PDA

View Full Version : L'HMD giusto per quello che mi serve


Salvatore75
01-01-2010, 16:05
Ho letto alcune vostre discussioni che prevalentemente esaltavano l'EMTEC N200 ora mi pare sostituito dall'EMTEC H120.

In effetti però mi è piaciuto l'intervento di un tipo nel confronto tra il WD TV e l'N200 della EMTEC che ha fatto presente come uno debba scegliere il suo HMD in base anche a cosa ci dovrà fare. Presupposto che bisognerebbe prenderlo il più completo possibile, io invece sottolinerei il più affidabile possibile, per quanto mi riguarda mi pare inutile che mi doti di un hard disk che abbia il collegamento wi fi e lan se poi non intendo usarli e peraltro senza la presa scart (ancora ho un valido Sony wega in sala CRT).

E tuttavia avendo sentito parlare bene della EMTEC rimarrei su questa marca ma avrei visto più indicato forse al caso mio sul loro sito questo HARD DISK:

EMTEC K120 che prenderei da 1 TB (lo spazio non basta mai) e che ha la presa scart, oltre a quella HDMI che mi permetterebbe anche una visione in HD qualora cambiassi un giorno televisore.

Che utilizzo devo farne mi chiederete?
Prevalentemente con questo hard disk multimediale io devo bypassare tutta la mia collezione musicale di cd dal mio 1° hard disk esterno collegato al PC, che è un VERBATIM da 320 GB, e così poter ascoltare musica anche grazie al mio proiettore sonoro della YAMAHA in sala con l'uscita ottica magari o solo stereo volendo tramite RCA che mi pare ci siano (bianco rosso).
Vedere tutti i film che ho in DVIX.
Vedere le foto.

Me lo consigliate e a che prezzo si trova più o meno?
La scart che voi sappiate è RGB?
Ci sono incompatibilità tra la Verbatim e l'EMTEC per bypassare i file?

Grazie a chi mi risponderà. :)

Salvatore75
01-01-2010, 23:35
ALLORA???? :mad: :mad:

mik74
02-01-2010, 10:57
Se devi ascoltare musica e vedere divx , senza andare sui H264 ti si apre un mondo . Se cerchi con google ne trovi una marea , direi senza hard disk la spesa sta sui 100 eurozzi anche meno . Ma forse trovi anche offerte con disco compreso ma non si sà cosa montano.
Fa molta attenzione all ventola interna(rumore)!!!

Salvatore75
02-01-2010, 16:24
Finalmente uno che mi abbia risposto.

Ho fatto. Fidandomi di chi ha parlato bene di questa marca su questo forum ho accattato l' EMTEC movie cube k120 da Euronics a 159 euro (era l'unico che lo teneva).
C'era anche valido mi sembra l'S 120 H solo player che era compatibile con quel formato video K264 mi pare in alta definizione, ma confutando con i commessi del negozio, di cui uno molto preparato, abbiamo convenuto quanto io avevo già anticipato.
Io ho ancora come TV un buon Sony wega trinitron quindi anche a scaricarmi i Dvix in alta definizione poi mi riscalerebbe il segnale come fosse un divx normale quando già magari scaricando un divx un po' più pesante di quelli che ho già preso (tipo su 1,4 GB invece che sui 700 MG) il film sarebbe già godibile così.
Il collegamento wireless e il lan per ora non mi interessano.
Invece ho necessità della scart che mi pare sia RGB sul 120 che ho preso, quando avessi preso il 120 H avrei dovuto collegarlo alla tv solo con gli RCA.
Il dolby digital e il dts non mi interessano anche perchè i Dvix fino a prova contraria non li sento in stereo?
Avevo bisogno di grande capacità di memoria e il 120 H che avevano era da 500 GB contro il Tera di questo e cmq come prezzo già si saliva a 199 euro per metà spazio.
Ora entro stasera lo provo che comincio a bypassarmi tutti i file musicali che ho.

Domanda: ma il menu sul televisore com'è accettabile? Sul sito sono mica scaricabili menu più interessanti? E se ascolto un mp3 usando la tv c'è un salva schermo mica che mi lasci in sovra impressione quello che ascolto?