PDA

View Full Version : Full HD su notebook 15"

spato
01-01-2010, 15:44
ciao ragazzi! premetto che sono nuovo e che mi sono iscritto perchè mi sembra un forum con discussioni pertinenti.

sono in procinto di acquistare un notebook che utilizzerò per applicazioni CAD (AutoCAD, Archicad, ecc) e per rendering (Rhinoceros, 3D Studio Max, V-ray, Artlantis) e roba simile

sono indirizzato verso i sistemi DELL con schermo 15,6"" Full HD

la mia perplessità è:
una risoluzione di 1920x1080 su uno schermo tutto sommato piccolo, può creare problemi?
cioè.... rischio di diventare cieco, tanto saranno piccole le icone dei programmi e le scritte?
avete esperienza in merito?

purtroppo non posso prendere in considerazione notebook con monitor più grande perchè porto il pc sempre in giro con me quindi non voglio un pc pesantissimo difficile da trasportare

nory12
01-01-2010, 17:41
Benvenuto nel forum di Hwupgrade,qui una discussione analoga:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2114574

spato
01-01-2010, 18:03
ti ringrazio, ho postato dove mi hai detto
ma non esiste una funzione "cerca" in questo forum?

nory12
01-01-2010, 18:07
ti ringrazio, ho postato dove mi hai detto
ma non esiste una funzione "cerca" in questo forum?

Si che esiste in alto nel pannello a destra.

spato
01-01-2010, 18:15
ops.... scusami prima non avevo trovato il pulsante perchè non avevo fatto il login :muro:

sacd
02-01-2010, 11:06
Se vuoi un mio parere se devi usarlo sempre a csa il pc prendi un fisso, o al massimo prendi un monitor decente da usare quando sei a casa

spato
02-01-2010, 14:03
Se vuoi un mio parere se devi usarlo sempre a csa il pc prendi un fisso

lo so che la soluzione migliore sarebbe il fisso, a parità di prestazioni spenderei molto meno. ma il problema è che io lavoro sempre in giro, a casa non lavoro quasi mai

o al massimo prendi un monitor decente da usare quando sei a casa

sarebbe inutile perchè avrei sempre problemi quando lavoro, non stando a casa