PDA

View Full Version : Problemi notebook HP HDX1 aiutatemi

downloadato
01-01-2010, 16:20
Ciao a tutti volevo presentarvi il mio problema...allora ho un pc HP HDX1 e non si accende più, cioè anche con l'alimentatore attaccato non parte ma non per un problema relativo al software ma all'hardware.Ho provato a risolvere il problema staccando la batteria ma il problema persiste.ieri sera funzionava benissimo e oggi non funziona più..quale può essere il problema???Vi prego aiutatemi
Grazie in anticipo

markk0
01-01-2010, 16:31
prova a seguire questa procedura:

stacca il cavo di alimentazione del portatile.
rimuovi la batteria.
premi e tieni premuto il tasto di accensione del portatile per almento un minuto (due è meglio); in questo modo avrai resettato la scheda madre.
rimetti la batteria e collega nuovamente cavo di alimentazione e prova a vedere se ora parte. Se tutto è andato bene e se il problema era relativo alla scheda madre "impallata", il portatile dovrebbe accendersi senza alcun problema.

downloadato
01-01-2010, 18:14
grazie della risposta...prima di seguire la tua procedura per risolvere il mio problema ho provato per la millesima volta ad accenderlo e magicamente si è acceso il computer ma non è partito windows vista 64 bit (rimanendo con una schermata nera).Dopo la tua procedura il pc non è più ripartito, puoi darmi qualche altro consiglio?Te ne sarei grato e grazie ancora

markk0
01-01-2010, 18:19
se la procedura che ti ho descritto fallisce, nella maggior parte dei casi si tratta di un guasto hardware e si deve ricorrere all'assistenza.

se te la senti, potresti provare ad aprirlo, per verificare che non si tratti di una cosa banale e risolvibile, come un cavo di alimentazione rotto o dissaldato.

downloadato
01-01-2010, 18:24
Ma la procedura che mi hai descritto si deve effettuare a computer privo di energia di qualsiasi genere...sia batteria che alimentatore?