View Full Version : Probelma riavvio improvviso del pc
Condor19
01-01-2010, 16:01
Ragazzi con la configurazione in firma mi capita a volte (non sempre ma spesso) che soprattutto dopo qualche minuto dall'avvio del computer, questo all'improvviso si resetti senza motivo ( a volte lo fa anche per 2 volte consecutive poi tutto sembra ok). Cosa può essere? Vi dico che ho cambiato la scheda video da poco e il problema si ripete lo stesso. Quindi non è la scheda video. Cosa può essere? Aiutatemi a capire il problema perchè non so dove mettere le mani (alimentatore? ram? processore? bohooo!!) Help Me!!!:)
P.S.: I componenti sono tutti in firma tranne l'ali che è un lc power da 550 watt.
alecomputer
01-01-2010, 17:18
Intanto controlla in pannello di controllo >> Strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi , e guarda su "sistema" e su "applicazioni" se all' orario dei riavvii ti compare qualche errore in rosso .
Poi fai anche un test della ram con il programma memtest .
Condor19
01-01-2010, 17:26
Intanto controlla in pannello di controllo >> Strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi , e guarda su "sistema" e su "applicazioni" se all' orario dei riavvii ti compare qualche errore in rosso .
Poi fai anche un test della ram con il programma memtest .
ok provo e poi ti dico, grazie
Condor19
01-01-2010, 17:32
ok provo e poi ti dico, grazie
ho controlllato mi da errore, kernel-power e ntfs su sistema e su applicazioni "load perf", i due riavvi di oggi sono causati da questo LOADPERF, cosa devo fare?
alecomputer
01-01-2010, 19:37
Controlla se è questo l' errore :
http://support.microsoft.com/kb/325727/it
Condor19
02-01-2010, 00:48
Controlla se è questo l' errore :
http://support.microsoft.com/kb/325727/it
no l'errore è di tipo 3012 e 3011. Che può essere? E il kernel power?:(
alecomputer
02-01-2010, 10:44
Secondo quello che dice microsoft le cause possono essere varie :
http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc727223%28WS.10%29.aspx
Segui quello che dice microsoft per correggere i problemi .
Condor19
02-01-2010, 12:08
altri consigli sui problemi sopra indicati?
Condor19
03-01-2010, 11:52
Adesso ho notato che al primo avvio se mi collego ad internet si blocca e devo resettare. Poi tutto va bene. Ma che cavolo succede? Ho windows 7, che faccio formatto e ritorno a xp?
Condor19
03-01-2010, 16:19
Mi correggo non si blocca se mi collego ad internet al primo avvio, lo fa anche se non mi collego. E' come se si incantasse qualcosa, il bip che fa quando parte il tutto si attiva in ritardo ed a volte si resetta 2 o tre volte prima che parta questo "bip". Se apro il case e faccio partire di nuovo il pc si accende senza problemi. Pensavo ad un problema di temperature ma non può essere perchè lo fa quando il pc è spento da un pò. E' come se il coperchio del case gli desse fastidio. Cosa cavolo è? Sto impazzendo:(
Condor19
04-01-2010, 11:11
Mi correggo non si blocca se mi collego ad internet al primo avvio, lo fa anche se non mi collego. E' come se si incantasse qualcosa, il bip che fa quando parte il tutto si attiva in ritardo ed a volte si resetta 2 o tre volte prima che parta questo "bip". Se apro il case e faccio partire di nuovo il pc si accende senza problemi. Pensavo ad un problema di temperature ma non può essere perchè lo fa quando il pc è spento da un pò. E' come se il coperchio del case gli desse fastidio. Cosa cavolo è? Sto impazzendo:(
Se lascio aperto il case non ho più alcun problema di blocco del pc al primo avvio. Cosa cavolo è? Ci sono gli alieni o il pc ha paura del buio?:confused:
alecomputer
04-01-2010, 16:09
Per il case è probabile che ci sia solo un falso contatto , da qualche parte , su qualche connettore o sulla scheda madre . Qualche volta casi del genere sono dovuti a falsi contatti sui supporti sotto la scheda madre , assicurati di mettere delle rondelle isolanti apposite sotto la scheda madre . Poi stacca e riattacca tutti i connettori e le schede pci .
Per windows malfunzionante non hai detto se hai seguito la guida di microsoft per tentare di sistemare windows . Comunque visti i problemi , che potrebbero derivare anche da virus o malfunzionamenti di altro tipo , faresti prima a reistallare di nuovo windows .
Condor19
05-01-2010, 14:49
Problema forse risolto, sembrerebbe derivare dalla stampante. Da quando non l'ho attaccata al pc nessun blocco o crash. Vedrò di reinstallare i drive, forse non sono compatibili con windows 7.
Sicuramente è un problema di incompatibilità con windows 7. E' matematico.:D
Microsoft manda sempre prodotti non affatto pronti ad essere immessi sul mercato e poi ci si stupisce se ci sono persone con i problemi come i tuoi... Potere di Zio Bill, capace di far sembrare oro anche ciò che oro non è.
Sicuramente è un problema di incompatibilità con windows 7. E' matematico.:D
Microsoft manda sempre prodotti non affatto pronti ad essere immessi sul mercato e poi ci si stupisce se ci sono persone con i problemi come i tuoi... Potere di Zio Bill, capace di far sembrare oro anche ciò che oro non è.
non per difendere M$ ma se i driver della stampante sono buggati che colpa ha microsoft? e un test di compatibilità prima di installare 7 lo avete fatto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.