ucciso durante la fuga di Spartaco dal Ludus...anzi, nel film di Kubrick, per esempio, non muore proprio.....
Magari il colpo di scena d'inizio della seconda stagione, sono proprio lui e la moglie che si riprendono feriti :sofico: :sofico: : altrimenti avrebbero fatto come Solonius :asd:
Magari il colpo di scena d'inizio della seconda stagione, sono proprio lui e la moglie che si riprendono feriti :sofico: :sofico: : altrimenti avrebbero fatto come Solonius :asd:
la moglie forse forse ma lui non penso proprio:asd:
che dite, iniziamo a scrivere senza spoiler? E' lunedì dai :asd:
E chi non l'ha visto legge a suo rischio e pericolo :D
Paolosnz
20-04-2010, 00:02
* È da smentire la credenza secondo cui, al termine del combattimento, il gladiatore perdente fosse generalmente ucciso per giudizio della folla. È probabilmente vero che il pubblico esprimeva il suo gradimento, e forse anche la volontà di vita e di morte; ma era estremamente raro che un gladiatore professionista fosse ucciso, perché questi atleti erano estremamente costosi da addestrare e mantenere. Soltanto chi si comportava vilmente era "condannato a morte" dal pubblico, il che accadeva comunque raramente: i combattenti di carriera erano esperti nel dare spettacolo e il pubblico non voleva vederli morire, affinché potessero tornare in futuro a dare spettacolo.[1]
L'organizzatore, imperatore compreso, doveva pagare una cifra molto alta per ogni gladiatore ucciso. Non era perciò francamente incline a chiedere spesso la morte. I romani erano molto appassionati di statistiche sportive e si conservavano cimeli della carriera di alcuni gladiatori, dimostrando che essi erano stati sempre “graziati” o, vincitori. Di più, il gladiatore poteva in qualsiasi momento interrompere i combattimenti.
Fonte Wikipedia.
Ricordo comunque chiaramente Piero Angela dire la stessa cosa in una puntata di Quark dedicata ai gladiatori...L'uccisione era un evento alquanto rado....
OT su wiki, mi viene in mente il coxi (scrubs) dove cazzia un paziente che voleva sconfiggere il cancro mangiando verdure crude dato che l'aveva letto su wiki... eheheh
prendiamola con le pinze questa splendida fonte d'informazione specie quando termina un articolo con la dicitura [senza fonte]
che poi non insisto sulla mia versione, ai tempi non c'ero :)
ShadowThrone
20-04-2010, 07:56
quando ammazzerà il legato godrò come una scimmia....
http://www.youtube.com/watch?v=H1NClmbml6s
ma quanto è truzzo Crixu?:asd:
Sura:oink: :oink: :oink:
Pεrveяsivo
20-04-2010, 23:57
OT su wiki, mi viene in mente il coxi (scrubs) dove cazzia un paziente che voleva sconfiggere il cancro mangiando verdure crude dato che l'aveva letto su wiki... eheheh
prendiamola con le pinze questa splendida fonte d'informazione specie quando termina un articolo con la dicitura [senza fonte]
che poi non insisto sulla mia versione, ai tempi non c'ero :)
Non per niente ho riportato anche Piero Angela...;)
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :read:
Kharonte85
21-04-2010, 00:37
Appena finita di vedere l'ultima puntata...la serie mi è piaciuta molto credevo che fosse più grezza a livello di sceneggiatura invece non lo è stata per niente :)
vista
con la seconda serie serve mezzo cast nuovo
Dante_Cruciani
21-04-2010, 09:52
vista
non vedo l'ora di vedere le trucidone romane :oink:
vista
seven
Kill them all.... pokemon :asd:
Quando Crixus ha lanciato il segnale a Spartacus, dando una pacca al suo scudo, e ho capito cosa sarebbe successo e che stava per scatenarsi l'inferno, mi e' venuta la pelle d'oca. Da quel momento in poi ero quasi sull'orlo di cadere dal divano
idem, momento di massima esaltazione, ho capito subito cosa avrebbe fatto
grande :ave::ave:
Si', questo si', pero' prima spero di vederli combattere ad armi pari in un combattinento onorevole :O Anche se, appunto, visti gli sviluppi diventa improbabile...
accontentato :D:D
:asd:
Cmq ho visto tutta la serie e devo dire che è veramente eccezionale: storia mai banale o scontata, personaggi sfaccettati e in continua evoluzione (Batiatus come personaggio GOVERNA :ave: ), attori eccellenti, regia ottima, fotografia puntuale, truzzame ridotto al minimo indispensabile, pieno di gnocche fotoniche per i maschietti (Ilithyia la RIBALTEREI) e di omaccioni nerboruti per le femminucce ;)
Top serie dai tempi di X-Files, e ho detto tutto http://www.sv-italia.it/forum/images/smiles/asd2.gif
il primo week end senza sparty:cry:
in ricordo di tante duelli vi propongo quello piu importante che non c'è stato mai proposto:O
Mira Vs Sura:oink:
http://katrinalaw.ausxip.com/images/gal/Spartacus_Blood_and_Sand/Season_01/Episode_09/S1E9-Whore-010n.jpg
http://www.starz.com/originals/spartacus/cast/Sura/PublishingImages/spartacus_blood_and_sand_2010_685x385_cast_erinC.jpg
chi vince?:oink: :oink:
Sura penso proprio che sia su un altro livello
Brightblade
24-04-2010, 11:28
Aurelia se le mangerebbe entrambe :asd:
accontentato :D:D
Gia' :D anche se Crixus me l'hanno avvelenato... cmq, considerato il puntatone, direi che sono piu' che soddisfatto! :D
Brightblade
24-04-2010, 16:53
Io ho deciso che me la rivedo dall'inizio in hd (cosa che ho fatto solo per le ultime puntate...), una ogni sabato pome. Gia' nella prima ho colto delle sfumature che al primo giro non mi erano sembrate cosi' importanti, ovvero non ricordavo che fosse stata Ilithya a suggerire a Glaber di cambiare strategia e a combattere sul fronte est invece che su quello ovest (per ottenere maggiore gloria agli occhi del padre, considerata la maggiore importanza del nemico su quel fronte), cosa che ha spinto poi i Traci a disertare, perche' non era questo che era stato promesso loro dal legato... sin dalla prima puntata si era intravisto il potenziale della stronzaggine manipolatrice di Ilithya :read:
sin dalla prima puntata si era intravisto il potenziale della stronzaggine manipolatrice di Ilithya :read:
se non ricordo male, nella prima puntata si vede ben altro di Ilithyia :oink: :oink:
Brightblade
25-04-2010, 08:53
se non ricordo male, nella prima puntata si vede ben altro di Ilithyia :oink: :oink:
Di quello mi ero gia' accorto la prima volta che l'ho vista, non poteva sfuggirmi :oink:
Lilunyel
25-04-2010, 11:12
in ricordo di tante duelli vi propongo quello piu importante che non c'è stato mai proposto:O
http://katrinalaw.ausxip.com/images/gal/Spartacus_Blood_and_Sand/Season_01/Episode_09/S1E9-Whore-010n.jpg
http://www.starz.com/originals/spartacus/cast/Sura/PublishingImages/spartacus_blood_and_sand_2010_685x385_cast_erinC.jpg
Ovviamente Sura! :D
E sempre riguardo a Sura, se non sbaglio ha recitato lo scorso anno in un film assieme ad Hercules e Iolao :asd:, dal titolo "BITCH SLAP"... capolavoro postmoderno che ho scoperto grazie a questa sezione loool. :D
Paolosnz
01-05-2010, 17:15
che pezzo di maialonaaaa e poi la scena in cui si fa impecorare da spartacus senza saperlo... :stordita:
Vista tutta...
Che dire, rivelazione dell'anno per quel che mi riguarda.
Mi aspettavo una trashata con rivisitazioni fantasy, un misto tra Hercules e 300, invece sono rimasto piacevolmente sorpreso da personaggi intriganti e un ottimo sviluppo narrativo, senza mai punti morti, nonostante i 50 minuti di durata media per episodio. Uniche debolezze sono forse un'eccessiva spettacolarizzazione dei combattimenti (anche se le esagerazioni maggiori sono nel pilot) e uno sviluppo non costante del Doctore: trovo infatti che non abbiano lasciato abbastanza spazio al personaggio nel corso delle puntate, tanto da far sembrare il suo appoggio alla rivolta quasi forzato...
Non posso far altro che augurare a Whitfield una rapida guarigione, ovviamente per il suo bene, non per motivi utilitaristici :angel: .
polli079
03-05-2010, 08:19
Finita di vedere, molto bella come serie appunto per questo l'avrei fatta finire con questa stagione, il finale lo trovo perfetto:
I gladiatori sono liberi mentre la maggior parte dei cattivi morti, si salva la moglie del legato ma questo da un pò di veridicità alla storia
Con altre serie invece temo che la cosa o finisca male (e sinceramente è un peccato) a meno che non pensano veramente di fare una serie dove un gruppo di gladiatori fa cadere roma :)
Paolosnz
03-05-2010, 08:26
Finita di vedere, molto bella come serie appunto per questo l'avrei fatta finire con questa stagione, il finale lo trovo perfetto:
I gladiatori sono liberi mentre la maggior parte dei cattivi morti, si salva la moglie del legato ma questo da un pò di veridicità alla storia
Con altre serie invece temo che la cosa o finisca male (e sinceramente è un peccato) a meno che non pensano veramente di fare una serie dove un gruppo di gladiatori fa cadere roma :)
questa serie è tratta da un vecchio film, varianti permettendo si sa già come finirà ;)
Dipende se vogliono seguire le vicende storiche o meno.
Più che altro sono preoccupato su come gestiranno le ambientazioni, visto che nella prima stagione erano tre di numero, e il resto era in cg.
Insomma, non credo sia una serie ad altissimo budget ed ora si dovrebbero aggiungere spazi aperti e scontri tra eserciti...
A proposito di scenografie: ho iniziato Rome, visto che già mi mancava l'ambientazione e lì sì che sono fatte da dio.
questa serie è tratta da un vecchio film, varianti permettendo si sa già come finirà ;)
Quindi ricalca più il film di Kubrik che le vicende storiche?
Paolosnz
03-05-2010, 08:45
A proposito di scenografie: ho iniziato Rome, visto che già mi mancava l'ambientazione e lì sì che sono fatte da dio.
a mio avviso ROMA è allo stesso livello, quasi tutte le scene sono girate al chiuso, non ho visto battaglie epiche ma solo vincitori e sconfitti.. poi moreno e pullo mi sembravano asterix e obelix nelle varie puntate contro i galli.. cleopatra.. ehehehe
kubrik non è che ha inventato il personaggio ha ripreso le gesta di spartacus... nella serie molte cose sono diverse dalla storia e dal copione di kubrik
polli079
03-05-2010, 08:59
Io il film non l'ho fisto ma mi sembra che non finisse bene per il protagonista.
Solitamente sono per i finale non a lieto fine ma in questo caso, ne ha passate già tante...
polli079
03-05-2010, 09:03
Dipende se vogliono seguire le vicende storiche o meno.
Più che altro sono preoccupato su come gestiranno le ambientazioni, visto che nella prima stagione erano tre di numero, e il resto era in cg.
Insomma, non credo sia una serie ad altissimo budget ed ora si dovrebbero aggiungere spazi aperti e scontri tra eserciti...
Effettivamente all'aperto con molti più protagonisti il budget aumenterebbe parecchio, ma nessun ha in mente cosa dovrebbe succedere?
Solo un paio di cose su Rome:
- è doppiata o anche quella con i sottotitoli?
- è piena di azione come Spartacus?
- quante puntate sono?
- è conclusa oppure ha altre serie in programmazione?
a mio avviso ROMA è allo stesso livello, quasi tutte le scene sono girate al chiuso, non ho visto battaglie epiche ma solo vincitori e sconfitti.. poi moreno e pullo mi sembravano asterix e obelix nelle varie puntate contro i galli.. cleopatra.. ehehehe
Boh, ho visto solo il primo episodio, eppure mi pare evidente che abbiano investito molto di più sulle scenografie al fine di dare una maggior veridicità storica... Nulla da togliere a Spartacus comunque, le poche ambientazioni che ci sono funzionali alla vicenda.
kubrik non è che ha inventato il personaggio ha ripreso le gesta di spartacus... nella serie molte cose sono diverse dalla storia e dal copione di kubrik
Lo so, ma sei tu che hai scritto che la serie è tratta da un vecchio film... a cosa ti riferivi?
quale sarebbe il vecchio film?
Effettivamente all'aperto con molti più protagonisti il budget aumenterebbe parecchio, ma nessun ha in mente cosa dovrebbe succedere?
Questo :stordita: ? (http://it.wikipedia.org/wiki/Spartaco#La_ribellione)
Solo un paio di cose su Rome:
- è doppiata o anche quella con i sottotitoli?
- è piena di azione come Spartacus?
- quante puntate sono?
- è conclusa oppure ha altre serie in programmazione?
-Doppiata, occhio a non beccarti però la versione censurata.
-Da quello che ho visto credo sia incentrata più sugli intrighi politici all'epoca di Cesare.
-12 + 10 (prima e seconda stagione).
-Conclusa.
Lo so, ma sei tu che hai scritto che la serie è tratta da un vecchio film... a cosa ti riferivi?
Spartacus di Kubrik.
Tra l'altro nel film di Kubrik batiato non muore
cioè, secondo te la serie si ispira al film di Kubrik?
Non è che forse entrambi si ispirano alle vicende di Spartaco? :doh::doh:
Paolosnz
03-05-2010, 15:59
Non è che forse entrambi si ispirano alle vicende di Spartaco? :doh::doh:
beh si in effetti è più giusto pensare che s'ispirino alle vicende di spartaco... ma se kubrik non avesse girato il suo film avrebbero prodotto questo telefilm??? non lo sapremo maiii ahaaahaha
altro bel soggetto sarebbe annibbale :sofico:
Spartacus di Kubrik.
Tra l'altro nel film di Kubrik batiato non muore
Non è che forse entrambi si ispirano alle vicende di Spartaco? :doh::doh:Questa pagina è il festival delle incomprensioni :sbonk:
Credo che nessuno pensi che questa serie sia tratta dal vecchio film (anche se da quello che ha detto Paolosnz sembrerebbe così...), o almeno spero :stordita:
Riassunto: La serie, così come il film, è tratta dal personaggio storico Spartaco, per cui il filone principale delle vicende DOVREBBE ricalcare la vera storia. E' chiaro che certi avvenimenti non sono storicamente noti (oppure sono incerti), altri poco rilevanti ai fini narrativi, e su questi gli sceneggiatori si prendono qualche libertà.
blade9722
03-05-2010, 22:17
Come personaggio, Mira è decisamente più interessante, una donna forte e coraggiosa. Sura sembra più un buco con la carne intorno....
Questa pagina è il festival delle incomprensioni :sbonk:
Credo che nessuno pensi che questa serie sia tratta dal vecchio film (anche se da quello che ha detto Paolosnz sembrerebbe così...), o almeno spero :stordita:
A me pare che le parole di Paolosnz siano abbastanza chiare
Nessuna incomprensione ...
blade9722
04-05-2010, 12:20
A livello storico non é stato tramandato quasi nulla di Spartacus prima della ribellione. Lo stesso Batiatus é passato alla storia per essere il lanista del ludus da cui é partita, ma non si sa quasi null'altro di lui.
La serie mi ha piacevolmente sorpreso, in quanto, invece di soffermarsi sulla ribellione, ha preso lo spunto per ambientare interessanti storie di intrighi politici.
Per questo motivo ho il sospetto che una eventuale seconda stagione, se mai ci sará, possa non essere all'altezza della prima perché tratterá proprio gli aspetti che sono giá conosciuti, dalla storia oppure dal vecchio colossal di Kubrik.
A me pare che le parole di Paolosnz siano abbastanza chiare
Nessuna incomprensione ...
Si lo so, ma tu avevi scritto subito dopo un altro utente :D
C'è stata una gran confusione :p
Paolosnz
04-05-2010, 13:10
se lavorano bene come per la prima stagione la seconda potrebbe anche essere più intensa.. alla fine intorno a spartacus che vive i sui giorni tra ludus e arena hanno inserito la sete di potere di batista.
Nella seconda serie potrebbero esserci più personaggi per contrastare i fuggitivi (Glabro, Crasso) e rispettive zoccole romane :)
nel film batista sopravvive a spartaco
Spartacus ritorna con un prequel
Dopo le notizie riguardanti la malattia di Andy Whitfield in molti ci siamo chiesti se la serie non fosse in pericolo. La giornata di oggi ci ha portato non una ma ben due ottime notizie. Maggiori informazioni dopo il cut.
La notizia è stata riportata in maniera esclusiva dal Chicago Tribune e poi, come tradizione, è stata replicata su una miriade di siti web.
La prima buona notizia è che Andy Whitfield sta rispondendo bene alle cure per il cancro alle quali è sottoposto. La seconda è che a gennaio 2011 non assisteremo al tanto atteso ritorno di Spartaco con la seconda stagione (intitolata Spartacus: Vengeance), ma bensì ad una miniserie di sei episodi ambientata prima degli eventi della prima stagione. Non si tratta proprio di un fulmine a ciel sereno, alcune voci erano rimbalzate dall’altra parte dell’Atlantico fino qui.
Da adesso in poi quello che verrà scritto è da considerarsi uno SPOILER. Se dopo il finale della prima stagione siete rimasti con l’amaro in bocca per la morte di Battiato e della moglie Lucrezia (anche se su quest’ultima il verdetto non c’è ancora) potrete gioire perchè la straordinaria coppia formata da John Hannah e Lucy Lawless tornerà e sarà al centro della serie. Altre conferme sono Peter Mensah (Doctore), Manu Bennett (Crisso), Nick E. Tarabay (Ashur) e Lesley-Ann Brandt (Naevia). Pare anche che Whitfield stesso possa apparire in un paio di episodi, questo dipenderà ovviamente dalle sue condizioni di salute. Un altro personaggio il cui ritorno farà contenti noi fan è quello di Barca, la cui morte a metà prima stagione aveva particolarmente colpito. Fu in quel momento che capimmo davvero tutte le potenzialità di questa serie, a mio parere.
In conclusione non rimane che dire che si tratta di un ottima notizia, nell’attesa della guarigione di Andy Whitfield, nella quale confidiamo tutti.
:yeah: :yeah: :yeah:
:yeah: :yeah: :yeah:
Sicuro si vedrà come Crixus ha fatto la bua ad Ashur :D
Ottimo, spero venga approfondito anche il doctore, che non ha avuto molto spazio nella serie.
DrunknAndry
11-05-2010, 22:03
se devo essere sincero un prequel non mi interessava molto...oramai i personaggi li abbiamo conosciuti in una certa maniera ed era secondo me bello lasciare un alone di mistero dietro di loro....
però visto il blocco delle riprese a causa della malattia mi godrò questa mini serie aspettando con ansia la vera seconda....:oink:
se devo essere sincero un prequel non mi interessava molto...oramai i personaggi li abbiamo conosciuti in una certa maniera ed era secondo me bello lasciare un alone di mistero dietro di loro....
però visto il blocco delle riprese a causa della malattia mi godrò questa mini serie aspettando con ansia la vera seconda....:oink:
Neanche a me interessa più di tanto, soprattutto perchè avrà la stessa ambientazione, però piuttosto che aspettare due anni...
Brightblade
12-05-2010, 07:25
Ottima notizia per quanto mi riguarda, se il prequel sviscerera' i background dei personaggi soltanto accennati nella prima stagione, di materiale per tenermi di nuovo incollato ne hanno. Sto riguardando la prima stagione e di sicuro, come avevo gia' scritto, mi intrigano non poco le storie di Crixus e Doctore, ma anche lo stesso Barca (purche' non approfondiscano troppo le sue abitudini :stordita: ) ha comunque una storia interessante alle spalle, che l'ha portato a dover combattere a morte nell'arena contro tutta la sua gente, dopo che erano stati imprigionati dai romani.
Doctore vs Theokles :sborone::sborone:
Brightblade
12-05-2010, 09:08
Doctore vs Theokles :sborone::sborone:
:O :sperem:
Sperem anche Crixus vs i due gemelli cannibali :cool:
http://www.pchs.it/image-hosting/out.php/i32858_spar01.jpg
Ma non mi dispiace anche sentire ancora qualche altra imprecazione di Batiatus... Please gods DO NOT FUCK ME :asd:
Innanzitutto sono contento per Whitfield, speriamo che possa guarire presto :sperem:
Per quanto riguarda il nuovo miniprequel, l'idea di approfondire la storia precedente dei personaggi mi piace, soprattutto se il livello della sceneggiatura rimarrà elevato come nella prima serie. Mi fa particolarmente piacere ritrovare il personaggio di Batiatus, che era stato caratterizzato molto bene, per cui sarebbe stato un peccato perderlo :)
Dreammaker21
12-05-2010, 11:10
Felice di rivedere Batiatus e gli altri attori!
polli079
25-05-2010, 13:26
L'altro giorno parlando di serie televisive con un mio amico gli ho descritto Spartacus, lui diceva di aver visto qualche puntata su un canale italiano in italiano!
Da quanto ne so io non è stata doppiata ma lui diceva che aveva visto qualcosa che parlava di roma dove c'era Lucy Lawless e il tipo che impersona Batiatus.
Mi confermate che il mio amico ha avuto le traveggole!?
L'altro giorno parlando di serie televisive con un mio amico gli ho descritto Spartacus, lui diceva di aver visto qualche puntata su un canale italiano in italiano!
Da quanto ne so io non è stata doppiata ma lui diceva che aveva visto qualcosa che parlava di roma dove c'era Lucy Lawless e il tipo che impersona Batiatus.
mi sembra mooooolto improbabile fosse Spartacus
Paolosnz
25-05-2010, 13:34
si confonde con roma...
Di sicuro si è confuso con Rome (anche se non ci sono né la Lawless né Hannah): Spartacus in Italia non è stato trasmesso.
Ha fatto un po' di confusione :asd:
whistler
09-06-2010, 16:58
http://blog.zap2it.com/frominsidethebox/2010/06/spartacus-blood-and-sand-season-2-andy-whitfield-is-cancer-free-and-in-training.html
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Buone notizie.
up:cool:
Spartacus: Gods of the Arena - Teaser
http://www.youtube.com/watch?v=KB_H3HyosCA&feature=player_embedded
:cool: :cool: :cool:
http://www.corso-chitarra.com/forum/Smileys/default/Zork-Metal-Smiley.gif
Brightblade
28-07-2010, 09:02
Comincia la febbrile attesa :cool:
Visto che nessuno ci pensato, posto qualche anticipazione sul prequel ...
- Oenomaus avrà un ruolo di rilievo;
- Lucy Lawless ha detto che le storie del prequel sono grandiose, piene di colpi di scena e inaspettate;
- Varro non torna nel prequel;
- Viva Bianca (Ilythia) non comparirà, AndyWhitfield sarà nel primo e nell'ultimo episodio;
- non mancheranno l'azione e neppure le scene hot;
- Antonio Te Maioho (Barca) tornerà nel prequel, ma non ci sarà il suo ragazzo Pietros;
- Temuera Morrison vestirà il ruolo del precedente doctore, mentre Jeffrey Thomas sarà il padre di Batiatus.
...e sulla seconda stagione:
- ci saranno ancora più battaglie;
- ci sarà la ribellione degli schiavi;
- per Spartacus non sarà solo una questione di vendetta, ma assumerà maggiore peso sociale;
- DeKnight dice di essere un romantico e di aspettarci altre storie d'amore;
- ci saranno pochi flashback, ma Batiatius potrebbe tornare per dei flashback in futuro;
- Spartacus è un eroe, ma non farà sempre la cosa giusta.
Finora ho postato solo piccole anticipazioni e assaggini di poca rilevanza, ma quello che segue è un vero spoiler sulla seconda stagione, quindi non leggete se non volete sapere nulla.
Pare che i dirigenti della Starz abbiano insistito per avere Lucy Lawless anche nella seconda stagione, quindi probabilmente la troveremo come unica sopravvissuta al massacro del ludus...
FONTE: spoilerati.blogspot.com
Pεrveяsivo
08-08-2010, 19:10
Visto che nessuno ci pensato, posto qualche anticipazione sul prequel ...
- Oenomaus avrà un ruolo di rilievo;
- Lucy Lawless ha detto che le storie del prequel sono grandiose, piene di colpi di scena e inaspettate;
- Varro non torna nel prequel;
- Viva Bianca (Ilythia) non comparirà, AndyWhitfield sarà nel primo e nell'ultimo episodio;
- non mancheranno l'azione e neppure le scene hot;
- Antonio Te Maioho (Barca) tornerà nel prequel, ma non ci sarà il suo ragazzo Pietros;
- Temuera Morrison vestirà il ruolo del precedente doctore, mentre Jeffrey Thomas sarà il padre di Batiatus.
...e sulla seconda stagione:
- ci saranno ancora più battaglie;
- ci sarà la ribellione degli schiavi;
- per Spartacus non sarà solo una questione di vendetta, ma assumerà maggiore peso sociale;
- DeKnight dice di essere un romantico e di aspettarci altre storie d'amore;
- ci saranno pochi flashback, ma Batiatius potrebbe tornare per dei flashback in futuro;
- Spartacus è un eroe, ma non farà sempre la cosa giusta.
Finora ho postato solo piccole anticipazioni e assaggini di poca rilevanza, ma quello che segue è un vero spoiler sulla seconda stagione, quindi non leggete se non volete sapere nulla.
Pare che i dirigenti della Starz abbiano insistito per avere Lucy Lawless anche nella seconda stagione, quindi probabilmente la troveremo come unica sopravvissuta al massacro del ludus...
FONTE: spoilerati.blogspot.com
Notizie interessanti...Così, per curiosità, ma non si sa ancora niente se verrà fatta la versione in italiano?
Notizie interessanti...Così, per curiosità, ma non si sa ancora niente se verrà fatta la versione in italiano?
si, sarà di 5 minuti, sigla compresa
:sofico:
Pεrveяsivo
08-08-2010, 20:11
si, sarà di 5 minuti, sigla compresa
:sofico:
:D ...bhè, dai, magari su qualche canale satellitare.....
Intanto il 21 in USA esce il cofanetto BD della prima stagione, speriamo sia region free:sbav: :sbav:
Cattive notizie (http://www.tvblog.it/post/21593/spartacus-blood-and-sand-andy-withfield-ha-ancora-il-cancro-saltera-la-seconda-stagione) per Andy Whitfield...
Pare che dopo un'iniziale remissione il linfoma si sia esteso e quindi per sottoporsi ad un nuovo ciclo di cura non potrà dedicarsi alla seconda stagione :( .
Ora bisogna vedere se Starz ha intenzione di sospendere la serie a tempo indeterminato o di continuare senza di lui...
Cattive notizie (http://www.tvblog.it/post/21593/spartacus-blood-and-sand-andy-withfield-ha-ancora-il-cancro-saltera-la-seconda-stagione) per Andy Whitfield...
Pare che dopo un'iniziale remissione il linfoma si sia esteso e quindi per sottoporsi ad un nuovo ciclo di cura non potrà dedicarsi alla seconda stagione :( .
Ora bisogna vedere se Starz ha intenzione di sospendere la serie a tempo indeterminato o di continuare senza di lui...
Dannazione... forza Andy!
azz:cry:
Paolosnz
18-09-2010, 22:03
film o non film tieni duro Andy!
blade9722
19-09-2010, 13:08
Una mia amica sta lottando anch'essa contro questa malattia. Pur essendo una forma di cancro che in genere reagisce bene ai chemioterapici, purtroppo sono frequenti le recidive.
Dreammaker21
19-09-2010, 13:10
Una mia amica sta lottando anch'essa contro questa malattia. Pur essendo una forma di cancro che in genere reagisce bene ai chemioterapici, purtroppo sono frequenti le recidive.
:(
Brutta notizia.....forza e coraggio a tutte e due!
Kharonte85
19-09-2010, 13:56
Accidenti...:(
Che brutta notizia, mi dispiace molto per lui...
Starz pensa al "recasting" per Spartacus.
Il ruolo in bilico è, come forse saprete, proprio quello del protagonista di Spartacus: Blood And Sand, a causa della malattia di Whitfield.
Purtroppo l'attore Andy Whitfield dovrà riprendere le cure per lottare contro il linfoma non Hodgkin e quindi Starz sta considerando l'idea di chiedere a qualcun altro di prendere il suo posto.
In questo caso le opzioni sarebbero due.
1. più probabile: l'attore interpreterà Spartacus.
2. meno probabile: l'attore sarà un nuovo personaggio, su cui verrà incentrata la serie.
Se non venisse trovato nessun sostituto Starz e i produttori potrebbero decidere di ritardare o cancellare la produzione.
La decisione della sostituzione è stata presa assieme a Whitfield, che si è detto favorevole al prosieguo della serie.
Anche se le riprese della seconda stagione inizieranno senza Whitfield nel ruolo di Spartacus comunque i produttori stanno cercando un modo per far sì che l'attore sia coinvolto.
Durante il primo ciclo di trattamenti per il cancro Starz ha messo in pausa la serie e ha fatto imbastire una mini-stagione che funge da prequel e che non richiede la presenza di Whitfield, che attendeva il semaforo verde dal suo medico.
Le riprese del prequel si stanno svolgendo in Nuova Zelanda, mentre la seconda stagione dovrebbe iniziare ad essere prodotta subito dopo.
Starz ha quindi solo un paio di mesi per decidere sul da farsi: scelta di un nuovo attore o stop alla produzione.
Pare che la decisione sia piuttosto sofferta, sia i piani alti di Starz sia il resto dello staff di Spartacus preferirebbero di gran lunga lasciare che a ricoprire il ruolo da protagnosta sia Whitfield, ma i problemi di natura economica non sono secondari.
Starz punta moltissimo su questa serie, la prima stagione è stata seguitissima e i DVD, appena usciti, vendono bene.
Anche su ItaSA la risposta è stata notevole: i sottotitoli avevano circa 3000 download a episodio.
A questo si aggiunga tutto lo staff che è in attesa di sapere se avrà un lavoro o no, un'eccessivo tentennare potrebbe far sì che attori o autori chiave trovino un altro impiego.
Mentre aspettiamo notizie sulla seconda stagione vi ricordo che il prequel andrà in onda a gennaio 2011, nel frattempo un in bocca al lupo doveroso va ad Andy Whitfield.
fonte: http://livefeed.hollywoodreporter.com
:cry: :cry:
Le ultime sono che la Starz ha optato per il recasting (http://ausiellofiles.ew.com/2010/10/04/its-official-spartacus-moving-forward-with-recast/), quindi vedremo un nuovo Spartacus per la seconda stagione: il problema è che Wentworth Miller (http://ausiellofiles.ew.com/2010/10/14/wentworth-miller-eyeing-spartacus/) pare interessato al ruolo e secondo me non c'azzecca un cazzo :asd:
Paolosnz
14-10-2010, 22:43
Le ultime sono che la Starz ha optato per il recasting (http://ausiellofiles.ew.com/2010/10/04/its-official-spartacus-moving-forward-with-recast/), quindi vedremo un nuovo Spartacus per la seconda stagione: il problema è che Wentworth Miller (http://ausiellofiles.ew.com/2010/10/14/wentworth-miller-eyeing-spartacus/) pare interessato al ruolo e secondo me non c'azzecca un cazzo :asd:
il fatto è che a chiunque venga affidato il ruolo di spartacus non risulterebbe naturale da subito, e per le prime puntate della nuova serie non si parlerebbe di altro....
Kharonte85
14-10-2010, 22:51
il fatto è che a chiunque venga affidato il ruolo di spartacus non risulterebbe naturale da subito, e per le prime puntate della nuova serie non si parlerebbe di altro....
Quoto...e non per voler essere brutali (perchè comunque anche a me piacerebbe vedere il seguito) ma a questo punto preferirei quasi che la serie terminasse così com'è...
E' vero, comunque non è che serva un grande attore per la parte, il fatto è che non mi pare abbia nemmeno il fisico adatto... se lo prendono lo faranno sudare per un pò prima di iniziare le riprese :D .
Paolosnz
14-10-2010, 23:09
E' vero, comunque non è che serva un grande attore per la parte, il fatto è che non mi pare abbia nemmeno il fisico adatto... se lo prendono lo faranno sudare per un pò prima di iniziare le riprese :D .
vedremo...
prima stavo giusto guardando una scena con viggo mortensen in daylight, col senno di poi chi lo avrebbe mai visto nei panni del ramingo Granpasso? :mbe:
Dreammaker21
15-10-2010, 08:40
:(
Spartacus: Gods of the Arena è una miniserie in sei parti che andrà in onda su Starz a gennaio 2011.
La mini narrerà gli eventi precedenti alla serie Spartacus: Blood and Sand e seguirà le gesta di Gannicus (Dustin Clare), primo gladiatore a diventare il campione di Capua. Alcuni personaggi e relativi interpreti della serie madre torneranno in questo prequel, tra cui Lucy Lawless nei panni di Lucretia, John Hannah nei panni di Batiatus, Peter Mensah nei panni di Oenomaus e Manu Bennett nei panni di Crixus.
Consoliamoci con il prequel
allora, è arrivato in italia?:asd::sofico:
sì sì, c'è la fila per accaparrarselo :asd::asd:
Brightblade
19-11-2010, 22:05
:cool:
http://www.youtube.com/watch?v=Ou2TvLK9jzg
Sperem mantenga comunque alta la qualita' generale, sia dell'azione che del plot.
ma Barca,Crixus?, ho visto solo ashtur nel trailer:stordita:
Brightblade
19-11-2010, 23:44
Mah, non so se mettere già sotto spoiler, magari c'è chi non vuole sapere assolutamente nulla neanche dal trailer... cliccate a vostro rischio! :D
Ci sono, ci sono... bisogna cercarli :D
Barca mi sembra sia a 0:45/46 tra i gladiatori in piedi, e Crixus e' al minuto 1:01/02, ha i capelli lunghi e la barba.
PS:
http://d.imagehost.org/view/0800/Barca.jpg
http://d.imagehost.org/view/0174/Cryxus.jpg
Prossimamente su SkyUno :cool::cool:
Speriamo solo non venga censurato :help::help:
Brightblade
03-12-2010, 10:28
:sbonk: :asd:
dipende dall'orario di trasmissione
in italia abbiamo una legge assurda che obbliga a trasmettere i contenuti per adulti dopo le 24 anche per le tv a pagamento criptate.
fosse solo quello il problema :asd::asd:
Cmnq sono davvero curioso di vedere se e quanto verrà segato :asd::asd:
Peccato solo per la trasmissione SD :rolleyes::rolleyes:
E basta che non mi doppiano Spartacus con Pino Insegno :sbonk::sbonk:
Brightblade
03-12-2010, 10:50
Mah, probabilmente una serie come questa, o non la censurano e la trasmettono in orari davvero assurdi, oppure a quel punto, se devono iniziare a tagliare, fanno prima a non trasmetterla :asd:
Probabile: tanto checcefrega, c'è il MySky :O:O
segheranno completamente il povero Segovax (blessed by the god priapus ) :sob:
porello :sob:
Intanto beccatevi lo splendido digibook americano dei bluray della season one, uscito a fine settembre, purtroppo solo RegionA :cry: :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=qgANFbTpM-s&feature=related
In Europa (ovviamente non in Italia :asd::asd:) arriverà ad inizio maggio :muro: :muro:
greyhound3
03-12-2010, 18:09
visti i primi 2 episodi..
il primo è stato penoso...il 300 dei poveri...0 originalità ..combattimenti presi pari pari da da 300...sia come stile che come mosse...
costumi imbarazzanti...la ragazza del protagonista stona troppo con l'ambiente...si vede benissimo che è truccata e quella pettinatura (tral'altro senza mai un capello fuori posto) stona palesemente con l'epoca di ambientazione (la moglie di leonida in 300 era decisamente piu coerente)
recitazione...bha velo pietoso...i personaggi hanno lo spessore di un fermaporta...al limite del comico in alcuni frangenti...uniche scene realizzate bene sono quelle di sesso (il che mi ha fatto pensare,non sto scherzando, che il cast sia stato riciclato da un film porno)
nota positiva: le urla della folla al colosseo! spettacolari comiche e grottesche...mi son piaciute
il secondo episodio è stato decisamente meglio (credo sia dovuto ai minor dialoghi e alle scene di combattimento meno copiate da 300)
visti i primi 2 episodi..
il primo è stato penoso...il 300 dei poveri...0 originalità ..combattimenti presi pari pari da da 300...sia come stile che come mosse...
costumi imbarazzanti...la ragazza del protagonista stona troppo con l'ambiente...si vede benissimo che è truccata e quella pettinatura (tral'altro senza mai un capello fuori posto) stona palesemente con l'epoca di ambientazione (la moglie di leonida in 300 era decisamente piu coerente)
recitazione...bha velo pietoso...i personaggi hanno lo spessore di un fermaporta...al limite del comico in alcuni frangenti...uniche scene realizzate bene sono quelle di sesso (il che mi ha fatto pensare,non sto scherzando, che il cast sia stato riciclato da un film porno)
nota positiva: le urla della folla al colosseo! spettacolari comiche e grottesche...mi son piaciute
il secondo episodio è stato decisamente meglio (credo sia dovuto ai minor dialoghi e alle scene di combattimento meno copiate da 300)
il primo è il peggiore di tutta la serie:asd:
continua e non ti pentirai, fidati:O
Dalla quarta non ti staccherai più, credimi.
quotissimo
greyhound3
03-12-2010, 23:39
ma a sto punto che senso ha avuto fare un primo episodio cosi brutto?
non dovrebbe essere il contrario? il primo episodio deve invogliare la gente ad iniziare a seguire la serie...se lo fai cosi male ti giochi la meta di quelli che avevano un briciolo di interesse per sto telefilm...comunque oggi mi guardo il terzo..spero sia come dite voi^^
ma a sto punto che senso ha avuto fare un primo episodio cosi brutto?
non dovrebbe essere il contrario? il primo episodio deve invogliare la gente ad iniziare a seguire la serie...se lo fai cosi male ti giochi la meta di quelli che avevano un briciolo di interesse per sto telefilm...comunque oggi mi guardo il terzo..spero sia come dite voi^^
non è mica brutto , è trash
un po' come la copertina di un fumetto , esagerato con colori forti .
...e poi il cancro del protagonista ti riporterà alla realtà...purtroppo...:cry:
Io il primo episodio non me lo ricordo così brutto, anzi: mi aspettavo di vedere l'ennesimo clone di Hercules e soci, visti i nomi di alcuni dei creatori/produttori e la presenza della Lawless, ed invece ne rimasi molto colpito favorevolmente (sarà che le atmosfere quasi caravaggesche di alcune scene, ad esempio il rapimento della moglie di Spartacus, mi piacciono molto).
Brightblade
04-12-2010, 08:45
Forse il "difetto" principale del pilot, è che dovendo rappresentare battaglie e scenari in campo aperto, probabilmente sa di fake, mentre nel resto della serie, essendo concentrata piu' sull'arena e sugli intrighi a livello di plot, viene meno questa sensazione di fake, o comunque e' limitata solo ad alcune circostanze. Comunque anche a me non era poi dispiaciuto, forse perche' avevo accettato da subito la natura "fumettosa" della serie, di certo non mi aspettavo un Band Of Brothers :stordita:
Come anticipato, sarà trasmesso su SkyUno: tutti i giovedì dal 17 febbraio, alle 22.10, in edizione "epurata"; la domenica alle 23.00 andrà in onda in formato integrale (sempre che non ci ripensino :asd::asd:)
la versione epurata dura 5 min ad episodio :sofico: :sofico: :sofico:
la versione epurata dura 5 min ad episodio :sofico: :sofico: :sofico:
Comunque entro breve dovremmo avere qualche notizia concreta sul destino della serie, fino ad ora non c'è ancora nulla di certo...
Sembra che il recasting si sia fermato a 3 possibili candidati (http://www.deadline.com/2010/11/three-actors-vying-for-spartacus-lead/), ma la notizia è vecchiotta, spero che si siano fatti passi avanti nel frattempo e che la serie non rischi di essere cancellata.
Comunque entro breve dovremmo avere qualche notizia concreta sul destino della serie, fino ad ora non c'è ancora nulla di certo...
Sembra che il recasting si sia fermato a 3 possibili candidati (http://www.deadline.com/2010/11/three-actors-vying-for-spartacus-lead/), ma la notizia è vecchiotta, spero che si siano fatti passi avanti nel frattempo e che la serie non rischi di essere cancellata.
http://www-deadline-com.vimg.net/wp-content/uploads/2010/11/stephen-amell-1-208x300.jpg
questo mi pare quello piu simile:stordita:
Brightblade
08-01-2011, 13:46
Jupiter's cock! Il 21 si riparte :O
http://www.youtube.com/watch?v=ntSHknxy3Vc
Segovax's cock! Il 21 si riparte :O
http://www.youtube.com/watch?v=ntSHknxy3Vc
fix:O
Brightblade
08-01-2011, 13:52
fix:O
Quello ormai se l'è ripreso Priapus :asd:
NOOOOOO !!! (http://www.deadline.com/2011/01/dominic-purcell-to-enter-spartacus-arena/)
D'accordo, avrà il fisico, ma è un cane di attore :doh: .
DrunknAndry
15-01-2011, 19:11
se ho capito giusto dovrebbe far parte della mini-serie prequel della prima...
speriamo perchè non ce lo vedo....ha la fama del "cattivo" e non è il ruolo di spartacus...
a dirla tutta penso che qualsiasi attore sceglieranno sarà inadatto....
speriamo torni l'originale...
se ho capito giusto dovrebbe far parte della mini-serie prequel della prima...
No, nel prequel ci sarà ancora Whitfield in un paio di scene, ma nell'articolo parlano proprio della seconda stagione.
Comunque qualsiasi attore scelgano un minimo di espressività deve avercela, Spartacus è un pò l'emblema dell'"eroe" romantico, non possono piazzarci un mascellone di granito più truce di Chuck Norris...
Dreammaker21
18-01-2011, 13:32
Hanno scelto il sostituto, è Liam McIntyre.
http://www.italiansubs.net/index.php?option=com_itasablog&Itemid=20&art=1028
Dalle foto assomiglia molto a Whitfield, speriamo quindi che McIntyre condivida anche l'abilità recitativa e il carisma.
Ho letto che ha recitato anche in The Pacific ma io non me lo ricordo...
Hanno scelto il sostituto, è Liam McIntyre.
http://www.italiansubs.net/index.php?option=com_itasablog&Itemid=20&art=1028
Dalle foto assomiglia molto a Whitfield, speriamo quindi che McIntyre condivida anche l'abilità recitativa e il carisma.
Ho letto che ha recitato anche in The Pacific ma io non me lo ricordo...
Non lo conosco, ma sicuramente sarà meglio dei fratelli di Prison Break :asd: .
Domani parte Gods of the arena :yeah: :yeah:
ShadowThrone
22-01-2011, 12:09
Domani parte Gods of the arena :yeah: :yeah:
in dwl :)
Brightblade
22-01-2011, 12:13
Waiting for 720p subs :O :D
io me la vedo adesso, chissene dei subs :sofico::sofico:
se mi sfuggisse qualcosa, rimedio dopo
ShadowThrone
22-01-2011, 19:02
usciti!
Brightblade
22-01-2011, 19:34
Grande inizio :O
E' un vero piacere tornare nel buon vecchio ludus, pieno di cafonazzi e :oink:
Lesson 1: Never drop your fucking guard :O :asd:
CazzoOOO!!!! Ho visto i primi 5 minuti....
...........ma quanto mi era mancatoooooOOOO!!!!!!
KILL'EM ALL!!!!!
:D :D :D :D :D :D
a parte violenza e sesso c'e stata un po di ricerca sugli usi e costumi dell'epoca
non sono uno storico pero' MI PARE CHE un po'di studio ci sia stato: bene :cool:
Un inizio col botto 'sto Gods of the arena :ave::ave:
Ricordo ancora quando capii cosa Crixus voleva che Spartacus facesse, quando si posizionò con gli scudi sotto al balcone di Batiatus: spettacolo puro quella scena :ave::ave:
bene bene, si è ripartiti sulla stessa maniera della prima serie, violenza e sesso a gogo:cool:
Crixus non sembra nemmeno lui, pare quasi il nerd della classe:sofico:
i personaggi comunque sembrano molto piu giovani, alcuni diversi e meno furbi rispetto alla prima stagione, a parte Barca che era sempre il solito sodomita:O
Dreammaker21
23-01-2011, 11:57
Ottimo inizio e si nota che ci sono ancora gli ottimi sceneggiatori della precedente serie. Avete visto come hanno cambiato le carte in tavola?
1) Il Doctores è diverso...
2) Solonius è un amico di Batiatus...
3) Il padre di Batiatus è ancora vivo...
4) Molti personaggi sono inediti e quindi ci si chiede che fine faranno visto che non fanno parte della prima stagione.....
E si intravedono anche possibili sotto trame molto pericolose..e poi che gran gnocche ci sono!
Io spero ci sia un flashback per farci vedere lo scontro tra Theokles ed Oenomaus :cry::cry:
E cmnq la moglie di Oenomaus (già ammirata in Mental) :oink::oink:
DrunknAndry
23-01-2011, 12:47
Ottimo inizio e si nota che ci sono ancora gli ottimi sceneggiatori della precedente serie. Avete visto come hanno cambiato le carte in tavola?
1) Il Doctores è diverso...
2) Solonius è un amico di Batiatus...
3) Il padre di Batiatus è ancora vivo...
4) Molti personaggi sono inediti e quindi ci si chiede che fine faranno visto che non fanno parte della prima stagione.....
E si intravedono anche possibili sotto trame molto pericolose..e poi che gran gnocche ci sono!
per la 4 direi che visto come gestiscono le cose non ci sono molte possibilità di sopravvivenza...:asd:
comunque..:ave:
Beh vabbè, è un prequel, cui probabilmente non avevano nemmeno pensato gli sceneggiatori quando stavano scrivendo la prima stagione: non è nemmeno detto che si debba conoscere la sorte di tutti i gladiatori/personaggi "nuovi", anche se, visto l'inizio, non è difficile pensare che fine faranno (Batiatus non dimentica :sofico:)
Eddie666
23-01-2011, 14:02
ahhh, mi mancava l'appuntamento domenicale con l'arena! :oink:
cmq ottimo inizio davvero per questo prequel!
Brightblade
23-01-2011, 15:30
Beccatevi questo :cool:
http://www.youtube.com/watch?v=NPi3YP2WZq0
Peccato per la qualità pixellosa...
se è un promo del secondo episodio non lo vedo manco morto :O:O
Brightblade
23-01-2011, 16:36
se è un promo del secondo episodio non lo vedo manco morto :O:O
No, è un video musicale con scene tratte dalla prima stagione, tutto già visto.
ShadowThrone
23-01-2011, 16:40
questa serie sarò spettacolare... ancor più della precedente.
domanda: ma Crisso s'è sgonfiato a manetta???? :mbe: oppure l'hanno girata prima??
forse lo hanno fatto sgonfiare, visto che non è un gladiatore: cmnq la storia si incentra su Gannicus, dubito che Crixus avrà molta parte nella storia ;);)
ReDBlacKSkY
23-01-2011, 18:01
forse lo hanno fatto sgonfiare, visto che non è un gladiatore: cmnq la storia si incentra su Gannicus, dubito che Crixus avrà molta parte nella storia ;);)
c'è da dire che crixus arriva nel ludus adesso e all'inizio della prima serie è l'idolo indiscusso del ludus, anche di molti che erano già gladiatori quando lui arriva da schiavo
che ha fatto per meritare questo? se questa minserie è tutta su gannicus voglio il prequel su crixus :O
Dreammaker21
23-01-2011, 18:20
ma secondo me la storia si baserà proprio su come Crixius farà fuori Gannicus, anzi essendo due galli potrebbero averci cucito una sotto trama interessante!
Che io sappia la storia di questo prequel è incentrata sulla nascita del primo campione di Capua, e questo è Gannicus, non Crixus ;)
Per il cazzo di Giove! :D Mi è piaciuta questa prima puntata, promette bene, non pensavo riuscisse ad attirarmi :)
Già da ora è pieno di personaggi con scritto "morto" in fronte... :D :p
Ciau!
ragazzi, che inizio col botto :eek: :eek: :eek:
comunque secondo me questa serie racconterà anche dell'ascesa di Crixus, se è entrato già dalla prima puntata non penso passi tutto il tempo a fare da spalla a Gannicus ;)
ReDBlacKSkY
24-01-2011, 08:39
gannicus potrebbe anche passare al ludus "nemico" e crixus lo fa fuori nei giochi :O
Paolosnz
24-01-2011, 10:02
gannicus potrebbe anche passare al ludus "nemico" e crixus lo fa fuori nei giochi :O
ma la scena del vespasiano ha fatto ribrezzo solo a me???? :D
strano che non si siano estinti per qualche malattia aahaha
comunque bello... anche se in quanto prequel sai già come finirà
anzi che si pulivano :asd::asd:
Una volta la domenica andavo a messa, ora guardo spartacus, come cambiano le cose :asd:
quale la scena del vespasiano?
non ci ho fatto caso:mbe:
Dreammaker21
24-01-2011, 16:09
quale la scena del vespasiano?
non ci ho fatto caso:mbe:
Fluke non era una panchina quella dove si era seduto Batiatus...:asd:
Fluke non era una panchina dove si era seduto Batiatus...:asd:
ma quando?:asd:
Dreammaker21
24-01-2011, 16:20
ma quando?:asd:
Subito dopo il primo scontro nell'Arena e poco prima che comprasse Crixus! :D
Subito dopo il primo scontro nell'Arena e poco prima che comprasse Crixus! :D
minchia non ho fatto caso completamente:asd:
Dreammaker21
24-01-2011, 17:26
Eppure si è pure vistosamente pulito il sedere :asd:......
eppure la scena del vespasiano mi pare essere piuttosto attendibile :sofico:
Paolosnz
24-01-2011, 18:35
e va bene che magari ti concentri sulle orge... ma come non l'hai vista??? io stavo per vomitare... e facendo il militare ne ho viste di cose... :D
e va bene che magari ti concentri sulle orge... ma come non l'hai vista??? io stavo per vomitare... e facendo il militare ne ho viste di cose... :D
il cesso turco al militare l'ho visto pure io:Puke:
comunque non ci ho fatto caso, forse mi sono distratto al cell in quel momento:asd:
Io invece prevedo grossi casini tra onomaeus e gannicus, causa moglie monella :oink:
Brightblade
25-01-2011, 08:06
Io invece prevedo grossi casini tra onomaeus e gannicus, causa moglie monella :oink:
:read:
Comunque, riguardo la storia in generale, visto come hanno mischiato le carte per quanto riguarda i personaggi a noi familiari, non escludo che ci possano essere sorprese nel finale della serie, ovvero non darei per scontato che la storia sia esclusivamente incentrata su Gannicus e sulla sua ascesa a campione di Capua, spero ad esempio che Crixus ci riservi delle sorprese :cool:
Paolosnz
25-01-2011, 09:08
:read:
Comunque, riguardo la storia in generale, visto come hanno mischiato le carte per quanto riguarda i personaggi a noi familiari, non escludo che ci possano essere sorprese nel finale della serie, ovvero non darei per scontato che la storia sia esclusivamente incentrata su Gannicus e sulla sua ascesa a campione di Capua, spero ad esempio che Crixus ci riservi delle sorprese :cool:
beh mi sembra scontato che la serie finisca con Crixus protagonista
Robby Naish
25-01-2011, 12:05
Ragazzi,
come mai se metto "Spartacus" nel cerca di qs forum, non mi trova qs thread?
perché il Search non funziona nella sezione Off-Topic del forum
Paolosnz
25-01-2011, 12:07
Ragazzi,
le volte che ho usato il search non ho ottenuto grossi risultati :fagiano:
ShadowThrone
25-01-2011, 13:26
:cool: uscito rip 1080i... 6 gb! :stordita:
:cool: uscito rip 1080i... 6 gb! :stordita:
cosi prima che mi vedo una puntata finisce la serie:asd:
Brightblade
25-01-2011, 13:30
Ragazzi,
Devi cercare "Jupiter's cock!" :read:
perché il Search non funziona nella sezione Off-Topic del forum
perche l eroina e una brutta bestia:mc:
killbill
29-01-2011, 08:27
ma non doveva uscire ieri la seconda parte di Gods of the Arena? :confused:
non trovo nulla in giro... :(
Brightblade
29-01-2011, 08:29
Chi cerca trova... per ora niente 720p però.
killbill
29-01-2011, 08:31
Chi cerca trova... per ora niente 720p però.
ok ;) io comunque aspetto i 720p :p
Grazie per l'info, mi hai rincuorato :D
Brightblade
29-01-2011, 08:35
ok ;) io comunque aspetto i 720p :p
Grazie per l'info, mi hai rincuorato :D
Anch'io, sta serie si merita l'alta definizione :D
greyhound3
29-01-2011, 18:36
voglio entrare nel cast di sto telefilm!
scopan tutti come dei ricci delle fighe da paura!
anche se eviterei questa serie...meglio aspettare la terza in cui barca è gia morto...non si sa mai..:stordita:
Dreammaker21
29-01-2011, 20:15
Bellissima, davvero struggente in alcuni momenti...
Bellissima, davvero struggente in alcuni momenti...
lacrime di coccodrilo, non aspettava altro di essere sbattuta da Giannicus:O
DrunknAndry
30-01-2011, 10:05
gli attori hanno reso la scena in maniera perfetta direi...
non voglio ma dobbiamo farlo --> beh però dai non male --> cazzo come mi piace --> se ci sgama oneamus ci fa il culo a strisce...
Brightblade
30-01-2011, 13:02
Gran puntata anche questa, se il livello qualitativo si mantiene così alto va a finire che è anche meglio della prima stagione.
Quando Crixus ha inziato a legnare Gannicus mi è venuto istintivo quasi alzarmi dal divano :asd:
Dreammaker21
30-01-2011, 13:28
lacrime di coccodrilo, non aspettava altro di essere sbattuta da Giannicus:O
gli attori hanno reso la scena in maniera perfetta direi...
non voglio ma dobbiamo farlo --> beh però dai non male --> cazzo come mi piace --> se ci sgama oneamus ci fa il culo a strisce...
Eddie666
30-01-2011, 15:30
puntatona notevole! siamo appena alla seconda ma già vengono fuori intrecci e sottotrame davvero niente male! ottimo ottimo!
DrunknAndry
30-01-2011, 16:16
e sopratutto sono riusciti a tenere elevatissimo l'interesse anche senza spartacus...:ave: :ave: :ave:
Brightblade
30-01-2011, 16:44
e sopratutto sono riusciti a tenere elevatissimo l'interesse anche senza spartacus...:ave: :ave: :ave:
Considerando inoltre che quasi sicuramente non avevano neanche in mente di realizzare questo prequel prima dei problemi del povero Andy.
Comunque, la terza incomoda che si infilata nel ludus per sfruttare Batiatus e Lucretia, forse è ancor più perversa di Ilithia :oink:
DrunknAndry
30-01-2011, 17:42
Considerando inoltre che quasi sicuramente non avevano neanche in mente di realizzare questo prequel prima dei problemi del povero Andy.
Comunque, la terza incomoda che si infilata nel ludus per sfruttare Batiatus e Lucretia, forse è ancor più perversa di Ilithia :oink:
madonna che porca che è quella li..:oink: :oink: :oink:
Gran bell'episodio, ricco di intrighi e con personaggi ben caratterizzati, come la prima serie. Avevo qualche riserbo sulla puntata precedente, ma ora non vedo l'ora di continuare.
Ho temuto seriamente per Gannicus, ma non per il duello con Crixus :ciapet: .
P.S. John Hannah è un grande, peccato che non lo vedremo più dopo questo prequel.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.